Vai al contenuto
delay

Vorrei prendere un synth!

Recommended Posts

Ti basta un qualunque pitch shifter per ampliare lo voci, tipo aggiungere la quinta. Sennò usa il timeline con l'ice e il big sky con lo shimmer. vedi anche se riesci ad alterare la tonalità tra i vari oscillatori per ottenere una pseudo polifonia.

Comunque secondo me hai fatto la scelta migliore, un synth hardware analogico è l'unico modo per capire la sintesi senza a starsi a perdere nei menù e in migliaia di fronzoli.

 

No Cla, non concordo... secondo me lo shimmer del blu sky fa proprio pena per "shiftare" le voci come vuole Dario, ci vuole un prodotto professional se vuoi 'na cosa seria, altrimenti meglio dello shimmer (per quell'uso specifico sulle voci), io preferisco qualche plug scaricato...

 

poi, sul fattore minibrute, beh, concordo con te che SPACCA...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i complimenti, staremo a vedere!
Staremo a vedere come va! Ripeto l'ho preso perché mi si è presentato uno scambio allettante ed eccolo qua!
Conto cmq di prendere qualcos'altro per fare ambient!

Magari sarà il primo di una lunga serie di acquisti in ambito synth/elettronico  :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SI ma in teoria avendo più oscillatori puoi selezionare la tonalità tra di loro, li metti sfasati di 7 semitono ed ecco che puoi fare accordi di quinta con un dito. Che per un pad ambient basta e avanza...

Un altro bell'aggeggio sarebbe un delay granulare.  :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maledetti.

Che gas da viaggio tripposo che ho!

Bella delay!!! Grande

:TRyeh:  sono un pò spaventato da questa nuova ventata di gas :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vengo dalla mia prima sessione col Minibrute + pedali :shocking:

:frantics:   :frantics: :frantics: :frantics: :frantics:



 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grandissimo deeeeelaaaay! :D 

mi ero perso l'evoluzione del thread! io volevo entrare nel mondo dei synth qualche tempo fa, ma essendo ignorante, non sapevo proprio come iniziare!

per il momento ho un Arturia minilab col suo software; non ne capisco molto, ma alcuni suoni sembrano abbastanza convincenti, almeno per me e sono abbastanza editabili.

 

Però la mia fissazione sono sempre stati i suoni grossi analogici e da qualche mese ho preso il Microbrute. Ha qualcosa di diverso dal Minibrute, però sostanzialmente il "cuore" è lo stesso, e mi sto divertendo un sacco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cazzarola hai il Microbrute e non hai partecipato a questo 3d :deadhorse:

Ovviamente hai provato a collegarci qualche pedale?

Ma come lo usi, in cuffia o collegato al pc ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SI ma in teoria avendo più oscillatori puoi selezionare la tonalità tra di loro, li metti sfasati di 7 semitono ed ecco che puoi fare accordi di quinta con un dito. Che per un pad ambient basta e avanza...

Un altro bell'aggeggio sarebbe un delay granulare.  :whistle:

 

ah certo, puoi fare tutto... ma accordare sette oscillatori analoggici tra loro per la voce.. :facepalm:  :facepalm: ... ti ci vuole quantomeno un quantizzatore e altro ancora, alla fine spendi un capitale...

 

se invece parli di pad come suono di synth vero e proprio, allora (oltre che non riuscire a seguirti :lol:  :facepalm: ), concordo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh ma se poi vuoi cambiare natura di accordo cosa fai, cambi il terzo oscillatore per M o m, poi il settimo oscillatore per 7 o Maj7, può funzionare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riuppo questo 3d !!!

Come qualcuno già sa sono ormai pronto per prendere un synth polifonico coi controcazzi!

Sono quasi definitivamente orientato sul Access Virus TI Polar, ma volevo chiedervi se conoscete altri synth compatti come questo, magari a 3 massimo 4 ottave!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riuppo questo 3d !!!

Come qualcuno già sa sono ormai pronto per prendere un synth polifonico coi controcazzi!

Sono quasi definitivamente orientato sul Access Virus TI Polar, ma volevo chiedervi se conoscete altri synth compatti come questo, magari a 3 massimo 4 ottave!

 

bello il TI, bravo ottima scelta  :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io con il Prophet 08 ho trovato la pace... Ma non è propriamente compatto...

Potresti valutare il Mopho X4 se ti bastano 4 voci di polifonia.

Tra i digitali invece guarderei il Nord Lead 2X, i cui prezzi per l'usato si sono notevolmente abbassati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Nord Lead 2X mi ha sempre stuzzicato ed ha 4 ottave, ma è largo come se ne avesse 5! :(
Il Mopho x4 pure è motlo bello ma solo 4 voci di polifonia :TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi avete stimolato la curiosità e memore dei tempi del buon ms20 comprato da Merula nel 1980... ho trovato questo sull'usato e l'ho preso...troppo divertente...

http://www.vintagesynth.com/roland/images/gr700.jpg

http://www.vintagesynth.com/roland/gr700.php

 

 

Grandeeee, mi ha sempre incuriosito non poco, ma è vero che la pedaliera pesa tanto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×