Vai al contenuto
marco_white

alternative Telecaster fascia media

Recommended Posts

Ciao, non ho letto tutto, volevo solo dirti che conosco n un ottimo liutaio xhe con 700€ te la costruisce. Non so di dove sei ma si potrebbe vedere di valutare la spedizione. Considera che una chitarra di alta liuteria a quel prezzo non la trovi da nessuna parte. Se ti interessa mi informo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una tele frassino e acero, e fat neck, ha un suono talmente enorme da essere quasi fastidioso. Le medie io le sento molto avanti, le basse non mancano di certo, ma sono definite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa l'hai considerata?

 

qui ne sono girate....

 

sg6cjo.jpg

Telecaster model features a beautiful flame maple top on an ash body with a distinctive combination of DiMarzio® Twang King (neck) and Chopper T (bridge) pickups.

Other premium features include a satin-finish maple neck with a large “C”-shaped profile, 12”-radius maple fingerboard with 22 jumbo frets and pearloid dot inlays, three-way blade pickup switch with “barrel” tip, master volume control and rotary series/parallel switch, single-ply cream pickguard, gold six-saddle through-body Telecaster bridge, Gotoh® sealed tuners and gold hardware.

http://www.fender.com/it-IT/series/artist/richie-kotzen-telecaster-maple-fingerboard-brown-sunburst/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa l'hai considerata?

 

qui ne sono girate....

 

sg6cjo.jpg

Telecaster model features a beautiful flame maple top on an ash body with a distinctive combination of DiMarzio® Twang King (neck) and Chopper T (bridge) pickups.

Other premium features include a satin-finish maple neck with a large “C”-shaped profile, 12”-radius maple fingerboard with 22 jumbo frets and pearloid dot inlays, three-way blade pickup switch with “barrel” tip, master volume control and rotary series/parallel switch, single-ply cream pickguard, gold six-saddle through-body Telecaster bridge, Gotoh® sealed tuners and gold hardware.

http://www.fender.com/it-IT/series/artist/richie-kotzen-telecaster-maple-fingerboard-brown-sunburst/

 

si, però esteticamente non ce la posso fare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un paio di anni fa ho provato 2 nash (una standard a 1599 e una custom con hb al manico a 1699) e hanno detronizzato una fender cs67 da 2699.

 

detto questo credo che la tua tele sia la nocaster....farsela fare da zero da un liutaio cosa può venire a costare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....farsela fare da zero da un liutaio cosa può venire a costare?

 

Prima di dire "No, sicuramente costa troppo..."

Provare a chiedere...... potresti rimanere piacevolmente sorpreso... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo la bellissima Tele di Tommy che prese (mi pare) da Tibiuccio.

Se non sbaglio Monster Relic con pickups Nocaster.

Tutto quello che deve essere una Tele con le palle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di dire "No, sicuramente costa troppo..."

Provare a chiedere...... potresti rimanere piacevolmente sorpreso... 

 

infatti, credo che per una chitarra "semplice" come filosofia costruttiva, trovando i legni buoni credo che abbia senso una replica della nocaster per risparmiare qualcosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti, credo che per una chitarra "semplice" come filosofia costruttiva, trovando i legni buoni credo che abbia senso una replica della nocaster per risparmiare qualcosa...

 

... e secondo te perchè io e madmax ci siamo rivolti a Kernellino?

:sorrisone::thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo la bellissima Tele di Tommy che prese (mi pare) da Tibiuccio.

Se non sbaglio Monster Relic con pickups Nocaster.

Tutto quello che deve essere una Tele con le palle.

 

concordo! era infatti una replica nocaster!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di dire "No, sicuramente costa troppo..."

Provare a chiedere...... potresti rimanere piacevolmente sorpreso... 

 

mi hai convinto a chiedere.

Però ha la casella PM piena. Mi mandi in privato la sua email personale?

 

 

Mi ricordo la bellissima Tele di Tommy che prese (mi pare) da Tibiuccio.

Se non sbaglio Monster Relic con pickups Nocaster.

