Vai al contenuto

Recommended Posts

Scusate ma una cosa è la sua persona che starà sulle palle a molti ed altra cosa è il suo essere musicista con una musicalità abnorme.

Ok, secondo i miei canoni musicalmente ha peso zero rispetto ai grandi chitarristi.

Negli anni 70 c'è stata la breve parentesi con i thin lizzy di cui ho già scritto, il resto hard rock becero di cui non ricordo un pezzo, intanto c'erano Beck, Clapton, Page, Townshend, e potrei aggiungerne una sfilza che non finisce più, che sfornavano capolavori a raffica.

Negli anni 80 é passato a scimmiottare eddie van halen, e continuo a non ricordare un brano che sia uno, EVH intanto se ne usciva con dischi epocali.

Successivamente ha cercato di proporsi come bluesman, ma still got the blues é un mega plagio di non ricordo come si chiama quel gruppo tedesco.

Ho visto i video postati nel 3D e come al solito li trovo insulsi, musica alla fausto papetti che mi fa cascare le palle.

Tutto questo secondo i miei personalissimi gusti.

ps sto scrivendo con un iPad e non riesco a mettere le faccine, di solito sono meno stronzo, almeno credo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Scusa, ma dopo aver scazzato i pub irlandesi, adesso devi tirare in mezzo pure Papetti?

Io son del 65 e Fausto fa parte dei miei ricordi di infanzia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma dopo aver scazzato i pub irlandesi, adesso devi tirare in mezzo pure Papetti?

Io son del 65 e Fausto fa parte dei miei ricordi di infanzia.

 

Tante seghe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma dopo aver scazzato i pub irlandesi, adesso devi tirare in mezzo pure Papetti?

Io son del 65 e Fausto fa parte dei miei ricordi di infanzia.

Ma tu ricordi giusto le copertine di Papetti, pipparolo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma dopo aver scazzato i pub irlandesi, adesso devi tirare in mezzo pure Papetti?

Io son del 65 e Fausto fa parte dei miei ricordi di infanzia.

 

Specialmente le copertine dei suoi dischi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

No, calma!

Ovvio che ricordo le copertine, ma nell'auto di qualsiasi papà degli anni 70 c'erano le cassette di Fausto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

come si fa a non amarlo?

 

 

Dai fa sempre la stessa canzone é uguale a still got the blues sto pezzo  :sorrisone: ed é effettivamente musica quasi "neo-melodica".

Concordo con Giorgio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io concordo con Giorgio...

....ma, purtroppo, la Les Paul di Peter Green mi sa che adesso ce l'ha Monamassa:

http://www.lespaulforum.com/forum/showthread.php?t=184951

http://m.youtube.com/watch?v=LxT0ms4w_X4

....almeno in comodato d'uso (o in modalitá avvoltoio post-mortem).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io concordo con Giorgio...

....ma, purtroppo, la Les Paul di Peter Green mi sa che adesso ce l'ha Monamassa:http://www.lespaulforum.com/forum/showthread.php?t=184951http://m.youtube.com/watch?v=LxT0ms4w_X4

....almeno in comodato d'uso (o in modalitá avvoltoio post-mortem).

 

Post #101 ;-)

 

...ma quante panne montate acide... :lol:

Moore ieri e Bonamassa oggi dilatano i deretani di tutti indistintamente

Dai Domé, gusti a parte, i chitarristi che hanno fatto storia sono di un altro livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post #101 ;-)

 

Dai Domé, gusti a parte, i chitarristi che hanno fatto storia sono di un altro livello.

Mmm direi quasi l'opposto.

E comunque la storia l'ha fatta la telecaster :banana:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che la verità stia in mezzo. Ovviamente Gary Moore non ha fatto un cazzo di storia del Rock e nemmeno ha mai fatto una canzone decente (IMHO) però non si può dire che suoni male, ha sempre un bellissimo bending, un suono quasi eccezionale, un buon gusto melodico e un discreto cazzo.

Non mi sembra uno da denigrare come ho letto qua anche se non è mica Jimmy Page, Amen

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ho sempre amato Gary Moore, soprattutto nel periodo Thin Lizzy, ma anche da solista, certamente non ha fatto la storia del rock e non ha influito più di tanto in questo senso, ma trovo che il suo modo di suonare e di interpretare i brani sia di per sè indice di gran musicista, con una personalità ed un sound sempre riconoscibile. Può piacere e non piacere, ma questo vale per chiunque (grande o meno grande), resta comunque per me una forte influenza, al pari di tanti altri che, pur non avendo fatto la storia del rock, un segno nella mia memoria lo hanno lasciato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorgio,

dipende da cosa intendi per dire che ha fatto storia.

Per me solo il fatto che sia apprezzato da decenni da un monte di gente in parte lo significa (vale anche per Britney Spears, ma infatti è così).

Se intendi che ha contribuito in modo decisivo all'evoluzione stilistica della struttura armonico/espressiva di un genere o della tecnica strumentale sicuramente meno, ma la storia la fanno le seghe mentali sui forum dei chitarristi o la fruizione di un artista?

 

Detto questo modifico il topic perché avevo proseguito all'infinito, ma preferisco tagliare corto col fatto che mi son stufato di questo clima di scontro fra verità, è meglio che ritorni all'uso iniziale del forum che facevo, non fa per me.

Bòna!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io non vedo tutta questa ostilità, stiamo discutendo il valore di un'artista mica di un familiare, checcazz, è come se fossimo al bar a parlare di calcio, insomma, mica ci si può offendere.

 

Il 3d è stato aperto con una domanda molto specifica, io ho spiegato perchè non lo considero un grande chitarrista.

Ce ne sono tanti che non mi piacciono ma che considero fondamentali, insomma sono in grado di distinguere le due cose.

A me infatti i 3d su Gary Moore mi appassionano proprio perchè non riesco a capire dove sia il reale valore dell'irlandese.

Se vi va se ne parla, altrimenti continuate con gli elogi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Boh, io non vedo tutta questa ostilità, stiamo discutendo il valore di un'artista mica di un familiare, checcazz, è come se fossimo al bar a parlare di calcio, insomma, mica ci si può offendere.

Se vi va se ne parla, altrimenti continuate con gli elogi.

Concordo, io personalmente ho pure detto che il suo playing non mi dispiace affatto, non ho mai digerito troppo il tipo di musica prodotta (che non é oggettivamente "indimenticabile") .... non ci vedo un crimine dietro, semplicemente una questione di gusti ....che tra l'altro mi pare d'aver espresso in modo educato.

(A titolo d'esempio faccio notare che quando si parla di malmsteen mentre partecipo leggo "panzone", musica di merda, rondo' veneziano, ecc ecc, io mica m'offendo son mica suo fratello... se ad altri non piace avranno dei motivi e non credo che mi rispondano cosi' per farmi arrabbiare ed infatti mica mi risento!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...che abbia fatto o meno la storia non lo so, non ho mai approfondito più di tanto la questione...

sicuramente è tra i musicisti che hanno fatto la storia del mio gusto musicale... e poichè nella playlist della mia vita sta sicuramente tra i primi 10 che ascolto con più piacere allora mi basta per dire che lo considero tra i migliori.

L'ho visto anche dal vivo e non mi ha deluso sebbene abbia proposto il repertorio rock piuttosto che blues che invece è ciò che più gradisco.

Detto questo... a posto così ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×