Vai al contenuto
sombrerobianco

Sostituire il DD3 con altro delay digitale

Recommended Posts

Buongiorno a tutti !
 

ieri sera in sala con un pestata un po' troppo forte ho fatto fuori il mio DD3 ....probabilmente si è solo rotto l'interruttore interno...mentre lo faccio riparare dal mio tecnico fidato e visti i tempi biblici che ci impiega vorrei provare qualcosa di alternativo 

Caratteristiche:

sempre digitale ...no tap tempo o cose strane...insomma un delay simile al DD3 ...semplice intuitivo ...da usare principalmente sui soli distorti per dare maggiore profondità

 

avete qualche idea ?

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti !

 

ieri sera in sala con un pestata un po' troppo forte ho fatto fuori il mio DD3 ....probabilmente si è solo rotto l'interruttore interno...mentre lo faccio riparare dal mio tecnico fidato e visti i tempi biblici che ci impiega vorrei provare qualcosa di alternativo 

Caratteristiche:

sempre digitale ...no tap tempo o cose strane...insomma un delay simile al DD3 ...semplice intuitivo ...da usare principalmente sui soli distorti per dare maggiore profondità

 

avete qualche idea ?

 

 

Suona con le pantofole.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me potresti invece cogliere l'occasione per provare un delay con tap tempo, senza spenderci una follia.

Magari ti accorgi che è più comodo ed utile di quanto immagini.

io ho avuto per diverso tempo TC repeater e ne ho un buon ricordo per esempio.

 

oppure "tamponi" con un analogico e quando torna il DD3 li puoi usare entrambi per scopi diversi  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

digidelay

Quoto: nella fascia di pedali economici compatti (senza switch per il tap) è imbattibile: nelle modalità delay digitale fa il suo dovere come e meglio del DD3, ma in più ha una simulazione di tape echo davvero notevole ed anche un bel delay modulato. Poi ci sono anche un paio di funzioni praticamente inutilizzabili (ad es. il tap tempo, troppo macchinoso da attivare, ed il looper con un tempo max di registrazione di soli 4sec) ma, per quello che costa (usato sui 50euri), non si può avere tutto!  ;)

 

 

akai headrush va bene e lo becchi usato a poco

Fantastico anche l'headrush, che in più ha il tap tempo (che per chi utilizza il delay in maniera ritmica è fondamentale) e una funzione di looper un po' più pratica. E' però più grande, più costoso e meno pratico di pedali tipo DD3 e Digidelay...bisogna vedere quali sono le disponibilità di spazio in pedalboard e di budget. Certo, a livello sonoro è davvero un bel pedalozzo, io una volta l'ho provato in modalità tape echo in quadrifonia utilizzando tutte e quattro le uscite ed ho viaggiato nell'iperspazio... :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Fantastico anche l'headrush, che in più ha il tap tempo (che per chi utilizza il delay in maniera ritmica è fondamentale) e una funzione di looper un po' più pratica. E' però più grande, più costoso e meno pratico di pedali tipo DD3 e Digidelay...bisogna vedere quali sono le disponibilità di spazio in pedalboard e di budget. Certo, a livello sonoro è davvero un bel pedalozzo, io una volta l'ho provato in modalità tape echo in quadrifonia utilizzando tutte e quattro le uscite ed ho viaggiato nell'iperspazio... :baval:

l'ho avuto per tanti anni (mi ricordo che lo pagai al tempo uno sproposito)  veramente divertente,   adesso ne sto usando uno uguale prestato da un amico. si è un po più ingombrante ma merita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

requisito essenziale richiesto la semplicità .....niente tap tempo ecc... tanto uso il delay solo nei soli per dare profondità ...il DD3 era perfetto ficcavo tutto a ore 11 e via !!

facciamo rock grezzo ignorante....non siamo i pink floyd insomma....niente delay su ritmiche o cose strane..

non mi piace pedalare settare e balle varie ...mi piace solo suonare non sono mai stato uno intrippato dalle manopole insomma !! 

 

il flashback mi gusta.... è facile da utilizzare ?!?! che cacchio sono tutti quei tipi di delay che si possono selezionare ?!?!....ce un modo per i soli veroooo?!?!? :rolleyes:

scusate l'ignorante estrema nell'argomento!...su altre cose sono più ferrato mai sui pedali zoppico parecchio :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

requisito essenziale richiesto la semplicità .....niente tap tempo ecc... tanto uso il delay solo nei soli per dare profondità ...il DD3 era perfetto ficcavo tutto a ore 11 e via !!

facciamo rock grezzo ignorante....non siamo i pink floyd insomma....niente delay su ritmiche o cose strane..

non mi piace pedalare settare e balle varie ...mi piace solo suonare non sono mai stato uno intrippato dalle manopole insomma !! 

 

il flashback mi gusta.... è facile da utilizzare ?!?! che cacchio sono tutti quei tipi di delay che si possono selezionare ?!?!....ce un modo per i soli veroooo?!?!? :rolleyes:

scusate l'ignorante estrema nell'argomento!...su altre cose sono più ferrato mai sui pedali zoppico parecchio :sorrisone:

Ha i soliti controlli, che sono 3, come quelli del boss. Poi hai il tipo di delay. Per fare il solo scegli quello che ti piace di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io con il Flashback mi trovo veramente bene, in realtà è semplicissimo da usare, sebbene ci siano modalità di delay molto diverse tra loro..

Su youtube trovi dei video veranente ben fatti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

tipo per l'uso che ne faccio io (ossia solo sui soli) il flashback va tenuto su mode immagino...quindi a h 12 giusto ?

 

Decidi tu come usarlo.

Io lo uso come te, proprio al minimo, per alcuni soli e per lo slapback.

Volendo, hai anche il dinamic, dove entra il delay solo nelle pause di pennata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Ma il pedalino multieffetto della zoom di cui si parlava in qualche topic piu' sotto? Fa delay, reverb etcetc...e la qualità pare ottima a sentir i possessori ...quindi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×