Vai al contenuto
Giorgè

Strymon Deco

Recommended Posts

T'ho aizzato ieri sera eh?

Si si vero, a casa di solito sto senza pedali, ma il Deco arricchisce molto il suono quando non c'è possibiltà di spingere per bene l'ampli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riuppo il 3d.

 

A distanza di un paio di mesi il parere è immutato, anzi, trovo il Deco ancora più essenziale.

Il Deco "sembra" un pedale semplice ed immediato, in realtà richiede tempo e attenzione.

Tra l'altro sul blog Strymon è emersa questa novità che voglio provare al più presto:

 

Turn ONE Deco into TWO with this setup. 

For additional saturation/fuzz and repeats, you can run the LEFT channel of the Deco into the RIGHT channel when the pedal is set to stereo input mode.  Using a stereo TRS insert cable, connect the LEFT OUTPUT from the Deco into it’s own RIGHT INPUT and use the RIGHT OUTPUT to send your signal to other pedals or your amplifier.  This setup is like running 2 Deco pedals in a row! (This will only work with MONO signal chains with the WIDE STEREO feature turned off.)  Turning up the SATURATION knob will provide more drive than you would get with a standard connection setup (keep in mind that this also raises the noise floor of your audio signal).  When using the Doubletracker with this setup you will get an additional repeat in SUM and INVERT modes, and, if you have the SATURATION on and turned up high enough, you’ll get infinite repeats in BOUNCE mode.

 

 

Nel frattempo chi l'ha preso?

Come vi siete trovati?

a distanza di un mese confermo anche io le impressioni iniziali...nonostante ancora non l'abbia capito fino in fondo.

nonostante quello comunque confermo che è spettacolare...

 

la parte della saturazione è veramente notevole...alla fine rimane quasi sempre accesa.

Alla fine mi manca ancora molto da scoprire perchè lo uso sempre come tape echo e come slapback ma anche sperimentando si tirano fuori suoni spettacolari.

Accendendo lo slapback ti catapulta indietro di 50 anni come nessun altro pedale.

oltre tutto con il favorit switch ho un sacco di suoni sotto i piedi...ho infatti memorizzato un tape echo con 2 ripetizioni di base con cui riesco ad ottenere anche un auto flanger interessante tenendo premuto il tasto del doubletracker da quel suono memorizzato posso poi togliere o il delay oppure la saturazione.

Come regolazioni impostate sul momento normalemente tengo un slapback o a voltre un chorus con cui ho un auto flanger diverso e anche qui posso togliere sia la parte pre che effetto avendo ulteriori suoni.

C'è veramente una quantità di suoni sotto i piedi enorme e tutti di ottima qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a distanza di un mese confermo anche io le impressioni iniziali...nonostante ancora non l'abbia capito fino in fondo.

nonostante quello comunque confermo che è spettacolare...

la parte della saturazione è veramente notevole...alla fine rimane quasi sempre accesa.

Alla fine mi manca ancora molto da scoprire perchè lo uso sempre come tape echo e come slapback ma anche sperimentando si tirano fuori suoni spettacolari.

Accendendo lo slapback ti catapulta indietro di 50 anni come nessun altro pedale.

oltre tutto con il favorit switch ho un sacco di suoni sotto i piedi...ho infatti memorizzato un tape echo con 2 ripetizioni di base con cui riesco ad ottenere anche un auto flanger interessante tenendo premuto il tasto del doubletracker da quel suono memorizzato posso poi togliere o il delay oppure la saturazione.

Come regolazioni impostate sul momento normalemente tengo un slapback o a voltre un chorus con cui ho un auto flanger diverso e anche qui posso togliere sia la parte pre che effetto avendo ulteriori suoni.

C'è veramente una quantità di suoni sotto i piedi enorme e tutti di ottima qualità.

Non mi è chiarissimo quello che hai spiegato, nel senso che non mi sembrava si potessero gestire vari suoni

E' possibile avere settati (e quindi richiamabili con un solo click) uno slapback, un delay corto ed uno più "ambient"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi è chiarissimo quello che hai spiegato, nel senso che non mi sembrava si potessero gestire vari suoni

E' possibile avere settati (e quindi richiamabili con un solo click) uno slapback, un delay corto ed uno più "ambient"?

effettivamente mi sono spiegato da cani.

 

 

ho comprato anche il favorit switch (quello piccolino).

