Vai al contenuto
superfuzz

Superfuzz

Recommended Posts

Ribbon mic, ehehehe, roba da intenditore... che preamp usi??

 

Infatti con me è sprecato! Lo uso giusto per fare qualche registrazione casalinga ed avere un'alternativa al SM57.

Ha un suono più "pieno", naturale e si presta meglio all'equalizzazione. Mentre lo Shure ha già un suono suo.

Come preamp uso quelli del Mackie... Poi esco dal direct out ed entro direttamente nel multitraccia... E' grave? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

suonare in stereo non è mai stato così fico.

 

12923140_10209772511658725_6284924905716

spettacolo, il Deco è lo Strymon che mi manca di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spettacolo, il Deco è lo Strymon che mi manca di più.

 

Pensa che finora l'avevo sempre snobbato...

Ieri sera l'ho provato in mono con la band e sinceramente l'ho trovato un pedale interessante.

Il fatto è che invece in stereo è devastante... "apre" il suono come nessun'altro pedale stereo che ho provato prima ed oltre a questo risolve al volo anche eventuali problemi di fase. Perfino la saturazione rende meglio in stereo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda magari stupida, per aprire e ingrossare il suono tengo il DMM sempre acceso con ritardo corto.

Credi che il deco settato nella giusta maniera potrebbe aiutarmi in questo senso essendo anche stero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda magari stupida, per aprire e ingrossare il suono tengo il DMM sempre acceso con ritardo corto.

Credi che il deco settato nella giusta maniera potrebbe aiutarmi in questo senso essendo anche stero?

 

Marco, intendi che usi il DMM per splittare il segnale tra i due ampli, giusto?

Con il Deco puoi passare dal chorus allo slapback all'echo. In più ha la modalità Wide Stereo che praticamente separa il segnale dry (output L) da quello wet (output R). In parole povere hai un'immagine stereo più ampia e definita.

Non so se sia meglio o peggio del DMM... vieni a trovarmi e facciamo un A/B test :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento saletta home recording, in attesa di trovare gente seria con cui suonare veramente.

 

Ecco giustificato il marasma di cavi...

 

Drums: Akai MPC1000=>Moog MF101=>Strymon Deco=>Strymon BigSky

Bass: Moog Sub37=>D*A*M Red Rooster=>Klon KTR

Guitar: Firebird/Jazzmaster=>Tutti i pedali=>JTM45+2x12 Hiwatt/DR504+2x12 Orange

Multitrack recorder: Zoom R16

 

12987204_10209867073262706_4965693570233

 

12987005_10209867073422710_6163988926825

 

13055527_10209867074542738_3123613129085

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dinanzi a tali foto non ho commenti intelligenti da fare, diciamo che mi sento come a Ciao Darwin quando salta fuori made natura.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dinanzi a tali foto non ho commenti intelligenti da fare, diciamo che mi sento come a Ciao Darwin quando salta fuori made natura.

 

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu sei il mio idolo assoluto del forum!!!!

 

p.s.

roland tr8

akai mpc1000

korg electribe

 

quale prendere per liberarmi per un pò del peso di dover interagire con i batteristi della zona e divertirmi per conto mio?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Tu sei il mio idolo assoluto del forum!!!!

 

p.s.

roland tr8

akai mpc1000

korg electribe

 

quale prendere per liberarmi per un pò del peso di dover interagire con i batteristi della zona e divertirmi per conto mio?

 

 

Teo ne sa sicuramente di più, posso dirti che la TR8 è molto intuitiva e facile da usare anche in fase compositiva.

i suoni secondo me son davvero belli! necessario l'upgrade per la 707

ha i suoi limiti ovviamente  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Tu sei il mio idolo assoluto del forum!!!!

 

p.s.

roland tr8

akai mpc1000

korg electribe

 

quale prendere per liberarmi per un pò del peso di dover interagire con i batteristi della zona e divertirmi per conto mio?

 

 

 

confermo quanto scritto da marco. i suoni della 707 sono i migliori per accompagnare una chitarra elettrica (vedi steve albini con i big black).

l'akai è comodo perchè ci carichi quello che vuoi. io ad esempio ultimamente uso solo loop di batteria. nel senso che non mi costruisco i pattern attreverso il suo sequencer, ma carico delle parti campionate da qualche registrazione o registrate proprio per questo scopo da qualche pro. così non perdo tempo nottate a sistemare colpi di clap o charlie :sorrisone:. scelgo un sample completo e lo metto in loop con gli effetti che voglio.

rispetto la TR8 con l'akai non hai una gratificazione immediata... ci vuole un po' di tempo per capire come funziona e per tirarci fuori il meglio.

riguardo l'electribe non mi esprimo perchè non l'ho mai provata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grandissimo!!!

Voglio clip audio!!!  :baval:

 

Ecco qua! Registrato e mixato alla cazzo con lo Zoom R16.

 

Lead Guitar: Gibson Firebird NR CS (middle position, D standard tuning) + Klon KTR + Strymon DIG + Strymon Deco + Strymon BigSky

Rhythm Guitar: Gibson Firebird NR CS (neck position, D standard tuning) + D*A*M Sonic Titan + Strymon Deco

Amps in stereo: Hiwatt DR504 + 2x12 Orange Fane Axiom (mic Fathead), Marshall JTM45 + 2x12 Hiwatt Fane Medusa (mic SM57)

Bass: Moog Sub37 + Klon KTR

Drums: Akai MPC1000 + Moogerfooger MF101 + Strymon Deco + Strymon BigSky

 

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×