Vai al contenuto
Chicco Gurus

Gurus Pedals Preamp Series nuova pedalanza di casa Gurus!

Recommended Posts

Allora. Ieri ho provato il CH1, con tutte le peggiori intenzioni del mondo. Sapete, preferisco parlar male delle cose, specie se montato da una certa aria da attaccabrighe un tanto al chilo che aleggia in questo treddì. Ma l'odio deve rendere produttivi, altrimenti è più intelligente amare. Mi son quindi reso produttivo e ho ascoltato e provato. Bene, credo il CH1 sia uno dei migliori od che abbia mai provato. Un crunchone marshalesco decisamente rivitalizzato sulle medie, un suono che ha tutta l'impressione di bucare il mix con scioltezza e facilità. La storia della dinamica non è una minchiata; anche con il gain al massimo, si può comunque ottenere un suono pressoché pulito. Poi, onestamente, mi piace anche l'estetica. Dai su, che avete pedaliere all-cornish, roba che manco le peggiori gallerie d'arte moderne oserebbero esporre. E no, la bellezza non salverà il mondo; la bellezza salverà solo la masturbazione.

Presto farò un video dimostrativo, e sarà ovviamente il migliore del mondo. Giàssapete.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho tempo di leggere quello che è stato scritto... ho ascoltato le demo e sono rimasto davvero impressionato.

I suoni mi piacciono parecchio e cercherò di provarli. Il sexy mi intriga molto.

 

però... esteticamente  :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto il Naked,mentre il sexy lo trovo troppo patinato...nel senso compresso de ballatastrappamutanda ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh.. dite? e tipo quali sono i pedali belli? fatemi qualche esempio che vado a guardarmeli..

(sempre al netto del fatto che devono suonare.. ma se possiamo migliorarli un po' da quel punto di vista lì non guasta..)

Già il sexydrive direi che è meglio, con lo sfondo carbon... no?

http://www.gurusamps.it/it/prodotti/pedali/sexydrive.html

Fosse per me io li lascerei tutti in alluminio basta che suoni. Un po' come le auto da corsa: non mi importa che look ha, mi importa solo del motore ;)

Sembrano degli ottimi pedali. Complimenti.

Ultimamente ho capito che le armoniche pari di una valvola tirata non è possibile riprodurre ma con i fet e surrogati ci si sta avvicinando tanto. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le armoniche pari le tratta anche un jfet, è solo una questione di percentuali.. Una valvola genera In PERCENTUALE piu armoniche pari rispetto ad un transistor.. Ma poi guarda, sul discorso overdrive a pedale, siamo talmente abituati a cercare differenze fra mille pedali tutti frutto dello stesso progetto girato e rigirato solo sui filtri del tone stack... Detto questo, noi facciamo amplificatori..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao chicco ma una bella demo dove mettete a confronto i 4 drive non la fate?

Mi spiego: La funzione sexy del CH1 1 paragonata al pedale Sexy come suona?

Il canale Crunch del CH1 come suona rispetto a quella Crunch del metal?

Del CH 2 ancora non vedo vostre demo dove ne fate vedere le potenzialità, la farete?

A livello di gain come si posizione tra la modalità crunch del CH1 e quella del metal?

So di essere un rompi palle ma sembrano essere dei pedali molto validi anche in funzione della sezione toni e non nogo che se capissi le caratteristiche dei due CH e del Metal la tripletta la prenderei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ch1 e il 2 riproducono i suoni della nostra testata naked, o i suoni brutus.. Smepre quelli sono.. Il gain cresce, fra un pedale e l'altro e cambia ot tipo di clipping, la compressione ed la taratura dei tone stack.

Tutti e quattro hanno come denominatore l'enorme dinamica, persino il metal viene usato da molti per il rock classico tenuto giu di gain..

Quindi sono molto versatili.. Un overdrive comunque sec me va provato sotto le dita come un ampli.. Da un video capisci poco.. Non rompi affatto, purtroppo ora non posso dilungarmi, magari di sera riprendo il discorso..

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fosse per me io li lascerei tutti in alluminio basta che suoni. Un po' come le auto da corsa: non mi importa che look ha, mi importa solo del motore

 

un'affermazione come questa qui dentro è ad alto rischio eh :lol:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però pensa che sarebbe delle teste mascetti senza la marca fuori...dovrebbero essere vendute come "testate mie con motore soldano"...

 

:facepalm:

 

Non vedo veramente il senso di scrivere un commento del genere, puramente polemico e totalmente off topic. Prossima volta asteniamoci magari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi poace la storia della dinamica.. Effettivamente tutti dicono sempre che il loro overdrive è dinamicissimo.. Meno male che ora va piu di moda il termine Organico...

Un suono Biologico :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelle di Sam Vilo non sono delle demo alla fine...le demo sono quelle di Pete Thorn dove contestualizza il pedale in un contesto di brano, illustra i vari comandi e prova con diverse chitarre.

 

Quelli di Sam Vilo sono dei divertissement...ma ha sempre una gran mano. E ha dei suoni se vuoi un po' "vecchiotti", ma molto belli a mio parere.

 

Io ho guardato praticamente tutti i suoi video, a volte rimango estasiato fino alla fine, a volte spengo dopo 19 secondi.

 

Adesso anche Uilli ha i suoni di Vilo e ci farà le demo con SPLOOGE finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×