Vai al contenuto
tacco

L'overdrive...la quintessenza del pedalaro

Recommended Posts

Io continuo a trovare il Tim molto sopravvalutato, una sorta di clean boost inutilmente complesso.

Come Overdrive è una barzelletta.

 

Stavolta mi tocca quotare il Giorgetto... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Io continuo a trovare il Tim molto sopravvalutato, una sorta di clean boost inutilmente complesso.

Come Overdrive è una barzelletta.

 

Io lo trovo una barzelletta strepitosa.

Trovo il Klon sopravvalutato; ottimo per boostare un marshall, ma poco utile altrove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a trovare il Tim molto sopravvalutato, una sorta di clean boost inutilmente complesso.

Come Overdrive è una barzelletta.

 

Giò il Tim è l'unico pedale che ha un timbro influente. Ovvero lascia spazio al timbro dei tuoi strumenti. Se il timbro di overdrive che ne esce fuori non ti piace è perché molto probabilmente non ti piace il timbro della tua chitarra e del tuo ampli con il finale in saturazione. Dinamica eccelsa. È come avere un attenuatore in pratica attivabile a pedale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il klon va alla grande anche su ampli stile vox, hiwatt, e anche sul tuo bassman in base ai mie gusti e fa da overdrive anche con il gain al minimo.

Il Tim invece utilizzato come od lo trovo scarsino e come clean boost con 6 potenziometri e due switch mi pare na cosa alla spinal tap.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono 2 modi di boostare completamente differenti. Io non ho più né uno ne l'altro e mi arrangio diversamente ma restano dei supremi nel loro campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giò il Tim è l'unico pedale che ha un timbro influente. Ovvero lascia spazio al timbro dei tuoi strumenti. Se il timbro di overdrive che ne esce fuori non ti piace è perché molto probabilmente non ti piace il timbro della tua chitarra e del tuo ampli con il finale in saturazione. Dinamica eccelsa. È come avere un attenuatore in pratica attivabile a pedale.[/quote i
Giò il Tim è l'unico pedale che ha un timbro influente. Ovvero lascia spazio al timbro dei tuoi strumenti. Se il timbro di overdrive che ne esce fuori non ti piace è perché molto probabilmente non ti piace il timbro della tua chitarra e del tuo ampli con il finale in saturazione. Dinamica eccelsa. È come avere un attenuatore in pratica attivabile a pedale.

Non scherzare per favore, io adoro il timbro della mia chitarra e del mio ampli.

Oh e poi sono pareri, mica ho accoppato qualcuno :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo il tim non mi piace ne mi è mai piaciuto...lo dico da anni.

 

 

Il klon suona da paura pure sulle Engl...fate voi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me klon e Tim non sono paragonabili. Ripeto, se ad uno non piace, evidentemente non gli piace altro. Il klon al contrario ha una sua personalità, un suo colore. Cosa che il Tim non ha e che al contrario permette di avere un suono saturo trasparente senza aggiungere del suo con una dinamica pazzesca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Mi tocca esser d'accordo con Lino  :facepalm:  e con la Luciana.

centrano un cazzo uno con l'altro Klon e Tim.

Il Tim lavora come se uno alzasse la soglia di break dell'ampli, poi ha una ottima equalizzazione aggiunta, per me utilissima; posso avere il suono del Bassman a 7 di volume stando a 4, direi che non è cosa da poco.

Il Klon colora, e tanto, e aggiunge medie.

Su un ampli in break per me il Klon è dove dà il meglio di sè.

Entrambi non li ho mai usati sopra ore 9 di gain.

 

Poi, ognuno faccia come cazzo gli pare. Non vedo il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×