Con quello richiamo il suono memorizzato...rilasciando suono con il suono che ho regolato sul pedale. in pratica 2 suoni

L'auto flanger si ottiene invece tenendo schiacciato il doubletracker del deco...però visto che è influenzato dai settaggi ottengo 2 tipi di flanger diversi a seconda che io abbia sotto il suono memorizzato con il favorite oppure quello che regolo sul pedali. quindi 2 suoni con 2 diversi autoflanger

 

In più una volta schiacciato il favorit switch e quindi richiamato il Tape echo che ho salvato (mi si accendono sul deco i 2 led) e posso decidere di togliere o la sezione dalay oppure la sezione saturazione del suono memorizzato.

In pratica io ho settato con il favorit un tape delay con una saturazione che incrementa il volume per i soli...se non voglio l'aumento di volume ma mi serve quel delay senza aumento non faccio altro che togliere il lato saturazione tenendo il delay...la volta successiva che rischiaccio il favorite mi torna ai vecchi settaggi.

 

 

praticamente ho 2 suoni fissi + l'autoflanger sempre attivabile...e le modifiche di questi legati al togliere o mettere una delle 2 sezioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente mi sono spiegato da cani.

ho comprato anche il favorit switch (quello piccolino).

Con quello richiamo il suono memorizzato...rilasciando suono con il suono che ho regolato sul pedale. in pratica 2 suoni

L'auto flanger si ottiene invece tenendo schiacciato il doubletracker del deco...però visto che è influenzato dai settaggi ottengo 2 tipi di flanger diversi a seconda che io abbia sotto il suono memorizzato con il favorite oppure quello che regolo sul pedali. quindi 2 suoni con 2 diversi autoflanger

In più una volta schiacciato il favorit switch e quindi richiamato il Tape echo che ho salvato (mi si accendono sul deco i 2 led) e posso decidere di togliere o la sezione dalay oppure la sezione saturazione del suono memorizzato.

In pratica io ho settato con il favorit un tape delay con una saturazione che incrementa il volume per i soli...se non voglio l'aumento di volume ma mi serve quel delay senza aumento non faccio altro che togliere il lato saturazione tenendo il delay...la volta successiva che rischiaccio il favorite mi torna ai vecchi settaggi.

praticamente ho 2 suoni fissi + l'autoflanger sempre attivabile...e le modifiche di questi legati al togliere o mettere una delle 2 sezioni

Understand, ora mi è più chiaro. Niente, finché lo penso come delay classico sbaglio.

Con due delay sto a posto, anche se invidio lo slapback del Deco, chissà, se vendessi il Supa Puss...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena preso da Ema.

Confermo l'entusiasmo letto nei post precedenti.

 

Accoppiato al Flint è una roba da lacrime agli occhi.

In stereo da morire.

Ci ho giocato solo un'oretta ma sono già innamorato di questo pedale.

 

L'OD è spettacolare e alla fine ho capito che lo terrò ad inizio catena sempre acceso con un crunch leggero. Dà corpo e vita a tutto e spinge gli altri od (per ora dopo tengo un honey bee, un buffalo evolution e uno sparkle drive usato come boost sporco) alla grande.

10 e lode per me alla Strymon.

 

Lo slapback è davvero il più bello mai sentito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena preso da Ema.

Confermo l'entusiasmo letto nei post precedenti.

 

Accoppiato al Flint è una roba da lacrime agli occhi.

In stereo da morire.

Ci ho giocato solo un'oretta ma sono già innamorato di questo pedale.

 

L'OD è spettacolare e alla fine ho capito che lo terrò ad inizio catena sempre acceso con un crunch leggero. Dà corpo e vita a tutto e spinge gli altri od (per ora dopo tengo un honey bee, un buffalo evolution e uno sparkle drive usato come boost sporco) alla grande.

10 e lode per me alla Strymon.

 

Lo slapback è davvero il più bello mai sentito.

mi hai gasato in modo pazzesco CAZZO :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte Giorgè che suona benissimo, e non l'avrei mai detto perché il soggetto ha tutte le caratteristiche per essere un cazzaro da competizione, ieri ho provato finalmente il deco. Non vorrei prendere decisioni affrettate, ma nutro il profondo sospetto che non serva a un cazzo.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte Giorgè che suona benissimo, e non l'avrei mai detto perché il soggetto ha tutte le caratteristiche per essere un cazzaro da competizione, ieri ho provato finalmente il deco. Non vorrei prendere decisioni affrettate, ma nutro il profondo sospetto che non serva a un cazzo.

:lol:  :lol:  :lol:

 

Ne comprerai almeno 4.

E la prova in negozio non serve a un cazzo, va provato a lungo con la vostra strumentazione.

 

Il problema del Deco, o meglio il vostro problema è che impone di ripensare completamente la gestione dei pedali, perchè una volta afferrato il concetto vi metterà nella difficile situazione di dover fiondare anche il vostro OD preferito.

