Vai al contenuto
Mirko

Ecco svelati i grandi segreti che aleggiavano su Mirko

Recommended Posts

Guest marc il crucco

Seriale: 8 65700. Costruito il 26 luglio del 65, unico esemplare.

In 45 anni non presento crepe, ma ammetto che subisco pochi sbalzi di temperatura.

Subisco, invece, i segni del fumo, con una vasta patina di nicotina.

manco regalato prenderei un esemplare del genere! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Seriale: 8 65700. Costruito il 26 luglio del 65, unico esemplare.

In 45 anni non presento crepe, ma ammetto che subisco pochi sbalzi di temperatura.

Subisco, invece, i segni del fumo, con una vasta patina di nicotina.

Robi, comprati questa, il tipo è disperato ahahaha :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

http://www.lespaulforum.com/forum/showthread.php?t=171829

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko, non ti farai sfuggire questa r4??

guarda che ne dicono un gran bene!!!

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_GIBSON-LES-PAUL-CUSTOM-SHOP-54-REISSUE-R4-GOLDTOP-1996_id1838911.html

LELLO...VDVC!!!!

non ricordatemi R4 che non ne voglio vedere da qui all'eternità dopo il marasma bagfgesco.....

e poi....uno che mis crive nell'annuncio: "no graffi o ammaccature" non va bene per me...

ahahahhahaah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sovraprezzata di diverse misure. La storia della "seconda Golden Age" a ma fa solo girare le palle, è proprio mangime per gli allocchi, anzi, tutto l' annuncio trasuda hype.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viene solo un gran mal di testa :)

Su quel forum c'è chi ha schiaffato la LP, anche precedente al 2006, in un freezer per una notte intera senza risultati, vallo a capire... :blink:

Io resto allibito a leggere queste cose...

Non sono un talebano del relic, anzi, se fatto bene ma davvero bene mi piace, ma si può davvero essere così fumati da mettere una chitarra da 3/4000 dollari una giornata al sole o nel congelatore? :blink:

:facepalm:

Cioè, porca la puttana, il legno non è mica carbonio o cemento! Queste condizioni estreme così diverse da quelle per cui è stata progettata una chitarra possono mettere a dura prova la tenuta delle colle, dei tasti, del binding, dell'hardware, del legno stesso!

Ci godrei come una vacca che a uno di questi cazzoni gli si dividesse in 2 il body o gli si accartocciasse il top!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma in realtà non succede. Gli strumenti sono robusti, e le leggende metropolitane del manico che ti si avvita se dai più di un ottavo di giro al truss rod e simili, sono appunto leggende metropolitane.

Del resto come pensiamo che facciano Jaeger, la RS Guitarworks e compagnia? Quasi certamente chitarra nel freezer -> chitarra davanti al termosifone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

Del resto come pensiamo che facciano Jaeger, la RS Guitarworks e compagnia? Quasi certamente chitarra nel freezer -> chitarra davanti al termosifone.

io sapevo bomboletta ghiaccio spray e phon, o lampada UVA, o simile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io resto allibito a leggere queste cose...

Non sono un talebano del relic, anzi, se fatto bene ma davvero bene mi piace, ma si può davvero essere così fumati da mettere una chitarra da 3/4000 dollari una giornata al sole o nel congelatore? :blink:

:facepalm:

Cioè, porca la puttana, il legno non è mica carbonio o cemento! Queste condizioni estreme così diverse da quelle per cui è stata progettata una chitarra possono mettere a dura prova la tenuta delle colle, dei tasti, del binding, dell'hardware, del legno stesso!

Ci godrei come una vacca che a uno di questi cazzoni gli si dividesse in 2 il body o gli si accartocciasse il top!

In realtà le parti a rischio vengono sempre protette. I tasti vengono coperti, spesso l'intero manico viene lasciato all'ombra.

E' gente che le sa fare ste cose, non è che un giorno uno si sveglia e infila la R9 nel microonde! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non ci vedo un gran pericolo per lasciare una chitarra al sole.

.

Nel congelatore e con la heat gun invece si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minchia ragazzi allora nessuno d'estate suona più e idem d'inverno..boh io le suono sempre sia a 40° che a -10°(come mi è capitato ) e non cambiano accordatura ne robe strane.....mah! :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà le parti a rischio vengono sempre protette. I tasti vengono coperti, spesso l'intero manico viene lasciato all'ombra.

E' gente che le sa fare ste cose, non è che un giorno uno si sveglia e infila la R9 nel microonde! :D

Quoto.

Historic Makeovers e Florian Jaeger sanno di avere una clientela esigente che sa quello che vuole, non usano bombolette di aria compressa o il freezer.

Il checking naturale sulla R4 non è una ragnatela come spesso si vede sulle Fender Custom Shop.

Può essere invisibile o molto evidente secondo la luce:

S007-3.jpg

R4.jpg

R42.jpg

A me piace moltissimo anche il checking sulle Murphy, quel pattern è molto originale, a prescindere se naturale o artificiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sovraprezzata di diverse misure. La storia della "seconda Golden Age" a ma fa solo girare le palle, è proprio mangime per gli allocchi, anzi, tutto l' annuncio trasuda hype.

il tizio del mercatino l'ho conosciuto, è tutt'altro che un furbone è un tipo a posto davvero, anzi ha molte chitarre e le vende in genere ai prezzi più bassi del mercatino, soprattutto fender CS. Forse quella R4 può valere qualcosa in più delle VOS di oggi? del resto anche alcuni negozi (GBL) di milano in primis, hanno degli usati historic o cs di qualche anno fa (una decina o più anni) che costano più del nuovo odierno...e in genere si basano su quotazioni abbastanza reali :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tizio del mercatino l'ho conosciuto, è tutt'altro che un furbone è un tipo a posto davvero, anzi ha molte chitarre e le vende in genere ai prezzi più bassi del mercatino, soprattutto fender CS. Forse quella R4 può valere qualcosa in più delle VOS di oggi? del resto anche alcuni negozi (GBL) di milano in primis, hanno degli usati historic o cs di qualche anno fa (una decina o più anni) che costano più del nuovo odierno...e in genere si basano su quotazioni abbastanza reali :huh:

Personalmente non pagherei mai soldi extra per una Historic usata contro una nuova, specie post 2009 dove sono stati fatti diversi ritocchi alla linea che rendono gli strumenti, in condizioni stock, superiori alle vecchie chitarre.

