Vai al contenuto

Recommended Posts

la difficile scelta di un simulatore di Leslie decente.

 

Ne ho provati solo 3:

STRYMON LEX: bello ma freddino. Inoltre non ha il controllo di mix che per me è fondamentale. Non mi piaceva con le distorsioni pesanti, impastato e poco "presente". Venduto dopo una settimana.

BOSS RT-20: molto divertente e versatile. Però un "succhiatono" imperdonabile. Mi piaceva con le distorsioni. Anche lui un pò finto ma in modo accettabile visto anche il prezzo.

H&k ROTOSPHERE: bello bello ma enorme e rumoroso

 

Ecco gli altri su cui sto riflettendo:

Neo Ventilator
Line 6 Roto-machine
Option 5 Rotation  (scartato)
DLS Rotosim
Behringer rotary machine

 

Pareri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lassa perde l'option 5, ormai lo usa solo più steven wilson... :sorrisone:

Il ventilator l'ho provato ma non sono riuscito a farmelo piacere...ho risolto comprando lo strymon mobius e configurando le uscite pre (prima delay) post (dopo delay) a seconda dei gusti e risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avuto il Roto I, II, ed effettivamente ha un suono molto bello. Il Lex però è molto più compatto ed ergonomico.

 

Io ho provato gli stessi tuoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il migliore rimane il Rotosphere, è grosso ed ignorante, sarà pure rumoroso ma lo usano Warren Haynes, Doyle Bramhall e tanta altra gente cazzuta.

Anche il DLS Rotosim non è male però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rotosphere, la bellezza del suono fa perdonare tutti i difetti

per un uso chitarristico  ho scoperto che con una accorta regolazione del vibrato del voodoo vibe si ottiene una bellissima simulazione di leslie veloce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cavoli mi state proprio gasando da matti per prendere il rotosphere.

Io ho in mente come lo usano Jeff Beck e Mike mcready e in effetti entrambi usano il roto.

 

Ma è davvero fastidiosamente rumoroso????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fruscia tanto se sei solo in casa, ma credo che per un uso live te ne puoi fregare, calcola che è l'unico al 100% analogico, te credo che surclassa tutti i vegetali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e comunque qualsiasi prendi pensa ad un loopino parallelo così ti mantieni un bel po' di suono dry che male non fa, altrimenti è troppo bagnato

 

Io uso un Boss LS-2 per mixare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai pensato ai (orrore......) MOOER chorus e phaser?

 

Il prezzo fa ridere e i suoni a me sembrano molto belli. Io ho il phaser, ma non il chorus che sembra rifare (perfettamente) il suono dell'ARION settato tipo leslie.

Ovviamente sono solo mono e la pila non ci entra....................

 

Deve essere molto bello il nuovo MINI VENTILATOR, anche se è alimentato a 12v.,cosa magari un po' scomoda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che ne pensate di un ARION SCH-1 per simulare con un pedale piccolo e comodo il leslie?

 

 

Io lo uso così, e dopo ha cominciato ad usarlo anche Landau

 

:sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è davvero figo usato come effetto leslie?

Io odio i chorus... ;)

Il Mooer mi sembrava fosse un clone del ce2 boss... Forse non porprio adatto per questo scopo ma è un'alternativa che tengo in considerazione!

,

Il mini ventilator deve essere davvero bello ma usato non riesco a trovarlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è davvero figo usato come effetto leslie?

Io odio i chorus... ;)

 

condivido l'odio, ma alcuni, quelli giusti, possono simulare bene quell'effetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'Arion citato sembrerebbe uno di questi, io ho un vetusto Yamaha CH1 che svolge egregiamente questo compito, anche se il lavoro divino lo fa il vibrato del Voodoo Vibe clone, come ti avevo precedentemente segnalato. Si parla molto bene anche del Boss Dimension C, il cui cuore è quasi simile a quello del rotosphere, però è un bel po' raro e quindi caro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto sentendo le demo del dimension... bello, ma i prezzi sono improponibili per un pedale che userei solo qua e là in alcuni passaggi.

 

Davideblues ho avuto il ce2, il vecchissimo ibanez e ho lo small clone vecchio e tutti questi secondo me sono poco adatti per un leslie sound anche per colpa dell'effetto detuning che danno.

 

Le demo dell'arion finora mi hanno convinto di più ma sono poco convinto se spenderci sopra a 100 euro. Mi serve per una pedaliera "pocket". Nella grande uso già un rt20 boss che datemi pure del matto ma l'ho preferito allo strymon lex, anche per il prezzo.

 

Cercherò di provare meglio il mooer .

 

Il voodoo vibe l'ho avuto anni fa... una figata ma alla fine mi ci perdevo negli spippettamenti e ormai ho deciso che sono più da pedali plug and play 

Lo Yamaha CH1 non l'ho mai sentito e non trovo nulla su google :blink: 

Forse intendevi boss ch1?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il voodoo vibe l'ho avuto anni fa... una figata ma alla fine mi ci perdevo negli spippettamenti e ormai ho deciso che sono più da pedali plug and play 

Lo Yamaha CH1 non l'ho mai sentito e non trovo nulla su google :blink: 

Forse intendevi boss ch1?

per ottenere l'effetto voluto, il VV devo onestamente settarlo chirurgicamente, e poi non è economico.

Preciso Yamaha CH 01, ma è un reperto archeologico, non lo cercherei fossi in te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×