Vai al contenuto

Recommended Posts

Si il Chieftain ha il master, ma é un ampli che ti godi veramente solo tirandogli il collo, un po' come tutti i matchless.

A volumi domestici ci tiri fuori un bel clean, ma é quando tiri il master a ore 12 e il volume(gain) altrettanto alto che senti veramente la voce del Matchless.

E del Clubman 35 che ne dici?

Conosci?

Ho notato che sono veramente mal distribuiti, al momento su MM non ci sono ne Chieftain ne Clubman (a parte un paio di usati)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sento in colpa per i discorsi fatti in macchina al ritorno  :facepalm:

 

I Matchless li ho sempre provati brevemente e in situazioni lontane tra loro. Il ricordo che ho del Clubman é di un ampli più "matchless" del Chieftain, più con quel suono tipico Matchless. Il Chieftain, che come ti ho detto reputo uno dei pochi ampli per cui valga la pena pagare quelle cifre, é più versatile.

Il Clubman é molto schizzinoso su valvole e pedali, é meno immediato, direi anzi difficile.

L' Avalon lo hai guardato? Mai provato però.

 

Aggiungo altri nomi. Lazy J20. PZ Amps. Appena me ne vengono in mente altri ti dico, tanto ci vediamo anche stasera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sento in colpa per i discorsi fatti in macchina al ritorno  :facepalm:

 

I Matchless li ho sempre provati brevemente e in situazioni lontane tra loro. Il ricordo che ho del Clubman é di un ampli più "matchless" del Chieftain, più con quel suono tipico Matchless. Il Chieftain, che come ti ho detto reputo uno dei pochi ampli per cui valga la pena pagare quelle cifre, é più versatile.

Il Clubman é molto schizzinoso su valvole e pedali, é meno immediato, direi anzi difficile.

L' Avalon lo hai guardato? Mai provato però.

 

Aggiungo altri nomi. Lazy J20. PZ Amps. Appena me ne vengono in mente altri ti dico, tanto ci vediamo anche stasera.

Sentiti in colpa! :D

Scherzo, in realtà dopo tanti anni di stazionamento la mia è solo voglia di provare qualcosa di nuovo, penso sia normale la mia confusione, per quanto la ritengo una confusione ordinata: di base suono blues, come genere ma anche come approccio per cui secondo me "cado in piedi" parlando di Clubman o Two Rock. Amo entrambe quelle timbriche (all'ascolto), forse il TR mi piace più, se penso al mio gusto personale e a cosa vorrei avvicinarmi, ma parlo ancora di "ascolto da cd" non avendoli provati sotto le dita (come dite voi esperti).

So bene che il suono è la somma di tanti aspetti, ma quando ascolto che so, il sound di un Matt Schofield, penso che sia difficile, PER ME, trovare suoni più belli. Idem quelli di un Robben Ford (specialmente degli ultimi album),anche se lui usa Dumble. Ecco questi sono i suoni che più mi emozionano.

Anche ascoltare un Clubman dalle mani di gente come Robert Cray mi piace,e' comunque un suono raffinato e di classe, ma forse lo sento meno mio come "impronta e dna".

Così, ragiono "ad alta voce" con voi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che Giorgè ha aperto il 3d ghiar portiamolo avanti via

Fresca fresca,arrivata ieri, Suhr Classic T Antique

 

Altre foto più in la

 

 

4DB0A97F-1819-4CE5-9DC7-142DDBA8E118_zps

 

2FFE7E06-86D6-4A67-9CB0-FDE030E72315_zps

 

01A0EB19-AD9B-4C41-B1AF-587FA69F4F10_zps

 

AE8358FE-D51D-409F-B961-3AFE0BD3E20C_zps

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Vintage Specs

Chitarrone questo!! Non quella puttanazza del Baol!

P.s: che c'e' nel pacchetti di Merlboro??

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha le venature del legno o è più tendente al bianco ? Bella cmq ;)

Colore Trans Butterscotch, relic leggero, completamente trasparente,venature a vista. Dalle foto non si vede purtroppo.

Body swamp ash e manico/tastiera pezzo unico di acero roasted.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In attesa di un paio di corrieri lenti ho cablato la pedaliera small per il "blues" (Giorgè spero di essere "degno")

Un po' rosico, perché o tengo dentro il Sunlion oppure l'Arc Klon.

In entrambi casi faccio un torto a uno dei due, mi rifarò con la board più grande (in lavorazione) 

 

:sorrisone:

 

 

ADAF3A96-8597-4338-98F9-3031B69D576C_zps

 

1EF4CDD4-E067-498C-8898-93F8A02CBF02_zps

 

DC3E1D85-41F7-4B1D-B831-5DD69331F03E_zps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il sanlaion è un pedale che mi ha sempre incuriosito. il janray boh, quando lo provai gli preferii l'aphelion ma sarei curioso di riprovarlo

Per apprezzare a pieno le potenzialità del ian rei lo devi suonare con una band.buca il mix come ho sentito fare a pochissimi efx e li veramente la risposta dinamica del tocco t fa fare la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×