Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho preso da poco le kluson single line con i tips di vintage heaven ex gioggetto...ma siete stati capaci di convincermi a passare alle grover...

Occhio pero che vanno allargati i buchi.....non è una cosa proprio indolore.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho mai avuto (e probabilmente mai avrò) una les paul, ma TUTTE quelle che ho provato a mio avviso avevano meccaniche imprecise. Solo che quando lo dicevo me ridevano tutti in faccia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho mai avuto (e probabilmente mai avrò) una les paul, ma TUTTE quelle che ho provato a mio avviso avevano meccaniche imprecise. Solo che quando lo dicevo me ridevano tutti in faccia...

Io ne sono sempre stato consapevole. Il problema sta nell'accordare, una volta accordato bene poi però te le dimentichi (sempre se hai una chitarra settata a dovere).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ne sono sempre stato consapevole. Il problema sta nell'accordare, una volta accordato bene poi però te le dimentichi (sempre se hai una chitarra settata a dovere).

vero. in due ore se la temperatura è stabile può servire un'aggiustatina solo in caso di bendings furiosi (e chiaramente stonati :lol: ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho mai avuto (e probabilmente mai avrò) una les paul, ma TUTTE quelle che ho provato a mio avviso avevano meccaniche imprecise. Solo che quando lo dicevo me ridevano tutti in faccia...

Se sei magari abituato a Sperzel o meccaniche moderne è avanzate è logico che quelle Gibson stock sembrino imprecise. E' più che altro però, secondo me, una questione di sensibilità, che si acquisisce con un minimo di pratica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è veramente bella, ma quando una foto dove si vede per intera?

Vuoi ammazzare l'arte della foto? Noi stiamo apprezzando quella, mica la chitarra :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiorno con un paio di fotine dedicate a testataecassa, jettojet e anche all'ex proprietario...

grrrrrrr. :devil: basta che ti convinci a vendermela presto, poi gira pure il coltello nella piaga :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo come lo hai abbassato il pu al neck giò? Ma sono gli zhang? Quali?

Vero, e pure i poli rispetto alla cornice..

Essì, mi piacciono come suonano così.

Se avvicino troppo le cover si incupisce troppo per i miei gusti, facevo la stessa cosa sulla R9.

I pickups sono Zangbucker, Slug & Woodbucker, handwound.

C'è un pò di differenza tra quelli che avevo prima in effetti.

Il pickup si sente che è lo stesso ma cambia un pò il carattere, ma vai a capire se si tratta del pickup o della chitarra.

è veramente bella, ma quando una foto dove si vede per intera?

Grazie, la farò!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essì, mi piacciono come suonano così.

Se avvicino troppo le cover si incupisce troppo per i miei gusti, facevo la stessa cosa sulla R9.

Famme capì.... quindi hai saldato la cover in maniera da essere meno a contatto con le bobine? :TRyeh:

Si apprezzano cambiamenti? :TRyeh:

Ne sai una più del diavolo... bisognerà provare! :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Intende la distanza del pu dalle corde. Il pu deve essere per forza aderente alla cover.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhè, dalla foto i poli sembrano piuttosto "infossati".... il pickup si potrebbe effettivamente saldare in maniera da tenerlo più distante dalla cover, ma non so se serva a qualcosa...

ho capito male comunque.... grazie Silvè....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, serve a far fischiare il pickup come un treno!

I poli si possono abbassare quanto vuoi, sono delle viti, ma se la cover non sta aderente sei nei cazzi, in primo luogo ha un effetto sul suono notevole, in secondo feedback a manetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coi double cream pero' aveva molta piu' personalita'.

Adesso e' solo naltra Gold Top der cazzo ;)

E il pickup affossato al manico e' inguardabile ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gibson.lou-pallo.jpg

Ma non è manco così male, dai..Comunque chiuso o no dipende da cosa vuoi farci e in ogni caso non è aperto come un P90 ma non sempre è chiuso.

E non scordiamoci che per certe applicazioni è un suono insostituibile (tipo per gli assoli di Slésc).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando mi parlate del neck pickup ingolfato rimango sempre più convinto che la Les Paul ideale avrebbe humbucker al ponte e P90 al manico

Sarò l'unico, ma per me è al contrario, p90 al ponte e hb al manico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×