Vai al contenuto
Ragionier Randa

Friedman SmallBox: Review & Samples

Recommended Posts

Per il momento vi imbuzzo lì qualche samples, più avanti scriverò un bel review-papiro per i lettori accaniti;

Giusto un paio di cosette, ho suonato a volume infimo casalingo in tarda serata, il Master di entrambi i canali era poco sopra 1, niente pedali, niente diavolerie in post-produzione, uno Shure Sm57 piazzato ad minchiam davanti a un cono, scheda audio di merda, Logic.

Non era mia intenzione nè riprodurre i suoni originali dei brani che ho suonato nè ricercare chissà che tipo di suono, sono settaggi che mi piacevano, paro paro, scusate il playing alla cazzum.

Sì, ne arriveranno altri, prima o poi.

 

Sample 1: Plexi Channel, Gain 10, Treble 6, Mid 6, Bass 5.5, Presence 5, Master 1.5, Bright in posizione più marcia e rasposa;

 

 

Sample 2: Brown Eye Channel, Gain 7.5, Treble 6, Mid 6, Bass 5.5, Presence 5, Master 1.5;

 

 

Sample 3: Brown Eye Channel, Gain 8.5, Treble 8, Mid 6, Bass 5.5, Presence 5, Master 1.5;

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace il brown Eye channel, te a suonare fai cacare come sempre.

Appena ci si vede c'è da provà tanta roba!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

come fai a sentire la dinamica da domare se la registrazione è stracompressa ????

 

g8pLQv.jpg

Eheheh... io sappio :P e con Ale non ho ancora parlato, ma già' immagino :)

Comunque 1 + 1 = 2 basta sentire una Brown e metterci sopra la Red Eye per indovinare a colpo sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi da la stessa impressione dei clip incrociati su youtube: molto buona.

 

In questo momento in effetti questo ampli è in cima alla mia lista dei desideri. Toglimi una curiosità: i due canali hanno volumi separati, di modo che si può usare uno per l'accompagnamento e il secondo come boost di volume, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi da la stessa impressione dei clip incrociati su youtube: molto buona.

 

In questo momento in effetti questo ampli è in cima alla mia lista dei desideri. Toglimi una curiosità: i due canali hanno volumi separati, di modo che si può usare uno per l'accompagnamento e il secondo come boost di volume, giusto?

Si ogni canale ha il suo controllo di volume, la struttura del secondo canale è un po diversa, più che altro userei il primo come Rhythm (ha più dinamica e si può gestire i vari "livelli" di Gain con i pedali) e il secondo come lead!!

Comunque quel sample lì è bello compresso, un po perché il Gain è alto, un po perché il master è molto basso e un po perché la registrazione fa cacare, li siamo a livelli di Gain in cui l'ampli comprime un bel po, più avanti posterò qualche sample esaustivo su dinamica e reattività col pot volume del canale Brown Eye!!

@Gaucci: non infierire, lo sai che sono una pippa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suoni molto belli, e soprattutto rispecchiano pienamente quelli che ho potuto sentire provandola dal vero!

Ottimo acquisto ragionie'!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×