Vai al contenuto
dado77

Controller midi per Kemper

Recommended Posts

Qua mi dice che i pulsanti numerati (quelli a sinistra) sono pulsanti di preset e consentono l’invio sia di program change che di control change..

 

Non so cosa implichi ma (credo) voglia dire che posso configurarli come voglio...al max potrei fare 4 preset per tasto, quello "base", quello "lead" quello con modulazione e delay o solo l'uno o solo l'altro, a seconda di quello che mi serve..

 

Alla fine io in pedaliera ho lo skrecho e il flanger hartman, non è che ho tutta questa roba..

 

Mi ispira questa perchè mi sembra robusta economica e soprattutto piccola...già la midimate mi pare bella grossa onestamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gia.. a quanto pare sono configurabili a piacere. Se ti bastano solo 4 pulsanti per gestire tutto allora mi pare una buona scelta, ma fa conto che sarai sempre limitato a questi 4 pulsanti, pensaci bene anche perchè una volta presa non so che mercato abbia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è vero anche questo...Purtroppo non ho mai guardato pedaliere midi e non ho idea di cosa offra il mercato.

 

So solo che mi romperebbe le balle spendere più di 250 euro e che anche un bell'usato va benone!  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti riconsiglio il mio :)

Ho speso 130€ in tutto tra pedalboard line6 e kempline!
 

Ti permette per ogni banco di controllare 4 pedali

Se abbassi il volume mostra il Tuner

Hai un pedale volume che con il click diventa pedale espressione

Vedi i nomi dei preset 

Le luci indicano i pedali accesi e spenti

Si collega con cavo ethernet!

 

Ok ora non gli faccio più pubblicità!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti riconsiglio il mio :)

Ho speso 130€ in tutto tra pedalboard line6 e kempline!

 

Ti permette per ogni banco di controllare 4 pedali

Se abbassi il volume mostra il Tuner

Hai un pedale volume che con il click diventa pedale espressione

Vedi i nomi dei preset 

Le luci indicano i pedali accesi e spenti

Si collega con cavo ethernet!

 

Ok ora non gli faccio più pubblicità!

Giorgio penso sia un'ottima soluzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ci sto pensando, mi pare abbia un buon prezzo, rivendibilità e se è fatta come il pod x3 tipo è anche robusta.

 

Unica cosa, non capisco come funziona il kempline e dove si compra.

 

Ma poi si collega SOLO via ethernet? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il kempline è fatto da un ragazzo tedesco che era sul forum kemper.

E' una scheda arduino programmata da lui.

La scheda si collega con i due cavi midi al kemper, e alla pedaliera con ethernet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il kempline è fatto da un ragazzo tedesco che era sul forum kemper.

E' una scheda arduino programmata da lui.

La scheda si collega con i due cavi midi al kemper, e alla pedaliera con ethernet

..molto interessante!

..ho guardato molto velocemente cercando informazioni sul forum Kemper ma non riesco a capire come procede per ordinare sto Kempline..

eventualmente anche in privato (perché non so se è possibile dare questo tipo di indicazioni qui sul forum) mi dai i riferimenti del tizio e di come procedere?

grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..molto interessante!

..ho guardato molto velocemente cercando informazioni sul forum Kemper ma non riesco a capire come procede per ordinare sto Kempline..

eventualmente anche in privato (perché non so se è possibile dare questo tipo di indicazioni qui sul forum) mi dai i riferimenti del tizio e di come procedere?

grazie 

 

Eccomi, perdona il ritardo!!!

 

E' un ragazzo tedesco, molto gentile.

Se hai facebook aggiungiamoci li che ti passo  il suo nome,

altrimenti scrivi al ragazzo sul forum kemper

 

http://www.kemper-amps.com/forum/index.php/Thread/3101-Converter-to-use-Line6-FBV-Boards-with-the-KPA/?pageNo=1

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi, perdona il ritardo!!!

 

E' un ragazzo tedesco, molto gentile.

Se hai facebook aggiungiamoci li che ti passo  il suo nome,

altrimenti scrivi al ragazzo sul forum kemper

 

http://www.kemper-amps.com/forum/index.php/Thread/3101-Converter-to-use-Line6-FBV-Boards-with-the-KPA/?pageNo=1

 

;)

Ci mancherebbe! grazie per la dritta!

.. per aggiungerti a Facebook chi devo cercare? :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta per arrivare!!!

4 ingressi per pedali espressione, connessione ethernet, looper integrato, questo dicono ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta per arrivare!!!

4 ingressi per pedali espressione, connessione ethernet, looper integrato, questo dicono ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah secondo me la mancanza di connessioni midi la penalizza moltissimo.. sono curioso di sapere il prezzo ma penso proprio di tenere la gordius

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per non aprire un 3D nuovo  e di scarso interesse generale riuppo qui chiedendo alla luce di eventuali nuove uscite nel mondo delle pedaliere midi:

 

 

Mi serve per controllare il Kemper e l'Axe Fx III

La prima soluzione è fare una pedaliera midi unica, ma sono indispensabili 

-display bello grande

-editor 

Meglio se con mini display per ogni switch tipo Mastermind (simile ma più economico esiste qualcosa?)

 

La seconda soluzione è prendere i 2 controller originali di Kemper e Fractal, ma di quest'ultimo non si conosce la data di uscita, quindi se tardasse sarei obbligato a prendere anche una pedaliera midi tradizionale, magari economica nell'attesa.

 

Idee?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SoldOut dice:

La Gordius Little Giant era tra le più avanzate fino ad un po' di tempo fa

 

usata non mi sembra abbia grande mercato, al momento per esempio su MM non c'è proprio.

Nuova sta a 749€+spese

 

Per quella cifra farei un piccolo sforzo in più, almeno avrei il top

 

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_skrydstrup-r-d-sc1-midi-foot-controller-pedaliera-metallic-blu-limited-edition_id5520517.html

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a chiedere via mail a Xavier di Gordius cosa ha intenzione di fare, la Little Giant è stata la pedaliera MIDI più completa che abbia mai avuto, ad un prezzo tutto sommato contenuto.

In Italia ce ne sono meno di 10, non è facile trovarla usata, su Reverb qualcuna è passata.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
 
molto figa, la 12 switch sta a 900$, quindi alla fine saremo sui 1.200€
Sicuramente costa meno della Mastermind
 


Ha anche il metodo con due cavi midi se non sbaglio, per caricare direttamente i preset dal kemper


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, th3madcap dice:

prova a chiedere via mail a Xavier di Gordius cosa ha intenzione di fare, la Little Giant è stata la pedaliera MIDI più completa che abbia mai avuto, ad un prezzo tutto sommato contenuto.

In Italia ce ne sono meno di 10, non è facile trovarla usata, su Reverb qualcuna è passata.

 

 

 

prodotto interessante, diciamo che sono in gas da LCD per ogni switch (che, gas a parte, in un prodotto come Axe III è una manna e sai di cosa parlo), la Liquid Foot costa decisamente più della Gordius, ma molto meno della RJM, anche se quest'ultima ha gli lcd molto più grandi che per me che vedo male sarebbero comodi (specialmente se devi mettere 2 funzioni in un unico switch), oltretutto dai primi rendering sembrano piccoli anche gli lcd delle FC6 e FC12; quando uso la Headrush che più o meno li ha della grandezza della Liquid miro ai colori più che alle scritte   :facepalm:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti da quando Helix ha sdoganato i mini lcd sui pulsanti è stata inaugurata una nuova generazione di controller, e Gordius sta in quella precedente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×