Vai al contenuto
Pearl

Soluzione pratica per strimpellate notturne

Recommended Posts

Ciao,

mi consigliate una soluzione pratica (...e magari anche economica) per le strimpellate notturne.

 

Utilizzerei il MAC in modo da sfruttare basi, canzoni ed altro per suonarci sopra.

 

Attualmente, come scheda audio, utilizzo la Zoom G3 connessa al MAC ma avrei bisogno di qualcosa di più piccolo e pratico.

 

Irig, Line6, altro? Boh...

 

Grazie a tutti anticipatamente.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una qualunque scheda audio USB con almeno un ingresso jack\xlr dovrebbe fare al caso vostro

 

 

edit: però poi dovreste utilizzare software di amplificatori\effetti virtuali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una qualunque scheda audio USB con almeno un ingresso jack\xlr dovrebbe fare al caso vostro

 

...a questo punto ci servirebbe un software con suoni decenti, cosa ci consigli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...a questo punto ci servirebbe un software con suoni decenti, cosa ci consigli?

 

 

i più diffusi sono Amplitube e Guitar Rig, di entrambi esiste una versione free con poca roba ma insieme ad altri plugin free si riescono a tirar fuori cose carine

se invece siete disposti a sbattervi un minimo di più, consiglio questi plugin http://lepouplugins.blogspot.it/

a cui abbinare un simulatore di cassa ad impulsi

 

 

Come daw\host vst Reaper

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mac+GarageBand+Apogee Jam.

 

questa mi inizia a piacere; l'Apogee si trova sotto i 100€.

 

Come suona Garage Band?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso GarageBand con un Line 6 pod.

Come suoni ha incluso pod farm, ma ultimamente uso i suoni di GarageBand che non sono malaccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se invece siete disposti a sbattervi un minimo di più, consiglio questi plugin http://lepouplugins.blogspot.it/

a cui abbinare un simulatore di cassa ad impulsi

 

Ciao, non sono mai riuscito a farli funzionare. So che c'è da installare il simulatore di cassa, ma no mi funge lo stesso.

Lo hai mai usato su un OS 64 bit? Temo sia quello il mio problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non sono mai riuscito a farli funzionare. So che c'è da installare il simulatore di cassa, ma no mi funge lo stesso.

Lo hai mai usato su un OS 64 bit? Temo sia quello il mio problema.

 

 

li uso normalmente su win7 x64

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli impulsi si possono caricare anche su guitar rig tramite componente reflektor. Vale la pena.

I suoni di garage band non sono male, non si discosta poi molto da guitar rig.

Tra tutti i software provati, e li ho provati tutti, guitar rig è il più immediato e xompleto.

Per la scheda con la apogee non sbagli, è il top, ma se dovesse venir voglia di registrare altro sei limitato. A quel punto valuterei focusrite, anche la solo per mantenere le cose semplicissime.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora sbaglierò qualcosa. Dici che valgono la pena (altrimenti non mi ci metto)? 

 

tra la roba free (ma non solo quella) sono tra le migliori secondo me.

 

per roba high gain (ovvero ciò che rende meglio nel campo della simulazione software imho) sono buone anche queste

https://sites.google.com/site/nickcrowlab/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...a questo punto ci servirebbe un software con suoni decenti, cosa ci consigli?

 

l'ultima versione di Garageband ha suoni più che accettabili.. attacchi la guitar all'input di qualunque scheda (la Line6 fa una scheda con unico ingresso a 89 euro o giù di lì), entri in Garageband che è nativo ed esci dalle cuffie della scheda audio... e suoni alle 3 di notte attaccando nulla... poi, se invece vuoi qualcosa di decente per registrare allora le cose cambiano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per cominicare inizierò a dare una possibilità a Garageband (appena riesco lo provo con la Zoom G3) e poi mi metterò alla ricerca di una scheda audio piccola ed economica.

 

grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatti direttamente la g3 che usata la trovi a meno di 100 euro, ti fa da scheda audio, suona bene in diretta ed ha dei buoni suoni

Veramente il g3 ancora non l'ho venduto...cercavo qualcosa di più piccolo. Comunque appena riesco provo g3 con garage band

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure io ho iniziato da poco con garage band,

Per l'utilizzo che ne faccio (idee da consegnare ai compari di band) mi trovo bene, ho ancora qualche difficoltà a programmare per bene la batteria ma credo sia questione di pratica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bibo

Io sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo.Al mio orecchio inadeguato suona abbastanza credibile,e pian piano ha messo in secondo piano sul mio desktop sia Amplitube che Guitar Rig:

 

 

Credo però che sia disponibile solo integrato in Cubase ( Elements o versioni superiori ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×