Vai al contenuto
marco_white

Consiglio nuovo OD

Recommended Posts

Marco, se vendi il Bogner più avanti, fammi sapere... :whistle:  :sorrisone:

 

 

non lo so, molta indecisione. Ieri sera abbiamo fatta serata in un locale, Tilt presente, io non ho fatto soundcheck in pratica. Attaccato, medi leggermente indietro alla plexi, alti indietro sul Blue, gran suono.

Al mio orecchio era proprio da paura, sul come usciva nel mix generale non ho ancora capito bene, ho sentito pareri diversi in base al punto del locale dove ci si fermava ad ascoltare.

Questa mattina l'ho anche "riparato", messi i condensatori sugli switch per evitare il problema che stava diventando un ostacolo.

 

Il Blue, anche se non perfettamente in linea con quello che vorrei, è uno di quegli strumenti che lo attacchi e suona. Magari non ha quell'immediatezza di certi Strymon, che dovunque metti i pot, anche a caso, son bellissimi. Ma se impari a gestirlo è una sicurezza.

 

 

 

Ci credete se vi dico che l'Archer, come overdrive puro, è uno tra i meglio che ho avuto?? boostato dall'aphelion è fantastico.. se riesco oggi registro qualcosa...

 

ma serve l'ampli in crunch. Ieri un ragazzo mi ha chiesto di fargli sentire il mio ampli per bene, l'ho fatto saturare di suo e poi ho acceso il Klon. Mi ero dimenticato che è così bello, sul pulito non rende altrettanto bene, è solo un buon booster.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo so, molta indecisione. Ieri sera abbiamo fatta serata in un locale, Tilt presente, io non ho fatto soundcheck in pratica. Attaccato, medi leggermente indietro alla plexi, alti indietro sul Blue, gran suono.

Al mio orecchio era proprio da paura, sul come usciva nel mix generale non ho ancora capito bene, ho sentito pareri diversi in base al punto del locale dove ci si fermava ad ascoltare.

Questa mattina l'ho anche "riparato", messi i condensatori sugli switch per evitare il problema che stava diventando un ostacolo.

 

Il Blue, anche se non perfettamente in linea con quello che vorrei, è uno di quegli strumenti che lo attacchi e suona. Magari non ha quell'immediatezza di certi Strymon, che dovunque metti i pot, anche a caso, son bellissimi. Ma se impari a gestirlo è una sicurezza.

 

 

 

 

ma serve l'ampli in crunch. Ieri un ragazzo mi ha chiesto di fargli sentire il mio ampli per bene, l'ho fatto saturare di suo e poi ho acceso il Klon. Mi ero dimenticato che è così bello, sul pulito non rende altrettanto bene, è solo un buon booster.

 

 

Confermo, che il Blue fosse tra Les Paul e Plexy o Tele e Plexy, il suono era veramente bello, autentico!!

:smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi son stabilizzato con un klon (Sergio) ad inizio catena, poi un KOT (sempre Sergio) ed un'altro pedale doppio che è blue note + animal (manco a dirlo... Ancora Sergio).

A te Marco consiglierei proprio quest'ultimo. Sul mio ho fatto mettere anche uno switch aggiuntivo per invertirne l'ordine: puoi mettere prima il blue note e poi l'animal o viceversa... E son contento di averlo chiesto.

inviato dal mio ciaccscrin utilizzando patatastolk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai avuto sia gli originali che i cloni?

Quanta differenza c'è? I due Rockett sono comunque due circuiti molto semplici, ma io non ho proprio più tempo di costruirmi nulla.

Per mettere due condensatori sul Blue è mesi che ci giro intorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahah!!!! Uillone mio...

Marco, ho avuto solo l'animal tra i due in passato, prima il Flex ma a questo preferisco l'animal. Preferisco pedali più immediati, il flex è bello ma si può stravolgere "troppo".

inviato dal mio ciaccscrin utilizzando patatastolk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Io aspetto l'Aphelion di Sergiuzzo... non vedo l'ora per vedere come è...  :baval:

 

Se è lecito chiederlo, quanto ti costa il clone dell'Aphelion?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Cambio di mentalità? Non eri contrario ai pedali "artigianali"?

