Vai al contenuto
Giorgio V.

Cuffie per Kemper, AxeFx, simulatori vari.

Recommended Posts

Cosa vuol dire "più pulite"? Con meno saturazione di gain? Se intendete questo non credo sia possibile.

Nel senso che se mi faccio i suoni in cuffia, quando poi suono nell'impianto

risultano più aggresivi..

Al contrario facendo i suoni nell'impianto e poi suonandoci in cuffia le distorsioni

sono più spompate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto se ci sono topic più recenti a riguardo.

A distanza di 3 anni, avete risolto l'arcano sulle cuffie da usare col Kemper? A me servirebbero per riavere in cuffia dei bei suoni distorti, senza troppi bassi, non devono essere brillanti o harsh e con le medie presenti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, newsound dice:

Io con le senn hd650 mi trovo da dio, hanno proprio tutto quello che cerchi

Leggo che hanno 300 ohm, era meglio avere minor impedenza? 

Tu le attacchi direttamente al kemper o fai il giro in scheda audio + amplificatore per cuffie?

300 euro è una bella cifra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, black_label dice:

Ok grazie, vedo se riesco a trovarle a un prezzo più basso. 

Non so se conviene prenderle usate

Io le ho prese usate ma come nuove a 200

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, *juanka78* dice:

Io, come ti dicevo, uso delle Sennheiser Momentum over-ear, mi ci trovo davvero bene un po’ per tutto.

Si, ma probabilmente prenderò le HD, hanno più recensioni.. 

4 ore fa, newsound dice:

Io le ho prese usate ma come nuove a 200

newsound non è che hanno troppi bassi? è quello che dicono in questa recensione-confronto tra hd650 e dt 880 per un ascolto rock, per questo il tizio preferisce le HD 600 essendo una via di mezzo delle 650: https://www.head-fi.org/threads/hd-650-vs-dt-880-vs.719305/

tra 25 minuti finisce l'asta su ebay per le 650, se leggi il post rispondimi presto :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, newsound dice:

Non hanno assolutamente troppi bassi, certo le 600 sono più monitor ma anche più pungenti in alto

L'asta è finita a 250 euro, troppi considerando il prezzo del nuovo, ma mi hai messo il desiderio di comprarle per forza. Quindi sto vedendo se riesco a trovarle usate da qualche parte..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, black_label dice:

L'asta è finita a 250 euro, troppi considerando il prezzo del nuovo, ma mi hai messo il desiderio di comprarle per forza. Quindi sto vedendo se riesco a trovarle usate da qualche parte..

Iscriviti a qualche forum di audiofili, io le ho prese qui

http://www.ilgazeboaudiofilo.com/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, newsound dice:

Iscriviti a qualche forum di audiofili, io le ho prese qui

http://www.ilgazeboaudiofilo.com/

Grazie, è pieno di cuffioni :sorrisone:

ero convinto si potessero trovare a meno di 250 usate..

 

newsound questi hanno tutti un cavo bilanciato in vendita con le cuffie, ma il cavo è sempre jack o xlr ? 

l'headphone del kemper è unbalanced?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascia perdere il cavo bilanciato,serve solo se hai tutto l'ampli bilanciato. Io le uso con il cavo standard sia collegate alla scheda audio sia direttamente al Kemper e vanno da dio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, *juanka78* dice:

Non farti troppe pippe, suona bene pure con gli auricolari dell’iPhone...emoji23.png

Magari,avevo le akg141 prima, inascoltabili. Adesso saltuariamente uso anche le Grado sr60 molto definite ma anche stancanti alla lunga,sia come frequenze sia come comodità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari gli auricolari dell'iPhone non sono male eh.. anch'io a volte uso dei sennheiser ie8 ed effettivamente vanno molto bene però il basso profondo che dà una buona cuffia mi manca sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figata, ho attaccato al kemper l'unico paio di cuffiette che non ho ancora distrutto e usavo con il lettore mp3, è bellissimo come suono, pare di stare in studio! E' un altro pianeta rispetto alla dxr10 a basso volume ( -8db) e kemper a -30db

ho capito come usare sto kemper :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh dopo un paio di cuffie che ho ritrovato in casa, modello cuffioni, comprese un paio della wind che hanno più bassi di un basso, avevo deciso di prendere delle cuffie serie... dovevo utilizzare il codice sconto di ebay, così ho preso delle fidelio X2 HR nuove, pagate 150 euro. Ha 32 ohm, forse un valore troppo basso per il kemper, non saprei.. per avere un volume esagerato come piace a me, devo andare a -8db dal kemper. 

 

La cosa che non mi piace di queste cuffie è che gonfiano nei bassi, però come prima cuffia pro devo dire che è un'altra cosa rispetto alle cuffiette che ho sempre avuto. Mi piace come suona con il kemper. 

 

Quello che non mi piace purtroppo è il kemper, mi annoia, mi sa che non sono pronto al digitale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che può sembrare assurdo, ma ho preso un paio di Superlux HD668 a 30/35€ giusto per provarle.

Beh, è quasi un anno che uso solo quelle (attaccate all'uscita della scheda audio).

Dopo averle rodate un po' le trovo lineari e neutrali (forse enfatizzano appena appena i bassi),  e non affaticano, se vi capita provatele.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Superlux, come rapporto qualità prezzo, non hanno rivali. Valgono tranquillamente cuffie che costano 3-4 volte tanto. Ovvio che non sono paragonabili a cuffie da studio da 500€, ma il loro sporco lavoro lo fanno bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×