Vai al contenuto
emanux

Vemuram Jan Ray overdrive (con Pete Cornish T.E.S.)

Recommended Posts

Clip del Vemuram Jan Ray overdrive, nel finale abbinato al Pete Cornish T.E.S.

Overdrive chiaccherato molto ultimamente, di grande qualità, c'è anche un thread in Radio Effetti. Mi ricorda un po' il BJFE Model G in alcuni settaggi.

Consiglio l'ascolto in cuffia e alzando un po' il volume, i samples su youtube sono solo indicativi ma se si ascoltano sulle casse del notebook lo sono ancora meno...:)

Chitarra Fender Nocaster Cunetto relic, ampli Fender Twin Reverb vintage del 1975 e nel finale Hiwatt DR103 del 1972 con cassa vintage 4x12 Fane del '71.

Ben accette impressioni sia sull'overdrive che sul delay...

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello, direi morbido e vellutato ma con il giusto grado di aggressività quando lo "pesti". Detto questo, mi vengono in mente diversi OD che fanno più o meno le stesse cose e costano a dir tanto la metà. Il TES suona che è una bellezza, ma temo che valga lo stesso discorso... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora..premettendo che vanno provati "under the fingers"...il jan ray mi sembra un od. che richiama per certi versi uno zen drive....ricalca molto quell'effetto di medie scavate e apertura sulle altre frequenze.

magari mi sbaglio ma così di primo impatto è quello che sembra..

..poi non so ma non mi ha fatto smascellare,non perchè non sia di qualità ma perchè non è nei miei gusti!

Il tes così al volo...Figo....figo...igo...go .o .o o. o. o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah...avevo già sentito un pò di samples di sto JAN RAY, e anche il tuo nuovo video conferma il mio scetticismo su questo pedale....a sto punto son curioso di provarlo per vedere se "live" l'effetto è diverso.....portalo al raduno Ema !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello, direi morbido e vellutato ma con il giusto grado di aggressività quando lo "pesti". Detto questo, mi vengono in mente diversi OD che fanno più o meno le stesse cose e costano a dir tanto la metà. Il TES suona che è una bellezza, ma temo che valga lo stesso discorso... ;)

Eheheh... Comunque il Jan Ray esce meno "vivo" di come risulta sotto le dita, e suonandolo sul Twin Reverb non risulta troppo cattivo ma rende molto bene. Il TES è splendido.

Arrivati a certi livelli, per ottenere un miglioramento del 5% devi spendere il triplo. Cosa mi dici di Tes e SuperChorus ema?

Il Super Chorus sto ancora cercando di capirlo (e devo confrontarlo con altri pedali e magari suonarlo in stereo)... Il TES mi ha lasciato perplesso dieci minuti, poi mi ha impressionato davvero, quando ho capito un paio di controlli... Eccezionale.

Sec me e' un Od gay....

Mica male il Tes..

Sono io che ho suonato da gay! :sorrisone:

Ahhhh...il TES... ;)

Allora..premettendo che vanno provati "under the fingers"...il jan ray mi sembra un od. che richiama per certi versi uno zen drive....ricalca molto quell'effetto di medie scavate e apertura sulle altre frequenze.

magari mi sbaglio ma così di primo impatto è quello che sembra..

..poi non so ma non mi ha fatto smascellare,non perchè non sia di qualità ma perchè non è nei miei gusti!

Il tes così al volo...Figo....figo...igo...go .o .o o. o. o

Il Jan Ray ravviva l'ampli come boost (davvero bello) e poi tirato rende bene: io l'ho provato con suoni piuttosto fenderish, diciamo che sa rendere bene anche in ambito rock, sono io che non l'ho sfruttato in tal senso. Devo dire che dal manico al ponte offre una notevole differenza coi miei pick up sulla Cunetto.

Il TES va capito dieci minuti e poi te ne innamori...

mah...avevo già sentito un pò di samples di sto JAN RAY, e anche il tuo nuovo video conferma il mio scetticismo su questo pedale....a sto punto son curioso di provarlo per vedere se "live" l'effetto è diverso.....portalo al raduno Ema !!!

Nick, considera che un od perde abbastanza in una clip, però anch'io non ho rockeggiato...:) sotto le dita le impressioni son diverse imho, anche se rimane molto fenderish. lo porterò!

bellissimo lil TES! e molto bello il pezzo arpeggiato che suoni dal minuto 8

:sm0_eusa_clap:

Grazie! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora..premettendo che vanno provati "under the fingers"...il jan ray mi sembra un od. che richiama per certi versi uno zen drive....ricalca molto quell'effetto di medie scavate e apertura sulle altre frequenze.

magari mi sbaglio ma così di primo impatto è quello che sembra..

Ho pensato la stessa cosa... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah...avevo già sentito un pò di samples di sto JAN RAY, e anche il tuo nuovo video conferma il mio scetticismo su questo pedale....a sto punto son curioso di provarlo per vedere se "live" l'effetto è diverso.....portalo al raduno Ema !!!

Nick,

anche a me sentendolo non mi fa impazzire.....

addirittura quando lo provai in negozio non lo capivo....

poi però in band ha dato il meglio di se e diventa realmente imprescindibile per me....

E' sotto le dita che senti proprio come frulla.......

Cmq secondo me il Jan ray da il meglio di se su ampli già in crunch....stile plexi per intenderci...

sui puliti non mi fa gridare al miracolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nick,

anche a me sentendolo non mi fa impazzire.....

addirittura quando lo provai in negozio non lo capivo....

poi però in band ha dato il meglio di se e diventa realmente imprescindibile per me....