 

No, no, semplice curiosità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Non è la prima volta che pubblicamente chiedo il prezzo di alcuni pedali e la risposta è sempre la stessa.

Mi spiegate il perché di tutta questa omertà?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Descrizione perfetta, esattamente quello che vorrei (anche se devo dire che il soundcheck di questa sera col bogner è andato benissimo).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

É questo il punto, il blue può anche lasciare insoddisfatti in casa ma a volumi decenti in gruppo é un pedalone, ti da i vantaggi di un suono amp like con tutti i vantaggi di un pedale dal gran volume che non suona da pedale, e il boost decisamente acquista un senso.

Poi Marco in pedaliera hai già il blue, il klone, il timmy e al raduno avevi portato un jan ray se non sbaglio.

Sicuro che ti serve altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è la prima volta che pubblicamente chiedo il prezzo di alcuni pedali e la risposta è sempre la stessa.

Mi spiegate il perché di tutta questa omertà?

Semplicemente perché Sergio non è un produttore "professionale" ma, in buona sostanza, un diyer che fa pedali per gli amici, quando e se ne ha voglia e quando trova i componenti necessari. Ergo...il prezzo che fa a me magari a te non vuole / non può farlo o viceversa, per i diversi motivi sopra elencati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Semplicemente perché Sergio non è un produttore "professionale" ma, in buona sostanza, un diyer che fa pedali per gli amici, quando e se ne ha voglia e quando trova i componenti necessari. Ergo...il prezzo che fa a me magari a te non vuole / non può farlo o viceversa, per i diversi motivi sopra elencati...

 

Ti ringrazio per la risposta!

Personalmente, se comprassi un pedale, non avrei difficoltà a dare informazioni su specifica richiesta; se poi il costruttore a me fa un prezzo diverso, più basso o più alto che sia, avrà le sue motivazioni che, condivisibili o meno, sono comunque da rispettare, proprio perché non si tratta di un professionista (laddove il termine professionista non ha valenza a livello qualitativo).

In ogni caso, da diverso tempo ho come l'impressione che dietro a questa "omertà" molto diffusa nel nostro forum ci sia il fatto che probabilmente non si parla di prezzi propriamente popolari, come testimoniano, a mio avviso, le cifre richieste per l'usato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente perché Sergio non è un produttore "professionale" ma, in buona sostanza, un diyer che fa pedali per gli amici, quando e se ne ha voglia e quando trova i componenti necessari. Ergo...il prezzo che fa a me magari a te non vuole / non può farlo o viceversa, per i diversi motivi sopra elencati...

 

questa cosa, a mio avviso, è una cosa tutta italiana... (non me ne voglia Sergio, parlo in generale)... Seguo, tramite instagram, almeno 30 diyer amerregani e non (e di qualcuno son diventato anche "amico") e sta cosa dei prezzi la facciamo solo noi, purtroppo anche a livello di aziende non DIY... Se fai un pedale, il prezzo è quello.. poi se ad un amico gli chiedi 30 euro in meno, a me frega nulla, ma il prezzo dovrebbe essere quello e non vedo perchè non dirlo... Mai compreso il vero motivo... 

 

ps: ripeto che Sergio in questo caso è solo il pretesto per il mio pensiero.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Quante volte sul forum vedete il prezzo di una cosa comprata da Sergio, o da chiunque altro sulla faccia della terra, pubblicato?

 

Marco cosa intendi?... io ho scritto sempre tutto... esempio a caso: il tremolo bard a Tilt l'ho venduto a 130 spedito... beh? Tilt è un amico e i soldi sono i miei, ma questo prezzo non cambia il reale valore del bard che, in compravendita tra privati normale resta circa 150 escluse s.s., quindi dove sta il problema vendo ad amico/non-amico??... continuo a non capire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco dove si vuole arrivare e non capisco neanche perchè se si vuole sapere il prezzo di un pedale non lo si può chiedere direttamente al produttore

molti sono utenti di forum su cui si bazzica e una volta vinta la timidezza non dovrebbe essere difficilissimo risucire ad avere le info richieste, ma forse addirittura se ne possono avere anche di più tipo componenti, variazioni al circuito, opzioni, estetica blablablabla

monolithfuzz, pigeon fx, creepyfingers, basic audio o giovannetti mettono fuori i prezzi, è vero, loro costruiscono e poi mettono in vendita, in altri casi invece (in cui sono anche capitato personalmente) si tratta di approcci inversi, dove si chiede di far fare un pedale a chi non ha un "catalogo" vero e proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

 

molti sono utenti di forum su cui si bazzica e una volta vinta la timidezza non dovrebbe essere difficilissimo risucire ad avere le info richieste, 

 

Appunto, proprio perché siamo in un forum dove bene o male ci si conosce e che, per sua stessa natura, dovrebbe essere luogo in cui reperire informazioni, certe resistenze mi lasciano perplesso. 