Alle ultime prove ho usato esclusivamento il Deco e i due fuzz, e il Bogner sta lì più per ricordarmi l'amore per Coscine che altro.

E sarà il primo pedale che userò sempre attaccato per registrare le tracce nelle prossime settimane, non mi era mai successo.

 

E comunque si sono un cazzaro di prima categoria.  :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uh, il fatto è che ho apprezzato solo la satura, davvero bellissima. È l'altra parte del a non avermi convinto. Ma poi sticazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lol:  :lol:  :lol:

 

Ne comprerai almeno 4.

E la prova in negozio non serve a un cazzo, va provato a lungo con la vostra strumentazione.

 

Il problema del Deco, o meglio il vostro problema è che impone di ripensare completamente la gestione dei pedali, perchè una volta afferrato il concetto vi metterà nella difficile situazione di dover fiondare anche il vostro OD preferito.

Alle ultime prove ho usato esclusivamento il Deco e i due fuzz, e il Bogner sta lì più per ricordarmi l'amore per Coscine che altro.

E sarà il primo pedale che userò sempre attaccato per registrare le tracce nelle prossime settimane, non mi era mai successo.

 

E comunque si sono un cazzaro di prima categoria.  :TRyeh:

 

confermo dopo qualche mesetto di utilizzo...il Deco mi piace un sacco...

e la sezione saturazione è fantastica e ti viene voglia di non spegnerla mai, bella sia da sola che con altri od...

 

Ad oggi sono ancora indeciso su quali siano i suoni che mi piacciono di più!

 

Lo slabpack è veramente di un altro pianeta e ti catapulta indietro 50 anni come non ho mai sentito su nessun altro pedale...

 

Il tape echo per i soli è perfetto...preso singolarmente ci sono delay sicuramete più belli, ma alla fine anche anche con suoni belli carichi è sempre perfetto, non rompe mai le scatole...si sente ma non impasta ed esce bene nel mix

 

Poi metto un flange con tutte le sonorità che ne escono e mi dico...bello, continuo con le regolazioni e arrivo ai chorus e mi piacciono anche quelli...però alla fine la sezione saturazione è sempre accesa...

 

Insomma non riesco a farlo suonare male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Vintage Specs

A parte Giorgè che suona benissimo, e non l'avrei mai detto perché il soggetto ha tutte le caratteristiche per essere un cazzaro da competizione, ieri ho provato finalmente il deco. Non vorrei prendere decisioni affrettate, ma nutro il profondo sospetto che non serva a un cazzo.

Ahahahaha! Non ci conosciamo, ma gia' ti stimo! M'hai fatto mori'!!

P.s: concordo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Madonna che gas. La saturazione (manco stessimo parlando di chimica :-) :-) :-) :-) ) lavora bene messa prima di altri overdrive?

Son sempre lì che mi dico che non serve a un cazzo e che ho già altri pedali che fanno tutte quelle cose (e pure di più), ma ogni volta che sento quelle minchia di demo della strymon mi sciolgo (e non nel cesso....amenochè non abbia mangiato peperoni).

Que maledetti sanno come fare i video dimostrativi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Madonna che gas. La saturazione (manco stessimo parlando di chimica :-) :-) :-) :-) ) lavora bene messa prima di altri overdrive?

Son sempre lì che mi dico che non serve a un cazzo e che ho già altri pedali che fanno tutte quelle cose (e pure di più), ma ogni volta che sento quelle minchia di demo della strymon mi sciolgo (e non nel cesso....amenochè non abbia mangiato peperoni).

Que maledetti sanno come fare i video dimostrativi....

Il problema vero è quando attacchi lo slapBack e ti accorgi che il suono che senti nelle demo è identico e lo tiri fuori senza fatica...

Io lo tengo come ultimo pedale prima dell'ampli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... da diversi giorni ormai accendo solo l'ampli e il Deco e godo.

 

In effetti in una pedaliera non saprei dove metterlo. Mi piace da solo. Avrei gradito un pò di saturazione in più per godermelo bene anche a volumi bassi. Ma se si ha un ampli di poco wattaggio il problema è risolto.

 

Io odio i chorus. Eppure quello del Deco mi piace proprio tanto!!!

 

Il grosso difetto per me è non poter avere lo slapback insieme alla modulazione, in quel caso sarei stato davvero felice!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate raga, io fatico a capire sto pedale, forse perche non entro nell'ottica. Ha una sezione drive che sembra straordinaria; una modulazione di tutto rispetto e...uno slapback?? Cioe'..quanto cazzo mai utilizzero' un echo da country? Non sarebbe stato meglio impkementare qualcosa di piu versatile? O dico cazzate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×