Vai al contenuto

Recommended Posts

Sto valutando di fiondare il VIBE e prendere un PHASER al suo posto.

Il problema è che non so assolutamente nulla di phasers.....cosa mi consigliate?? l'importante è che non sia muddy, che non impasti sulle note basse....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quelli che ho provato sono . phase 90 sia script logo inizio anni 70 che produzione corrente standard: il phase di riferimento per me! quello anni 70 ha un calore e una "rotondità" che tutti gli altri mirano a raggiungere imho, quello attuale oltre a essere meno fascinoso suona più hi.fi meno tondo e a volumi alti mi ricordo che non aggiungeva al suono quel minimo di sporcizia e il tanto calore che il vintage ha. halophaze: attualmente il mio phaser, versatilissimo, un coltellino svizzero, suona anche in modalità vintage più moderno rispetto a mxr old e moog, però è una macchina incredibile (anche nel prezzo :facepalm: ) tra i phase avuti è quello che mi piace di più come emulazione di vibe, anche se non è un vero e proprio vibe e quindi occorre dargli una tara. tc phase xii anni 80, freddino rispetto ad altri ma non ne ero convinto quindi ne ho avuti due per sincerarmene definitivamente ;) . mad professor TOP, un gran bel phase giusto mix tra sonorità modern e vintage, anche se occhieggia a mio avviso molto all'mxr; venduto per gas da halophaze. moog phase ---> MINKIA per me il miglior rapporto qualità prezzo tra quelli che ho provato, un calore straordinario, versatilità e tutto quanto potevo volere da un phase, unico problema la dimenzione veramente imbarazzante per una pedaliera normale, ma ripeto imho miglior rapporto qualità prezzo EDIT il controllo drive sul moog è "sbrodolamento" puro. rock and phase on :music1: (scusate l'impaginazione alla cazzo ma non capisco perché non riesco ad andare a capo :poke: )

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dimenticavo, mai avuto nulla di electro harmonix che però parlando di phase vintage credo sia giustamente l'altra metà del cielo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un phase90 del 1974 che secondo me è IL phaser.

Fresco, mai rompiballe, perfetto sia da solo che con le distorsioni... se ti interessa ci si mette d'accordo :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scambiato il mio Lovepedal Gold Dragon Fuzz con il buon Maurizio per il suo retro sonic phaser e devo dire che è veramente bello ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende molto dalla scuola di pensiero, ovviamente. Se parliamo di phaser essenziale, a me piacciono quelli OTA-based, e quindi per me lo Small Stone è il phaser!

Quoto tutto quello che ha dettto Fra sul Moog, ce l'ho ed è spettacolare, ma per qualcuno che non cerca tante opzioni può essere un pò troppo. Se cerchi sonorità più moderne ed hi-fi, per me il Tc XII è imbattibile, per prezzo, qualità, suoni. E' davvero fantastico, ma per me che mi piacciono quei phaser chewy, un pò sporchi, era troppo hi-fi appunto.

Il diamond phaser è ottimo pure se cerchi qualcosa un pò più moderna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... per me se vuoi stare sul "classico" Phase 90 -> Retrosonic

...invece sul phase 45 -> Mojo Hand Nebula

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... per me se vuoi stare sul "classico" Phase 90 -> Retrosonic

...invece sul phase 45 -> Mojo Hand Nebula

Daccordissimo con elric.... oltre a questi due ti suggerirei il moon phaser della Red Witch, secondo me suona alla grande, forse un pochino HI-Fi, ma ha anche 5 tipi di sonorità tra queste ti segnalo la "vibe" e la "tremolo+phaser".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daccordissimo con elric.... oltre a questi due ti suggerirei il moon phaser della Red Witch, secondo me suona alla grande, forse un pochino HI-Fi, ma ha anche 5 tipi di sonorità tra queste ti segnalo la "vibe" e la "tremolo+phaser".

credo che ti stai confondendo, quello con 5 regolazioni è il Pentavocal Tremolo, che è comunque un ottimo prodotto, subito dopo il Fulltone a mio avviso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, preciso che non lo voglio assolutamente hi-fi, peró non deve essere impastato. Non mi servino troppe opzioni, anzi più semplice è, meglio è. In passato ho avuto uno small stone russo modicaro con opzione vibe e non era malvagio, ma direi che si puó fare di meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nick io andrei di phase 90 vintage, è l'unico effetto analogico che mi manca da quando sono passato completamente al digitale.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatti il whetstone , è il phaser. L'unica pecca è che fa un po' di rumore e che all'inizio è ostico da settare a dovere, ma ci tiri fuori suoni dell'altro mondo, mai pacchiani tipo EVH. Ci tiro fuori che è un piacere paranoid android, thru the eyes of ruby ecc. Non è mai invadente, non copre mai il suono, a meno che non lo metti dopo un distorsore carico (ma ha uno switch per ridurre gli alti), ha uno sweep di quasi un minuto, raggiunge velocita folli, va in autooscillazione, non lo vendero mai. L'unico che mi gasa è il quasar deluxe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho avuto il retrosonic e suonava molto bene, rispetto al phase 90 - cui si ispira - hai la possibilità di controllare il volume dell'effetto.

occhio all'mxr phase 90 perchè quelli che ho provato io boostavano sui medio-alti, mentre il phase 100 non lo faceva.

invece se cerchi qualcosa di più morbido, vai sullo small stone. non serve svenarsi...

ho anche avuto un ibanez degli anni '70, non ricordo il modello, ma era troppo freaky.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il Mad Professor TOP. Stupendo phaser per velocità medio alte, tre controlli molto flessibili. Però quando l'ho preso cercavo un phaser lento e infatti vorrei affiancargli l'Empress.

Anche a me piace il phaser zero impastato e che morde bene sulle basse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Io ho risolto la carenza del vibe con la modalità Photocell del Flint.

Non è la stessa identica cosa di un vibe, ovvio, ma me piàs.

Ma pure un phaser non suona come un vibe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sono piaciuti small stone (anni 70 ma anche la prima reissue anni 90, quella già TB) e retro sonic phaser (mxr script ma con più versatilità per via di volume e depth)

vale la pena provare anche il morley big chrome phaser/volume

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho moog phaser e blackout effectors whetstone di cui già ti hanno scritto!

Che dire non riesco a decidere quale tenermi, quindi li tengo entrambi e buonanotte! Nella pedaliera principale ho il whetstone principalmente per questioni di grandezza/alimentazione e di semplicità nell'utilizzo!

Il whetstone può sembrare complesso con tutte quelle manopole e levette ma in realtà non lo è affatto secondo me. Basta leggere una volta attentamente il foglio illustrativo e sei a posto!

Il Moog invece richiede più tempo e spippolamento per capirlo e apprezzarlo al meglio!

Come prezzi il whetstone lo trovi abbondantemente sotto i 200 mentre il moog è difficile (ma non impossibile) trovarlo sotto i 200

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un phase90 del 1974 che secondo me è IL phaser.

Fresco, mai rompiballe, perfetto sia da solo che con le distorsioni... se ti interessa ci si mette d'accordo :whistle:

hmmm potrebbe interessare qualche permuta o solo cash ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto. anche per me è IL phase, basico ma il riferimento assoluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×