Per me, comunque, di fondo c'è dell'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco dove si vuole arrivare e non capisco neanche perchè se si vuole sapere il prezzo di un pedale non lo si può chiedere direttamente al produttore

molti sono utenti di forum su cui si bazzica e una volta vinta la timidezza non dovrebbe essere difficilissimo risucire ad avere le info richieste, ma forse addirittura se ne possono avere anche di più tipo componenti, variazioni al circuito, opzioni, estetica blablablabla

monolithfuzz, pigeon fx, creepyfingers, basic audio o giovannetti mettono fuori i prezzi, è vero, loro costruiscono e poi mettono in vendita, in altri casi invece (in cui sono anche capitato personalmente) si tratta di approcci inversi, dove si chiede di far fare un pedale a chi non ha un "catalogo" vero e proprio

 

ma certo Fra, si fa per discutere e, ripeto, non su Sergio nello specifico (lui è veramente uno che ne fa 3 all'anno, quindi no problem figurati), è solo che sta cosa la noti spesso fatta dai produttori italiani e mi fa incuriosire come una mammoletta... niente di che... comunque, evitiamo flame quindi, io per primo, smetto immediatamente con sto discorso.. 

 

Scusassero e andassero a cacare :lol::heart: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per me, comunque, di fondo c'è dell'altro.

 

ma cosa? non credo certo possibilità di specularci per il compratore e neanche evasione fiscale del costruttore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

ma cosa? non credo certo possibilità di specularci per il compratore e neanche evasione fiscale del costruttore

 

No, no, quale evasione fiscale!

Diciamo che da tempo noto atteggiamenti ambivalenti, se non incoerenti, da parte dei consumatori.

Comunque, non voglio andare più avanti e tengo per me le mie ipotesi, almeno fino alla prossima dimostrazione che mi indichi che forse non sono proprio campate in aria... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É questo il punto, il blue può anche lasciare insoddisfatti in casa ma a volumi decenti in gruppo é un pedalone, ti da i vantaggi di un suono amp like con tutti i vantaggi di un pedale dal gran volume che non suona da pedale, e il boost decisamente acquista un senso.

Poi Marco in pedaliera hai già il blue, il klone, il timmy e al raduno avevi portato un jan ray se non sbaglio.

Sicuro che ti serve altro?

 

mi lascia insoddisfatto in sala, dove uso volumi maggiori rispetto a quelli che tengo nei locali, ma dove a causa di troppo fonoassorbente c'è un'acustica pessima. Hai centrato il problema del boost, in saletta è inutile, l'altra sera in "concerto" comodissimo.

Si, mi sa che me ne devo star tranquillo, oltre a quelli ho anche un fulldrive, un ts808, un ocd e ora un analogman bc108 che non uso.

 

Domanda, hai mai avuto problemi, credo di buffer, blue e klon vari? Il Klon l'ho dovuto mettere dopo, prima suonava tutto chiuso. Devo riprovare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

mi lascia insoddisfatto in sala, dove uso volumi maggiori rispetto a quelli che tengo nei locali, ma dove a causa di troppo fonoassorbente c'è un'acustica pessima. Hai centrato il problema del boost, in saletta è inutile, l'altra sera in "concerto" comodissimo.

Si, mi sa che me ne devo star tranquillo, oltre a quelli ho anche un fulldrive, un ts808, un ocd e ora un analogman bc108 che non uso.

 

Domanda, hai mai avuto problemi, credo di buffer, blue e klon vari? Il Klon l'ho dovuto mettere dopo, prima suonava tutto chiuso. Devo riprovare.

 

Usi lo stesso ampli in sala e in concerto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×