L' unico motivo per il quale avrebbe senso spendere un premium per una Historic usata sarebbe per acchiapparne una con palissandro brasiliano per quel che mi riguarda.

A me della vendita infastidisce soprattutto la "leggenda" dell' epoca d'oro del custom shop, una cosa inventata di sana pianta per gonfiare il prezzo di quelle poche centinaia di euro. Che poi ci sia gente che gli dia corda e si convinca che le Historic da adesso "non sono più quelle di una volta", beh sono persone che non hanno le idee esattamente chiare circa il dove è meglio mettere i propri soldi.

Nel momento in cui deciderò di comprare la mia prossima Historic non ho dubbi su che mezzo usare: una bella ricerca tra migliori rivenditori tedeschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Quoto in pieno Giorgio. Quell'inserzione è ridicola.

Io ho una R4, presa da Mirko, come ben sapete; lui fece un ottimo affare ed io l'ho pagata a lui 2 mila euro con i Fralin, ed è di 10 anni fa.

Mauro ha pagato la sua credo intorno ai 1800, con i P90 originali, idem altri.

Una R4 usata può variare tra gli ottimi 1800 e i 2000 euro, al pari delle altre historic, non R9 ovviamente.

Tutto il resto è una presa per il culo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo.. però i prezzi del nuovo non sono più quelli di due anni fa col dollaro a 1.75!

dallo scorso dicembre una blackbeauty si è alzata di quasi 600euro!! :ph34r:

2600 sono tanti, questo non ci piove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto in pieno Giorgio. Quell'inserzione è ridicola.

Io ho una R4, presa da Mirko, come ben sapete; lui fece un ottimo affare ed io l'ho pagata a lui 2 mila euro con i Fralin, ed è di 10 anni fa.

Mauro ha pagato la sua credo intorno ai 1800, con i P90 originali, idem altri.

Una R4 usata può variare tra gli ottimi 1800 e i 2000 euro, al pari delle altre historic, non R9 ovviamente.

Tutto il resto è una presa per il culo.

Non sono fralin pirlun ma lollar!!!!

Cmq quella r4 suona realmente tanto bene....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo.. però i prezzi del nuovo non sono più quelli di due anni fa col dollaro a 1.75!

dallo scorso dicembre una blackbeauty si è alzata di quasi 600euro!! :ph34r:

2600 sono tanti, questo non ci piove.

Zitto tu ragazzo dello zoo di Berlino che con la tua hai fatto un affarone!!!!ahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Sì ma in realtà non succede. Gli strumenti sono robusti, e le leggende metropolitane del manico che ti si avvita se dai più di un ottavo di giro al truss rod e simili, sono appunto leggende metropolitane.

Del resto come pensiamo che facciano Jaeger, la RS Guitarworks e compagnia? Quasi certamente chitarra nel freezer -> chitarra davanti al termosifone.

Oh cazzo, ma io quando parlavo di freezer e poi termosifone credevo di scherzare... :unsure::blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Son troppi 2600...c'è questa mania di dire che tutto ciò che è nuovo fa schifo, rispetto a ciò che è vecchio, anche di pochi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zitto tu ragazzo dello zoo di Berlino che con la tua hai fatto un affarone!!!!ahahah

Come darti torto? :sbav:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh cazzo, ma io quando parlavo di freezer e poi termosifone credevo di scherzare... :unsure::blink:

Eppure...

Non è detto che tutti usino questi due orpelli comunque, ma il metodo, o almeno uno dei metodi migliori per creare velocemente un checking naturale è di far fare lo sbalzo di temperatura, quindi se non sono freezer e termosifoni saranno processi analoghi, come la heat gun di cui si diceva sopra..

Io comunque non metto in dubbio che sia un ottimo esemplare di R4 quello lì sopra. Ma anche con questa considerazione in mente il prezzo è un 20% in più di quello che si può chiedere per una Historic di colore "solido" senza altre specificazioni (murphy, signature, braz), sempre secondo me. Fosse una R4 Custom mettiamo che qualcosa in più ci può stare (2300 o giù di lì) visto che sono effettivamente rare in europa, ma di R4 Goldtop se ne trovano eccome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Non sono fralin pirlun ma lollar!!!!

Cmq quella r4 suona realmente tanto bene....

Colpa del Giorgé che co 'sti cazz' e Fralin ha cacato o' cazz!

E a noi che manco ce piacciono!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Son troppi 2600...c'è questa mania di dire che tutto ciò che è nuovo fa schifo, rispetto a ciò che è vecchio, anche di pochi anni.

Mauro, non sono troppi, son proprio una cifra assurda. La si prende nuova a meno in Germania.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Mauro, non sono troppi, son proprio una cifra assurda. La si prende nuova a meno in Germania.

Lo so, lo so Robi.

Rientra in quello schema che ho detto...fatta qualche anno fa, non paragonabile a ciò che adesso Gibson sforna in serie... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×