Vai al contenuto
Dramatis Persona

Big Knobs d'espressione

Recommended Posts

Salve ragazzi, siccome ho 2-3 pedali che posso utilizzare con pedale d'espressione, stavo valutando qualche alternativa al classico moog o m-audio, 3 in una pedaliera sarebbero troppi e averne uno solo e doverlo prostituire all'uso di diversi pedali è una seccatura e francamente dopo averli posseduti sono giunto alla conclusione che sia ingombranti e apparentemente fragili. Quindi ho adocchiato in qualche pedaliera le foto di questi big knobs che vanno a sostituire il pedale ma funzionano allo stesso modo, solo che li controlli orizzontalmente, o di punta o di taglio, a mo' dei pedali fulltone, tipo il tremolo o il vibe. Esiste qualche produttore/marchio che ne produce dei modelli a prezzi onesti? vanno bene anche cineserie!

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io utilizzo un pedale di espressione collegato ad una sorta di switcher custom pe controllare 2 pedali analogici e tutto ciò che è midi attraverso la MusicomLab.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la precisione starei cercando qualcosa del genere:

 

belt_box_detail.jpg

 

ma ieri notte dal telefono era abbastanza difficile riuscire ad insere un link di un'immagine nel post!!!

Ho trovato solo produttori americani che costruiscono cose del genere, ma in Europa proprio non si trovano a prezzi umani?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

con un po di pazienza te lo fai da solo!

ti compri le scatoline hammond, un potenziometro, il cui valore lo leggi sul manuale del pedale a cui va collegato, e una presa jack...infine un bel manopolone, due buchi col trapano, due saldature e hai fatto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con un po di pazienza te lo fai da solo!

ti compri le scatoline hammond, un potenziometro, il cui valore lo leggi sul manuale del pedale a cui va collegato, e una presa jack...infine un bel manopolone, due buchi col trapano, due saldature e hai fatto!

 

Mi pare una valida opzione, quale è il sito più conveniente per acquistare il materiale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, un po' come si fa sui vecchi EHX o sui vari univibe e derivati. Sposti il potenziometro con il piede se devi ritoccare leggermente il valore a cui è attribuito il controllo d'espressione, non è versatile e fluido quanto un pedale d'espressione, ma occupa un decimo dello spazio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

Mi pare una valida opzione, quale è il sito più conveniente per acquistare il materiale?

puoi vedere da tubes.it (vintage hi fi)

io ci compravo sempre, i prezzi non sono forse i piu bassi del web, ma hanno molta roba e sono molto cortesi e veloci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×