Vai al contenuto
superfuzz

Problema con Diamond Memory Lane 2

Recommended Posts

Questo come premessa, x la cronaca:

Qualche anno fa ho comprato un ML1 nuovo, aveva un clock noise terribile.

Ho sentito la Diamond e me ne hanno spedito un altro, che andava bene.

Poi ho preso un ML2: cycle hum tipo sirena con qualsiasi set up e alimentazione.

Sentito la Diamond che ha riconosciuto il problema e mi ha inviato un voltage regulator da far sostituire da un tecnico.

Poi ho preso un altro ML2: all'improvviso faceva un rumore tipo elicottero.

Sentito la Diamond che mi ha mandato le indicazioni x risolvere il problema.

 

Il problema adesso:

Due settimane fa ho preso un ML2 usato.

Ha il tipico rumore da cycle hum tipo sirena. Con tutti i set up e tutti gli alimentatori.

Il venditore se ne lava le mani. (...) In realtà mi offre la riparazione, ma che mi faccia un bonifico di 20/30 euro sinceramente non me ne frega nulla. Ho pagato per aver un pedale funzionante, se avessi saputo che era da riparare lasciavo stare.

Adesso, c'è qualcuno qui che mi sa dire che tipo di voltage regulator devo sostituire?

O ha altre soluzioni tecniche?

Perchè di aspettare che mi arrivi un componente dal Canada (ammesso che me lo mandino x un pedale fuori produzione) non ho proprio voglia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sorry, non so aiutarti... aggiungo solo che i problemi di affidabilità del ML sono l'unica cosa che finora mi ha trattenuto dal comprarlo.

In bocca al lupo per la riparazione ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però c'è da dire che sei abbastanza sfigato con il ML2... :lol: il mio ha sempre funzionato alla perfezione da anni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lino, "sfigato" è una visione ottimista delle cose... Anche perchè la Diamond stavolta non risponde.

Che ti devo dire. L'unico che non mi ha dato problemi è quello che ho comprato qui da un utente di cui non ricordo il nome.

Il pedale è validissimo, fatto sta che tutti quelli difettosi sono passati x le mie mani!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia che chiavica..... e costano pure quanto mezzo stipendio se non vado errato. Cioè 4 su 4 ti hanno dato problemi, cose mai sentite. 

 

 

1. ML1: clock noise importante con delay time elevati.

La Diamond mi ha spedito gratis un pedale nuovo, senza clock noise.

2. ML2: 60 cycle hum.

La Diamond si è offerta di sistemarmelo gratis, ma dovevo spedirglielo in Canada.

Mi sono fatto mandare un voltage regulator e le indicazioni x farlo sostituire da un tecnico.

3. ML2: compander scalibrato.

La Diamond si è offerta di sistemarmelo gratis, ma dovevo spedirglielo in Canada.

Poi mi ha mandato le istruzioni x sistemarmelo da solo.

4. ML2: di nuovo 60 cycle hum.

Per ora nessuna risposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io mi compro lo stesso pedale anche 5 volte ma se so che funzionano di merda non ci casco la seconda volta.

Masochista!  :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io mi compro lo stesso pedale anche 5 volte ma se so che funzionano di merda non ci casco la seconda volta.

Masochista!  :lol:

 

infatti... perchè sempre a me???

quello che mi preoccupa questa volta è che dopo 5gg ancora nessuna risposta dalla Diamond.

Tecnicamente nessuno mi sa consigliare qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Diamond non ti risponde portalo dal Seba, ha appena sistemato l'eventide h3000 di un mio amico che è "leggermente" più complesso del tuo memory lane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma... la vuoi piantare di spaccargli tutti i memory lane che sono in giro?!

 

PS: ...cerco ML non ex-superfuzz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Diamond non ti risponde portalo dal Seba, ha appena sistemato l'eventide h3000 di un mio amico che è "leggermente" più complesso del tuo memory lane.

 

scusa l'ignoranza... chi è seba?

hai un contatto da girarmi?

 

 

Si ma... la vuoi piantare di spaccargli tutti i memory lane che sono in giro?!

 

PS: ...cerco ML non ex-superfuzz

 

che ci vuoi fare sono un heavy delay abuser... :sorrisone:

comqunque li ho sempre fatti sistemare tutti prima di rivenderli ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che ci vuoi fare sono un heavy delay abuser... :sorrisone:

comqunque li ho sempre fatti sistemare tutti prima di rivenderli ;)

 

....ho capito! Sei il loro crash-tester! :lol:;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte gli scherzi, il ML è un pedale fantastico e la Diamond si è sempre comportata con correttezza nei miei confronti.

