Vai al contenuto

Recommended Posts

Long overdue!

Ho tardato un sacco ad aprire questo thread, un pò perchè non mi piace far foto, un pò per pigrizia, un pò per pudore che c'è tanta gente che ha roba tanto meglio del mio rig modesto. Però sono fiero e soddisfatto delle cose che ho accumulato e di come suonano, perciò mi pareva il caso di aprire finalmente una piccola gallery.

Qui c'è praticamente tutto quello che ho, o meglio, tutto quello che conta. Resta fuori qualcosina, che in questo momento non uso o che è di davvero poco valore o entrambe le cose.

Prima la 330, luce dei miei occhi:

m7vu.jpg

Poi la Oxblood, insostituibile anch'essa, e fida compagna dal 2008.

njkd.jpg

Poi la Studio del 95, chitarra che ho da eoni, un pò negletta povera, ma suona sempre bene. Di stock non è rimasto penso nemmeno il jack femmina.

txng.jpg

Qui ho cercato di catturare l'armwear, con risultato penoso..

cnde.jpg

I pedali penso li riconosciate tutti, nulla di esoterico, ma tutta bella roba (IMO - TU-2 a parte ma è un evergreen e fa il suo porco mestiere).

8atw.jpg

L'ampli, meravigliosa Reeves Super '78 50 watt con la sua cassa made in Hope che si è recentemente comportata meravigliosamente in studio di registrazione, mostrando ancora una volta che l'artigianato italiano merita rispetto..

mcgo.jpg

E alla fine foto di famiglia!

y8py.jpg

:sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimmi di più sul Reeves che sono curioso!!!

Monocanale Marshall style, ma non è un clone diretto di nessun modello.. Come sonorità va dal suono sporco dinamico al crunch pieno e cazzuto, se uno ci fa hard rock anni 70 - primi 80 può usarlo tranquillamente senza pedali, io personalmente preferisco usarlo con un suono di suo crunchoso e poi spingerlo con il klon o con l'ep booster per essere un pò più flessibile col gruppo. Non è uno di quegli ampli che hanno bisogno del pedale per suonare "tight", infatti altri overdrive usati come boost rischiano di suonare sottili e semplicemente meno bene della testata da sola con una tacca di gain tirato più su.

Ha un suono di base che puoi scolpire secondo le tue esigenze di mix del gruppo o di chitarra che stai usando, ma non stravolgere più di tanto. E' un ampli medioso, buca bene, votato al rock, aggressivo in senso "old school" diciamo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento I-Spira mito al manico e intenso (splittabile - ha un push pull sul pot del tono) al ponte.

Mi piacerebbe eventualmente mettere un Lollartron al manico (anche se il Mito su questa chitarra suona davvero stupendamente) e un p94 al ponte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima roba, anche se lo sai che a me la tua 330 :baval:

Poi hai la Rectifier di lato e nemmeno la citi!? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Dual tecnicamente non è manco mia, è parcheggiata a casa mia da un paio d'anni ormai ma è di un amico di amico. La suono per 10 minuti ogni 6 mesi di media, giusto per vedere se funziona ancora. Non è proprio il mio tipo di ampli!

Quindi in pratica sì, la uso da soprammobile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella roba! Soprattuto la 335!!

Spezzerei una lancia a favore del sempre UTILE TU-2, "a must to have" in ogni pedaliera secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella roba! Soprattuto la 335!!

Spezzerei una lancia a favore del sempre UTILE TU-2, "a must to have" in ogni pedaliera secondo me.

Solo se messo in loop o in un'uscita dedicata :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima roba!

Che pu Monta la Oxblood?

E' figa anche la studio: mi era presa una mezza idea di bigsbyzzare anche la mia, poi è partita per finaziare la PRS...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima roba!

Che pu Monta la Oxblood?

E' figa anche la studio: mi era presa una mezza idea di bigsbyzzare anche la mia, poi è partita per finaziare la PRS...

La Oxblood ha i PMS 57 double white, al manico poi ho montato una cover throbak.

Il Bigsby è strafigo ma devi sapere cosa compri, a livello di funzionalità, perchè il suo uso è per un vibrato, specie su accordo, ma poco più..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difatti avevo guardato su Thomann e comprandolo nuovo, con l' aggeggio per montarlo senza bucare il top, avrei speso intorno ai 300 neuri e l' avrei messo al 95% per ragioni estetiche...

Anch' io ho i PSM '57 sulla CR8! ;)

Come ti è cambiato il suono con la cover?

Io li presi scoperti perchè così mi consigliò Max anche se la cover relic per quanto mi riguarda è il massimo sulle R8&Co.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×