Vai al contenuto
tango1957

aiutino per Les Paul goldtop...

Recommended Posts

si ma infine quelle cover sono gibson o no??

se é una gibson e luca non ha cambiato nulla posso fare quella cavolo di domanda? se é per interesse o presa in giro sono cavoli miei...se uno si sente offeso sono cavoli suoi....

 

ovvio che uno che spende mezza vita per analizzare cover, pickup rings ecc...quelle cose le vedo all istante...

 

 infine butto di nuovo nell aria la mia domanada che ha scatenato il tutto e NESSUN SCIENZIATO MI HA RISPOSTO:

 

"quindi anche le cover che di sicuro gibson non sono sono originali?"

 

se qualcuno si sente offeso o preso in giro non é un mio problema

 

 

io avevo dei 57 classic Vecchi li ho comprati usati nel 2001 e venivano da una Custom Shop e li ho tenuti fino al 2009, le cover negli anni sono invecchiate sempre di più ed eranno come queste di L.C. , se trovo una foto la posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se leggi il mi post da te quotato, noterai che non ho cambiato nessuna bandiera. Come scritto, io non sono un esperto di cover, ho chiesto a Luca Colombo, e ho riportato qui ciò che LUI mi ha detto, PUNTO. Poi ragazzi pensatela come volete eh

 

Pino, quando ho scritto per scherzare fagli una pernacchia la risata te la sei fatta, poi al primo mal contento ti sei unito al coro, eppure lo sapevi che stavo scherzando, ora però avevo ragione io, la chitarra è stock e non monta PAF storici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Billy Gibbons Style! ;)

ma sarà by calestani?

in negozio c'ha la foto con billy sheean ma non con luca colombo, almeno io non l'ho vista :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pino, quando ho scritto per scherzare fagli una pernacchia la risata te la sei fatta, poi al primo mal contento ti sei unito al coro, eppure lo sapevi che stavo scherzando, ora però avevo ragione io, la chitarra è stock e non monta PAF storici.

 

Ma farmi una risata non vuol dire pensarla come te o cambiar bandiera. Evinci tutto ciò perchè mi sono fatto una risata al tuo post?! 

 

lo scrivo per l'ultima volta: io mi sono limitato a riportare ciò che mi ha detto Luca Colombo, e lui ha negato che fossero Classic 57 o BurstBucker. 

 

se ancora non è chiaro così non so più come fartelo capire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

io avevo dei 57 classic Vecchi li ho comprati usati nel 2001 e venivano da una Custom Shop e li ho tenuti fino al 2009, le cover negli anni sono invecchiate sempre di più ed eranno come queste, se trovo una foto la posto.

 

 

AH QUINDI GIBSON SONO ?! bella

 

era quello che mi interessava

 

e  mi scuso per non aver contribuito con cose utili in questo topic se a qualcuno pesa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma farmi una risata non vuol dire pensarla come te o cambiar bandiera. Evinci tutto ciò perchè mi sono fatto una risata al tuo post?! 

 

lo scrivo per l'ultima volta: io mi sono limitato a riportare ciò che mi ha detto Luca Colombo, e lui ha negato che fossero Classic 57 o BurstBucker. 

 

se ancora non è chiaro così non so più come fartelo capire

 

Pinuzzo, tu sei stato chiaro, ha chiesto a L.C. dei pickup e lui ti ha risposto che i pickup fossero originali, abbiamo detto che originali potevano essere 57 o BB#  allorchè tu hai richiesto cosa fossero e lui ti ha risposto PAF, qui ti ho scherzosamente detto di fargli una pernacchia e fino a li stavamo scherzando e tu eri Ok, appena è arrivato il primo a farmi notare come stessi mancando di rispetto al nostro L.C. nazionale ti sei schierato dicendomi "non credo sia cosi ignorante"

 

Io non l'ho preso per ignorante, ho solo detto che secondo me non sapeva quali pickup montasse la sua R7 perchè a lui queste cose non interessano, lui suona.

