Vai al contenuto
ming

devo farmi un altro distorsore

Recommended Posts

Ho bisogno di qualche dritta....

sono rimasto un po' indietro coi distorsori nel senso che, (a parte che non li ho mai usati granché), l'ultimo acquisto risale a qualche anno fà quando, per esigenza di usare un combo classic 30 al posto della testata engl, ho acquistato il radial tonebone hot british da mettere in pedaliera per simulare il lead channel..

All'epoca provai anche il pinnacle, acclamatissimo ma a me non piacque, ed il ds1 (troppo scavato).

Ho ancora il tonebone hot british nella pedaliera, ma vorrei farmi una seconda pedaliera più piccola, con solo due o tre pedali e mi serve un altro distorsore...

Considerati i miei gusti (suono molto compresso, cicciotto, etc.) andrei ancora sui radial, che hanno mille filtri, magari stavolta il tonebone "classic", per variare, pedale che ho provato e mi è piaciuto...

Sento parlare bene però anche del riot ed altri 'recenti' distorsori...mai provati..

Cosa mi suggerireste di provare, per un bel suono lead grosso grosso e compresso, per fare van halen etc,....?

Premetto che non mi piacciono i suoni secchi e scavati, sono molto lead anni '80, per intenderci....

Grazie a tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il riot è un gran bel pedale; ne ho parlato benissimo per monto tempo, ma con il senno devo ammettere che suona un pelo inscatolato.

Però esce alla grande dal mix e la pasta è marshallesca. Secondo me suona bene solo con gain a palla, però.

Poi, compatibilmente con il tuo budget, faccio subito l'avvoltoio e ti dico che sto pensando di vendere il bogner ecsasy red, che ha tutte le caratteristiche che cerchi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Emma Reezafratzitz prima versione, Wampler Triple Wreck prima versione, Blackstar Dual o Dist.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto.... il 4-Dist di Dado (BurnFX)

Oppure se il suono di riferimento è proprio Van Halen.... sempre di Dado il Poundcake..

Ma il 4-Dist è galattico..

Non so di dove sei, ma se sei sufficientemente vicino trovarsi per una prova non è un problema..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti innanzitutto....

l'ocd l'avevo e l'ho rivenduto, ma non lo usavo come lead sound, era un po' indietro in quanto a distorsione...

devo ammettere che personalmente vado un po' in contro tendenza rispetto a molti chitarristi che

ricercano il distorsore 'pulito', che 'sfina' col volume, sensibile, etc...

A me servirebbe proprio il contrario, per i miei gusti, un bel lead sfacciato, grosso e compresso, con gain e sustain da vendere !

Del Blackstar (ma anche degli altri) ho sentito parlare, anche se non ho mai avuto il piacere di provarlo...

Forse riesco a reperire qualcosa tra l'usato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi trovo bene con il Riot, prima di questo ho avuto l'Emma Reeza e l'Ht dist, Li ho trovati tutti e due scarichi. Il riot è bello compresso e definito. E' moderno ma marshalloso e ci può fare metal classico ma anche rock o alternative...Rispetto allla distorsione Engl (io ho la Fireball 100) ha più medi ed esce un po' di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fetto nord per me è van halen puro

sul forum dam ne trovi uno ad un prezzo molto buono imho (150£)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×