E' sotto le dita che senti proprio come frulla.......

Cmq secondo me il Jan ray da il meglio di se su ampli già in crunch....stile plexi per intenderci...

sui puliti non mi fa gridare al miracolo

Sono d'accordo Mirko, anche se ripeto, sono anche io che l'ho suonato in modo poco rock se così si può dire... Immagino che sulla Plexi si esalti sotto le dita, ed è lì la soddisfazione... ;) lo proverò sia sul Gibson che sulla Marshall.

Bisogna provarlo, stolti.

In effetti, se devo dire la verità, io da youtube riesco a giudicare indicativamente varie tipologie di effetto... Ma un overdrive imho va provato per capirlo e giudicarlo con cognizione, è come fare un sample di un ampli in crunch, non sempre si coglie il "quid", per dirla alla zio di Mubarak... Comunque il sample l'ho postato per dare un'indicazione, poi al raduno lo proveremo assieme, e tu non potrai mancare stavolta... Avrai l'onore e l'onere di dover obbligatoriamente portare il ragazzo dello Zoo di Berlino... Se venite insieme a me basta, posso anche stare digiuno e mettermi un angolo a girare manopole ad un Toneczar spento... Sarei contento lo stesso... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo Mirko, anche se ripeto, sono anche io che l'ho suonato in modo poco rock se così si può dire... Immagino che sulla Plexi si esalti sotto le dita, ed è lì la soddisfazione... ;) lo proverò sia sul Gibson che sulla Marshall.

In effetti, se devo dire la verità, io da youtube riesco a giudicare indicativamente varie tipologie di effetto... Ma un overdrive imho va provato per capirlo e giudicarlo con cognizione, è come fare un sample di un ampli in crunch, non sempre si coglie il "quid", per dirla alla zio di Mubarak... Comunque il sample l'ho postato per dare un'indicazione, poi al raduno lo proveremo assieme, e tu non potrai mancare stavolta... Avrai l'onore e l'onere di dover obbligatoriamente portare il ragazzo dello Zoo di Berlino... Se venite insieme a me basta, posso anche stare digiuno e mettermi un angolo a girare manopole ad un Toneczar spento... Sarei contento lo stesso... :sorrisone:

Ema,

ovviamente il mio commento, non era assolutamente rivolto al tuo sample, anzi!!!!!

ti dirò che sto JR è l'unico pedale che realmente lo capisci solo n determinate situazioni.....

in merito al ragazzo dello zoo di Berlino, non commento....quello ormai è perso totale......

vittima di se stesso e dei piatti da DJ che la Fisher PRice ha fatto per lui.... :facepalm: :facepalm:

:facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra molto caldo, da una bella definizione allo strumento colorandolo senza mai renderlo sgraziato, molto dinamico....un pedale per palati molto fini....una cosa è certa che se uno come Landau l'ha scelto come pedale insostituibile nel suo rig, ci sarà certamente un motivo, no? Poi va a gusti...certo!! Ma a me piace...e molto...peccato che il costo, per ora, è fuori dalla mia portata!!! Poi, mai dire mai!!! :sorrisone:

Per il Delay...bello...e molto caldo...come del resto ci si può aspettare dalle mod. di Cornish....ma questo non è tra i miei gusti per quanto riguarda i Delay...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ema,

ovviamente il mio commento, non era assolutamente rivolto al tuo sample, anzi!!!!!

ti dirò che sto JR è l'unico pedale che realmente lo capisci solo n determinate situazioni.....

in merito al ragazzo dello zoo di Berlino, non commento....quello ormai è perso totale......

vittima di se stesso e dei piatti da DJ che la Fisher PRice ha fatto per lui.... :facepalm: :facepalm:

:facepalm:

Non preoccuparti Mirko, avevo capito benissimo, no problem! ;)

il DJ dello Zoo di Berlino lo aspetto al varco... tanto prima o poi tornerà... e quando succederà sarò lì! :)

A me sembra molto caldo, da una bella definizione allo strumento colorandolo senza mai renderlo sgraziato, molto dinamico....un pedale per palati molto fini....una cosa è certa che se uno come Landau l'ha scelto come pedale insostituibile nel suo rig, ci sarà certamente un motivo, no? Poi va a gusti...certo!! Ma a me piace...e molto...peccato che il costo, per ora, è fuori dalla mia portata!!! Poi, mai dire mai!!! :sorrisone:

Per il Delay...bello...e molto caldo...come del resto ci si può aspettare dalle mod. di Cornish....ma questo non è tra i miei gusti per quanto riguarda i Delay...

Grazie Marco! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hey... Non portatemi sfiga! :TRgoccia2::devil:

Io da ex tossico mi tevo tenere lontano dai festini a base di pedali, volume e ampli fighi. :lol:

Cmq, per il raduno non so... vedremo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hey... Non portatemi sfiga! :TRgoccia2::devil:

Io da ex tossico mi tevo tenere lontano dai festini a base di pedali, volume e ampli fighi. :lol:

Cmq, per il raduno non so... vedremo!

Robz...ti prego vieni al raduno!!

A me sppiace un sacco se non ci sei nemmeno a sto giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hey... Non portatemi sfiga! :TRgoccia2::devil:

Io da ex

tossico mi tevo tenere lontano dai festini a base di pedali, volume e ampli fighi. :lol:

Cmq, per il raduno non so... vedremo!

Facciamo cosi'.

O vieni al raduno e ti do il pedaletto blu oppure diventa mio e ti attacchi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×