 

Mi sono espresso male perchè ho scritto non ne capisce anzichè non gli interessa,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AH QUINDI GIBSON SONO ?! bella

 

era quello che mi interessava

 

e  mi scuso per non aver contribuito con cose utili in questo topic se a qualcuno pesa 

 

Mi inchino.

Hai una capacità intrinseca di capire, rispondere, quotare, domandare e darti le risposte che vuoi secondo solo al Silvio nazionale.

 

Rifaccio la domanda per me povero ignorante e dal quoziente intellettivo molto limitato (nonchè permaloso): cosa vuoi? cosa vai cercando? quale è l'obiettivo che ti poni ogni volta che parti con ste storie?

 

M.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pinuzzo, tu sei stato chiaro, ha chiesto a L.C. dei pickup e lui ti ha risposto che i pickup fossero originali, abbiamo detto che originali potevano essere 57 o BB#  allorchè tu hai richiesto cosa fossero e lui ti ha risposto PAF, qui ti ho scherzosamente detto di fargli una pernacchia e fino a li stavamo scherzando, appena è arrivato il primo a farmi notare come stessi mancando di rispetto al nostro L.C. nazionale ti sei schierato dicendomi "non credo sia cosi ignorante"

 

Io non l'ho preso per ignorante, ho solo detto che secondo me non sapeva quali pickup montasse la sua R7 perchè lui queste cose non interessano, lui suona.

 

Vedi è qui che sbagli, non mi sono "schierato" proprio perchè non conosco bene, quindi non ho la presunzione di dare un giudizio a parte il fatto che le cover da questa foto non mi sembravano delle Classic57 o BB, ma ovviamente posso sbagliare, non sono detentore di verità assoluta.

 

Inoltre, non ho detto mai che gli hai mancato di rispetto. Questo lo hai desunto tu dai miei commenti, ma non è così. Ho semplicemente detto, data la sua risposta, che non vedo perchè non dovrebbe essere come LUI asseriva, mica io. 

 

Va meglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo questa è la foto più ravvicinata che ho di quesi pickup, e secondo me non sufficientemente esplicativa, i pickup sembrano nuovi invece erano molto ossidati, vedete se ci sono somiglianze.

 

35850_1411123370415_1267749_n.jpg?oh=770

 

no, non è una foto da cui si può capire qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tango,

assolutamente vero.

Il primo design dei 57 classic era quello di Tom Holmes (da cui poi, andando via da Gibson, ha sviluppato il suo prodotto)

Nel 2005/2006 (non ricordo esattamente l'anno, quindi potrei sbagliarmi), cambiarono totalmente il design andando anche a cambiare la tipologia di filo utilizzato:

Primi 57 classic (TOm Holmes design): Plain Enamel wire

Late 57 Classic (dal 2005?!?!?!): Poly painted wire.

Ad orecchio, tutti quelli che mi son capitati in mano suonavano molto ma molto diveris tra le due tipologie

Ciao

M

Ma c'è un modo per distinguere la prima dalla seconda serie, chiamiamole così? Intendo con il magnete in mano ma senza rimuovere le cover .. Ne ho un paio e adesso sono curioso. Grazie

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi è qui che sbagli, non mi sono "schierato" proprio perchè non conosco bene, quindi non ho la presunzione di dare un giudizio a parte il fatto che le cover da questa foto non mi sembravano delle Classic57 o BB, ma ovviamente posso sbagliare, non sono detentore di verità assoluta.

 

Inoltre, non ho detto mai che gli hai mancato di rispetto. Questo lo hai desunto tu dai miei commenti, ma non è così. Ho semplicemente detto, data la sua risposta, che non vedo perchè non dovrebbe essere come LUI asseriva, mica io. 

 

Va meglio?

 

ora ti voglio bene di nuovo  :sorrisone: ma cmq Pinuzzo tutto ok eh, figuriamoci se do importanza a queste cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'è un modo per distinguere la prima dalla seconda serie, chiamiamole così? Intendo con il magnete in mano ma senza rimuovere le cover .. Ne ho un paio e adesso sono curioso. Grazie

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

 

Georg, 

sinceramente non saprei.

Non ci fosse la cover sarebbe più semplice perchè il colore e la tipologia di filo sono proprio diversi e riconoscibili ad occhio nudo.

