Vai al contenuto
Giorgio V.

Plettri da provare.

Recommended Posts

Guest Alucard

ma sti jazz III a consumo come sono messi ?..... Quante pennate al litro ?!?!??!

A me durano meno di una giornata, perché li perdo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vi piace il suono dei jazz III ma non digerite (come me) le dimensioni striminzite vi consiglio caldamente i jazz III XL. Li ho usati intensamente per diversi mesi e li reputo degli ottimi plettri.

qua si vede bene la differenza con i jazz III normali

b954b4dd.jpg

Per ora sto utilizzando con sommo piacere dei tortex wedge da 1.14 e mi trovo da dio, purtroppo si consumano abbastanza velocemente. Eccoli

98292333-260x260-0-0_Dunlop+Dunlop+Tortex+Wedge+Guitar+Picks+1+14mm+72+.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provare prima di parlare :lol:

Se è molto apprezzato dai pro ci sarà un motivo per tirare su tutto sto ambaradam? no?

li ho provati senza crema in mezzo........ce l'ha il mio liutaio in esposizione per le acustiche..........

mah.....che ti devo dire....preferisco il vecchio fender heavy....(a parte il prezzo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

li ho provati senza crema in mezzo........ce l'ha il mio liutaio in esposizione per le acustiche..........

mah.....che ti devo dire....preferisco il vecchio fender heavy....(a parte il prezzo)

Vabbé, ma col prezzo di un ringoboyz ti compri 100 Fender Heavey eh :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jazz iii anche io. rigorosamente in black

durano anche a me poco però poi li ritrovo sempre nel taschino piccolo dei jeans o sotto i cuscini del divano :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah tra l'altro se non ricordo male tipo due confezioni da 24 plettri comprate a 12 dollari tot su ebbbbay qualche mese fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

li ho provati senza crema in mezzo........ce l'ha il mio liutaio in esposizione per le acustiche..........

mah.....che ti devo dire....preferisco il vecchio fender heavy....(a parte il prezzo)

Io vorrei avere la possibilità di provare anche gli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che rasento "l'accattonaggio molesto", ma se si vuole con della carta abrasiva di grana sottile, al plettro, ci si ricostruisce la forma iniziale della punta e ritorna come prima. Su quelli a cui sono affezionato qualche volta lo faccio!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io da un pò sono passato ai v-picks sia per acustica che per elettrica, e ora non riesco ad usare altro. Ne uso 3-4 tipi diversi a seconda delle esigenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questi:

604064_10200220376184289_548839921_n.jpg

suonano dappa ura solo perchè hanno il logo del mio gruppo.

l'unico problema è che durano poco, a fine concerto bisogna lanciarli alle groupies scosciate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...l'unico problema è che durano poco, a fine concerto bisogna lanciarli alle groupies scosciate

:sorrisone: :sorrisone: :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembrano belli, ma mi disturba l'acrilico. Come suono a cosa li paragoneresti tra i "commerciali"?

anche io ero scettico all'inizio. Li ho provati la prima volta anni fa, poco dopo che uscirono e se ne sentiva parlare sui forum. Da allora ne ha fatti tanti altri modelli, davvero un sacco.

Uno dei mie problemi con i diversi plettri "classici" che ho usato in passato era che mi giravano tra le dita e non riuscivo a tenerli saldi. Con I v-picks a me questo non succede. Per quanto riguarda il suono dipende molto dalla misura che scegli e dal profilo (se hanno i vertici appuntiti o smussati): io mi sono innamorato dei 2.75, nonostante lo scetticismo iniziale visto che ero abituato a 0.75 o i dunlop 1.14. Un altro molto pello è il modello euro, in pratica la loro versione del Jazz III. Comunque non costano molto e si può iniziare con lo starter kit per farsi un'idea!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi trovo molto bene con i Ninja.. e hanno un prezzo ragionevole anche in termini di durata..

Finora i migliori da me provati! Veloci e bella botta. La durata però è appena sufficiente, soprattutto se confrontati con i dunlop nylon che uso di solito e che sono pressoché eterni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aaaaah mi ricordo un topic sul vecchio forum dove manca poo si arrivava alle mani per questioni etico politiche dovute al prezzo di alcuni plettri.

Com'è bello 'o popule...

Io uso il pezzo di plastica che sopravvive ai cambi di jeans, dato che sono intrinsecamente disordinato.

(NDR di plettri che mi ero fatto regalare da Steve Vai, Paul Gilbert, Buddy Guy, Frank Gambale, Scott Henderson, etc, mi è rimasto solo quello di Vai...pure quelli ho perso! :facepalm: )

Una sola volta ho trovato un plettro che veramente secondo me aveva una marcia in più, era in pietra se non sbaglio Agatite, mi costo' 26 euro. Ero entusiasta se non fosse che a lasciarli nelle tasche dice che a volte si rompono se sono rigidi...e così fu.

Ora ho deciso che abbassare le mie pretese giova alle tasche :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, e io 'sto starter kit mica lo vedo..

Cavolo, ma proprio tutto bisogna farti vedere.. :facepalm::sorrisone:

http://v-picks.com/p...7&page=packages

Io non ho preso questo perchè i 2.75mm per me sono troppo spessi.. e gli 0,8 temo troppo fini..

però mi sono preso un'assortimento di 1.5mm nei vari shape... per provare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×