Tutto quello che deve essere una Tele con le palle.

 

cmq i pickup Nocaster sono in cima alla lista della lista della spesa, anche se voglio capire se quelli che vedo in vendita a 120 circa a set, sono proprio quelli che montano sulle CS.

Il tuo consiglio, visto che per la maggior parte é colpa tua di questo attacco di gas?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo la bellissima Tele di Tommy che prese (mi pare) da Tibiuccio.

Se non sbaglio Monster Relic con pickups Nocaster.

Tutto quello che deve essere una Tele con le palle.

 

Quella è un'ottima Tele...ma escono tutte così le Monster Relic?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neanche Gustavo La Fava suonerebbe 'sta cosa.... :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:

 

Sieti immuni al fascino del Platinette. :smile:

Mi garba più come suona quell' altra silver che prova Gregorio.

Via giù andrò di Nocazzer blonde: quella sì che mi garantirebbe una determinata libertà espressiva e versatilità senza confini. :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi hai convinto a chiedere.

Però ha la casella PM piena. Mi mandi in privato la sua email personale?

 

 

 

cmq i pickup Nocaster sono in cima alla lista della lista della spesa, anche se voglio capire se quelli che vedo in vendita a 120 circa a set, sono proprio quelli che montano sulle CS.

Il tuo consiglio, visto che per la maggior parte é colpa tua di questo attacco di gas?

Non ho veramente consigli, il problema con le assemblate è che non capirai mai come suoneranno se non finite.

Mi piacciono quelle in frassino ma sinceramente non riesco a stabilire con esattezza le differenze da quelle in ontano.

Cioè, la cunetta di Emanux fa cacare ed è in frassino, l'esquire Mjt in ontano era bella gonfia, quella che mi preparò Ziobilly con le medesime specifiche era aperta e brillante, la cunetta di Emanux fa cacare, la Monster Relic di Tommy era perfetta, la mia Nocaster idem, la cunetta di Emanux fa cacare, ecc ecc.

Per quanto riguarda i pickups, credo siano gli stessi, su quella di Tommy avevano le stesse caratteristiche dei miei e suonavano alla stessa maniera.

Sulla Cunetta di Ema fanno cacare anche i pickups.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Cioè, la cunetta di Emanux fa cacare ed è in frassino,  la cunetta di Emanux fa cacare,  la cunetta di Emanux fa cacare, ecc ecc.

Sulla Cunetta di Ema fanno cacare anche i pickups.

insomma mi par de capire che la cunetta di Ema è na chitara de merda............ :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh qualcuno je lo dovrà pur dire che gli hanno rifilato una chiavica! 

AHAHHAHA..............pero che brutti modi che hai.............potevi essere piu diplomatico..... :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

e poi non se dice chiavica............se dice " e' proprio na merda"  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eheheh.

 

Comunque a parte le battute, se Marco cerca quel suono lì mi butterei per prima cosa sul manicone.

Io non lo so perchè ma la Nocaster che ho già so come suona solo a guardarla con quella mazza da baseball.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eheheh.

 

Comunque a parte le battute, se Marco cerca quel suono lì mi butterei per prima cosa sul manicone.

Io non lo so perchè ma la Nocaster che ho già so come suona solo a guardarla con quella mazza da baseball.

 

 

si, non fino a quel livello, però lo voglio almeno a livelli R9. Se prendessi da USACG potrei specificare lo spessore, e magari farlo uguale alla R8

 

 

 

Il fat di allparts dovrebbe essere uguale al nocaster come spessore e curvatura giusto?

 

Dovrebbe essere addirittura un poco più spesso. Ce l'ha massy sulla sua MJT, é enorme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi il suono grosso su chitarre con il manico avvitato più che al materiale del body piglia un manico ciccione. la tastiera poi se palissandro o acero è a gusto personale, tutte ste differenze sonore io non le ho mai avvertite e come feeling preferisco acero

inviato pagando tramite servizio gratuito, perché non sono un abbruttito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×