Vai al contenuto
Deimos

Eventide H9 : esperienze trucchi e consigli

Recommended Posts

Non sto gridando al miracolo.. Aspetto di scaricarlo e provarlo con una strumentazione seria..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok.. Scaricato, provato e smanettato un po', anche se non ci ho certo speso una giornata.. Mho: potevo fare senza! Voi che ne pensate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...dopo parecchi mesi sono tornato a smanettare con i 2 H9 e tante cose le ho dovute ristudiare visto che le avevo in parte dimenticate  :facepalm:

al posto di godermi le meritate vacanze sono andato a leggere il 3d sul mixer di linea... e ovviamente mi si crea il problema:

 

con un sistema costituito da:

Marshall JVM con loop effetti (tutto gestibile via midi)

looper/switcher G-LAB GSC

due H9 (di cui uno fisso nel loop effetti, l'altro con routing pre/post)

 

potrebbe essere utile inserire un mixer di linea???  :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno parla più del H9... sarà passato di moda... vabbè 

 

qualcuno invece ha provato a tirarci fuori suoni tipo tastiere? o meglio violini-violoncelli?

mi servirebbe per una cosa molto semplice non avendo tastiere nel gruppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nessuno parla più del H9... sarà passato di moda... vabbè 
 
qualcuno invece ha provato a tirarci fuori suoni tipo tastiere? o meglio violini-violoncelli?
mi servirebbe per una cosa molto semplice non avendo tastiere nel gruppo

Io ho tentato qualche solo con i preset che emulano i synth.. lontano da un vero synth a mio avviso, ma se suoni le singole note con precisione e ben staccate, senza sbavature, è abbastanza efficace..
Però per simulare cose tipo tappeti con accordi preferisco lo shimmer.. e trovo che H9 non tracci bene accordi complessi, andando un po' in palla col tracking e conseguentemente con le intonazioni delle armonizzazioni.. che trovo nettamente migliori con Timeline, Blue Sky, Big Sky e Wet.
Ciao. Klide


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Klide dice:


Io ho tentato qualche solo con i preset che emulano i synth.. lontano da un vero synth a mio avviso, ma se suoni le singole note con precisione e ben staccate, senza sbavature, è abbastanza efficace..
Però per simulare cose tipo tappeti con accordi preferisco lo shimmer.. e trovo che H9 non tracci bene accordi complessi, andando un po' in palla col tracking e conseguentemente con le intonazioni delle armonizzazioni.. che trovo nettamente migliori con Timeline, Blue Sky, Big Sky e Wet.
Ciao. Klide


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

a me serve solo tenere la tonica di un accordo per una o mezza battuta.... semplicissimo

hai qualche preset da segnalare? oppure uno screeshot di qualcosa che hai usato? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
a me serve solo tenere la tonica di un accordo per una o mezza battuta.... semplicissimo
hai qualche preset da segnalare? oppure uno screeshot di qualcosa che hai usato? Grazie

Era tempo fa.. se riesco controllo quando rientro..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Klide dice:


Era tempo fa.. se riesco controllo quando rientro..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

te ne sarei grato ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
te ne sarei grato

Ciao. Ieri sera non ce l'ho fatta.. in questi giorni esco tardi dal lavoro, e passare in sala mi viene difficile.. spero stasera, ma non garantisco.. Klide


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però a memoria puoi tentare con uno di questi, direi il flute factor.. c61da19a4f7af0e74b78b3186b7f85f6.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Ieri sera non ce l'ho fatta.. in questi giorni esco tardi dal lavoro, e passare in sala mi viene difficile.. spero stasera, ma non garantisco.. Klide


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Deimos.
Posto che io abbia ben compreso le tue intenzioni, e che questo possa esserti utile, credo che tu debba puntare sui preset basati sull'algoritmo Synthonizer.
Non so quale preset list tu stia utilizzando, io non ho importato l'ultima, o meglio dopo averlo fatto ho ricaricato la mia precedente perché alcuni preset mi si confacevano maggiormente, e ad altri ero ormai più abituato..
Di seguito un paio di screen shot dove trovi quelli che penso potresti tentare tra quelli che utilizzano il Synthonizer che ho io nella list..
Poi smanetta e sperimenta un po', con H9 è sempre la cosa migliore! ;-)
Spero che ti serva.
Ciao! :facepalm:
c5afa4b27698ab1702369578bda727e2.jpg
5fea498bf941db235440b434564b357a.jpg
372bc2446210e4b4015922c0b7233150.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella board!!