 

Purtroppo non posso esserti d'aiuto su differenze etc etc su basetta etc

 

M.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo questa è la foto più ravvicinata che ho di quesi pickup, e secondo me non sufficientemente esplicativa, i pickup sembrano nuovi invece erano molto ossidati, vedete se ci sono somiglianze.

 

35850_1411123370415_1267749_n.jpg?oh=770

 

no, non è una foto da cui si può capire qualcosa.

 

ma non si vede nulla... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

Mi inchino.

Hai una capacità intrinseca di capire, rispondere, quotare, domandare e darti le risposte che vuoi secondo solo al Silvio nazionale.

 

Rifaccio la domanda per me povero ignorante e dal quoziente intellettivo molto limitato (nonchè permaloso): cosa vuoi? cosa vai cercando? quale è l'obiettivo che ti poni ogni volta che parti con ste storie?

 

M.

 

??

 

se non hai ancora capito mi sta sui coglioni il tuo modo di scrivere, entrare con superioitá e dire che le cose sono cosi come dici tu e se poi non fosse cosi non hai nemmeno le palle di dire che hai scritto una cosa sbagliata....e poi dai del silvio a me?? grandissimo

 

se ho capito bene hai detto che NON SONO GIBSON? 

 

da quello che si é riuscito a capire SONO GIBSON 

 

mi piace chiarire le cose

 

se poi te la prendi male se faccio una domanda del cavolo son cazzi tuoi

 

non ti ho quotato e nulla, se ti senti tirato in ballo rispondi alla domanda che ho fatto invece di fare il permaloso!

 

cioé mica dobbiamo leccarti il culo tutti qui?!? posso andare controtendenza? ti disturba cosi tanto? ti ho mica insultato come fai tu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pinuzzo, tu sei stato chiaro, ha chiesto a L.C. dei pickup e lui ti ha risposto che i pickup fossero originali, abbiamo detto che originali potevano essere 57 o BB#  allorchè tu hai richiesto cosa fossero e lui ti ha risposto PAF, qui ti ho scherzosamente detto di fargli una pernacchia e fino a li stavamo scherzando e tu eri Ok, appena è arrivato il primo a farmi notare come stessi mancando di rispetto al nostro L.C. nazionale ti sei schierato dicendomi "non credo sia cosi ignorante"

 

Io non l'ho preso per ignorante, ho solo detto che secondo me non sapeva quali pickup montasse la sua R7 perchè a lui queste cose non interessano, lui suona.

 

Mi sono espresso male perchè ho scritto non ne capisce anzichè non gli interessa,

Vedi chitara non si tratta di mancanza di rispetto quanto piuttosto riportare le cose sotto una luce più obiettiva, un professionista dice una cosa riguardo un suo strumento e tu parti col pippone di date, nomi di pickups e altro e che sicuramente ha torto.

Adesso dimmi te a che serve il pippone quando il tipo porta a casa la pagnotta e con tutta probabilità la sera non vuol certo sentir parlare di PAF, burstbuckers e inlays della chitarra che ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sui coglioni stanno tante altre cose, si come persone.

Ma forse tu gira che ti rigira vuoi fare e disfare come ti confà amggiormanete.

 

Copio e incollo post numero #56 inviato ieri (domenica 08/02/2015) alle ore 20.42:

"  Se ti riferisci a me, visto che mi vai cercando, chiarisco quanto segue:

Le cover non ho mai detto che non sono gibson originali ma che non sono quelle montate su classic 57 e/o burstbucker.
Quando si parla di paf ricordo che sono gibson.
Se si parla di paf repliche le cover sono repliche delle originali gibson dell'epoca che fu."

 

Probabilmente non ho le palle, ma grazie alle nuove frontiere della depilazione, a fronte di non rasatura, lo scroto risulta sempre abbondante lasciando spazio per il pene.

 

Purtroppo sono di un livello troppo inferiore alla tua saccenza per poterti insultare. 

Mi limito a rispondere.

 

Leccarmi il culo? ma va....ho finito la cartaigienica, dopo leccate abbondante non mi piace rimanere con le chiappe umide.