Tant'è vero che una volta me ne ha spedito uno gratis senza chiedermi l'altro indietro :whistle:

Il problema del clock noise da molti non è percepito, come quello del 60 cycle hum.

Per quanto riguarda il compander è una cavoltata sistemarlo.

E' che spendi tanti soldi x un pedale, hai una catena perfetta, isoli la massa dove serve x non avere rumori, poi ti ritrovi con questi problemi e ti girano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte gli scherzi, il ML è un pedale fantastico e la Diamond si è sempre comportata con correttezza nei miei confronti.

Tant'è vero che una volta me ne ha spedito uno gratis senza chiedermi l'altro indietro :whistle:

Il problema del clock noise da molti non è percepito, come quello del 60 cycle hum.

Per quanto riguarda il compander è una cavoltata sistemarlo.

E' che spendi tanti soldi x un pedale, hai una catena perfetta, isoli la massa dove serve x non avere rumori, poi ti ritrovi con questi problemi e ti girano...

 

Il clock noise e il 60 cycle hum non si palesano (per fortuna) in tutti i setup... comunque ci credo che ti girano, a me sarebbero girate anche con molto meno!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piccolo aggiornamento:

la diamond mi ha spedito i pezzi di ricambio e le indicazioni x la sostituzione.

si tratta di smontare la board e fare qualche stagnatura, probabilmente mi arrangio con il mio kit da piccolo tecnico.

 

 "I'm Brian, a technician here at Diamond. Sorry to hear your second MLN-2 is having that same problem.
 It is caused by a certain brand of voltage regulator we used only for a short while.
 If you still have a tech there who can do the repair work. I will send you the parts and describe the work to be done."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piccolo aggiornamento:

la diamond mi ha spedito i pezzi di ricambio e le indicazioni x la sostituzione.

si tratta di smontare la board e fare qualche stagnatura, probabilmente mi arrangio con il mio kit da piccolo tecnico.

"I'm Brian, a technician here at Diamond. Sorry to hear your second MLN-2 is having that same problem.

It is caused by a certain brand of voltage regulator we used only for a short while.

If you still have a tech there who can do the repair work. I will send you the parts and describe the work to be done."

Pensavo che stavolta ti spedissero che so, un El Capistan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. ML1: clock noise importante con delay time elevati.

La Diamond mi ha spedito gratis un pedale nuovo, senza clock noise.

2. ML2: 60 cycle hum.

La Diamond si è offerta di sistemarmelo gratis, ma dovevo spedirglielo in Canada.

Mi sono fatto mandare un voltage regulator e le indicazioni x farlo sostituire da un tecnico.

3. ML2: compander scalibrato.

La Diamond si è offerta di sistemarmelo gratis, ma dovevo spedirglielo in Canada.

Poi mi ha mandato le istruzioni x sistemarmelo da solo.

4. ML2: di nuovo 60 cycle hum.

Per ora nessuna risposta.

 

 

riuppo questa discussione:

 

Sebbene io abbia appena preso un Huge Way Supa Puss (suonato un'oretta ieri sera, quindi prematuro esprimermi), stamattina mi è capitato per le mani un ML 2, da scambiare col mio Berkos Third Stone.

 

Premesso che non sono convinto di dar via il Berkos, quante possibilità ci sono che questo ML abbia uno dei vari problemi citati in questo 3d?

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai il numero di serie?

se è un seriale basso hai più probabilità, poi dipende anche dal tuo set up.

il problema del clock non l'ho mai riscontrato sugli ML2 che ho avuto.

il problema del compander è una cavolata che puoi risolvere da solo con un cacciavite.

i regolatori di voltaggio invece te li posso mandare io, visto che la diamond me ne ha spedito un set in più. poi peró ti serve uno bravo a stagnare.

per completezza posso dire che la diamond mi ha spedito i pezzi di ricambio ed ora il pedale è uno spettacolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai il numero di serie?

se è un seriale basso hai più probabilità, poi dipende anche dal tuo set up.

il problema del clock non l'ho mai riscontrato sugli ML2 che ho avuto.

il problema del compander è una cavolata che puoi risolvere da solo con un cacciavite.

i regolatori di voltaggio invece te li posso mandare io, visto che la diamond me ne ha spedito un set in più. poi peró ti serve uno bravo a stagnare.

per completezza posso dire che la diamond mi ha spedito i pezzi di ricambio ed ora il pedale è uno spettacolo.

 

Grazie, il seriale lo chiedo allora, certo che prendere un pedale e dover a priori aprire per stagnare mi roderebbe non poco, conto sulla correttezza del venditore di MM per sapere se ha problemi?

  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggevo per puro caso questo tread:

per pura indagine statistica e per passa tempo, chi ha più avuto problemi con i memory lane?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×