 

Concludo dicendo e ribadendo il posto di domenica alle 20.42:

"Se ti riferisci a me, visto che mi vai cercando, chiarisco quanto segue:

Le cover non ho mai detto che non sono gibson originali ma che non sono quelle montate su classic 57 e/o burstbucker.
Quando si parla di paf ricordo che sono gibson.
Se si parla di paf repliche le cover sono repliche delle originali gibson dell'epoca che fu."

 

Ora continua pure. 

 

M.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me vi dovreste far tutti degli anelli alla reverendo o, rimanendo in topic, alla luca colombo

cioè giusto per elevare un attimo il tono della conversazione, tutto questo sempre e cmq modestamente nel mio piccolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi chitara non si tratta di mancanza di rispetto quanto piuttosto riportare le cose sotto una luce più obiettiva, un professionista dice una cosa riguardo un suo strumento e tu parti col pippone di date, nomi di pickups e altro e che sicuramente ha torto.

Adesso dimmi te a che serve il pippone quando il tipo porta a casa la pagnotta e con tutta probabilità la sera non vuol certo sentir parlare di PAF, burstbuckers e inlays della chitarra che ha.

 

a niente, c'hai ragione, ma eravamo in un contesto in cui chi ha aperto il 3d voleva capire che pickup montasse questa R7, dopo che tra 57 e BB# sono usciti i PAF originali,  ho fatto un po di farsa, così per gioco, ci sta che un Professionista come L.C. non si interessi a certe cose, ma anche per questo era molto probabile che per PAF intendesse i Pickup stock della sua R7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Georg,

sinceramente non saprei.

Non ci fosse la cover sarebbe più semplice perchè il colore e la tipologia di filo sono proprio diversi e riconoscibili ad occhio nudo.

Purtroppo non posso esserti d'aiuto su differenze etc etc su basetta etc

M.

Grazie. Proverò a sbirciare, casomai se ne riparla giustamente in un altro topic. Sono cmq ambedue anni novanta, forse ancora la prima versione.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma, posto che io tutta sta fatica non la farei nemmeno per trombare, mi pare che ci sia moltissima acrimonia per una discussione nata all'interno di un 3d di merda wannabies niente male. ora se colombo non si vuol far cacare la minchia con le seghe mentali da forum di pipparoli del tip trovo naturale che le sue risposte siano laconiche per evitare di infognarsi in discussioni delle quali a lui sicuramente non importa una sega. ciò però non fa di lui uno sprovveduto:ricordiamoci che suona per fior fiore di artisti, orchestra di sanremo etc e quindi una idea ben precisa di cosa suona bene cosa no ce l'avrà sicuramente meglio di noi. oltre a questo vi ricordo che non è reato suonare chitarre stock anche se a noi può sembrare strano

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma, posto che io tutta sta fatica non la farei nemmeno per trombare, mi pare che ci sia moltissima acrimonia per una discussione nata all'interno di un 3d di merda wannabies niente male. ora se colombo non si vuol far cacare la minchia con le seghe mentali da forum di pipparoli del tip trovo naturale che le sue risposte siano laconiche per evitare di infognarsi in discussioni delle quali a lui sicuramente non importa una sega. ciò però non fa di lui uno sprovveduto:ricordiamoci che suona per fior fiore di artisti, orchestra di sanremo etc e quindi una idea ben precisa di cosa suona bene cosa no ce l'avrà sicuramente meglio di noi. oltre a questo vi ricordo che non è reato suonare chitarre stock anche se a noi può sembrare strano

 

aspetta, nessuno gli ha dato dello sprovveduto, ma proprio nessuno.

Proprio perchè è un professionista che pensa a suonare si è subito intuito che con "originali PAF" intendesse i pickup stock della sua R7. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10348278_882262185126870_349234049467982

 

Dalla pagina Facebook di Luca Colombo...

 

Da quel che ne so io le delle Gibson del 2002 / 2003 non dovrebbero fare quel checking stretto e verticale, si tratta di un aspetto relativo alla composizione della vernice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×