Anche se un dubbio mi pervade.....ma come cavolo fai ad usare il pedale volume?:ph34r:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella board!!
Anche se un dubbio mi pervade.....ma come cavolo fai ad usare il pedale volume?

Haha! Non è un pedale del volume in realtà.. ma il Toneczar modded da Ed Rembold, col quale controllo il gain del Dove.. lo setto ad un gain amount adatto ad ottenere un buon crunch a seconda del set, ed in realtà nel corso della serata si muove solo se cambio chitarra, e tra un brano e l'altro..
È una delle board, mancano un sacco di cose.. :facepalm:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Klide!

I preset del Synthonizer li ho provati ma non sono quello che cerco...

ma il suono è molto semplice, tipo quello che puoi sentire tra 0:52 e 1:43 del brano qui sotto:

 

Con la Helix è abbastanza facile, ho trovato come simulare un organo con il "Dual Pitch" ed avendo 2 gear diversi (una con Helix e una con 2 H9) vorrei trovare una soluzione anche con gli H9... forse potrei provare col Diatonic, impostando 1 ottava sopra e 1 sotto, senza delay e con feedback molto lungo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Klide!
I preset del Synthonizer li ho provati ma non sono quello che cerco...
ma il suono è molto semplice, tipo quello che puoi sentire tra 0:52 e 1:43 del brano qui sotto:
 
Con la Helix è abbastanza facile, ho trovato come simulare un organo con il "Dual Pitch" ed avendo 2 gear diversi (una con Helix e una con 2 H9) vorrei trovare una soluzione anche con gli H9... forse potrei provare col Diatonic, impostando 1 ottava sopra e 1 sotto, senza delay e con feedback molto lungo...

.. tenta.. io proverei col flute.. ben riverberato e sull'ottava corretta potrebbe funzionare.. ma è distante dai miei tipi di utilizzo.. vedi tu..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Deimos dice:

Grazie Klide!

I preset del Synthonizer li ho provati ma non sono quello che cerco...

ma il suono è molto semplice, tipo quello che puoi sentire tra 0:52 e 1:43 del brano qui sotto:

 

Con la Helix è abbastanza facile, ho trovato come simulare un organo con il "Dual Pitch" ed avendo 2 gear diversi (una con Helix e una con 2 H9) vorrei trovare una soluzione anche con gli H9... forse potrei provare col Diatonic, impostando 1 ottava sopra e 1 sotto, senza delay e con feedback molto lungo...

 

 

secondo me potrebbe tornarti utile l'algoritmo in uscita a breve presentato al Namm, il PitchFuzz, in cui puoi combinare liberamente due delay, tre pitch e volendo anche un fuzz, il tutto appunto, in un unico algoritmo, questo ti permetterebbe di avere a disposizone anche un secondo H9 per avvicinare ancora di più il suono a quello di un synth

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da possessore di H9 ti consiglio utilizzare l'algoritmo che esclude sta merda di canzone dalla scaletta, il peggio che hanno partorito i Maiden.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giorgè dice:

Da possessore di H9 ti consiglio utilizzare l'algoritmo che esclude sta merda di canzone dalla scaletta, il peggio che hanno partorito i Maiden.

 

haha dimentichi bring your daughter to the slaughter.....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Giorgè dice:

Da possessore di H9 ti consiglio utilizzare l'algoritmo che esclude sta merda di canzone dalla scaletta, il peggio che hanno partorito i Maiden.

 

Infatti non l'avevo mai suonata prima d'ora... purtroppo una tribute band degli Iron Maiden non può non avere in canna quel pezzo, anche se non fa parte della nostra scaletta ufficiale

 

comunque tu da possessore di H9 dovresti evità de sparà cazzate :facepalm: :sorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi utilizza l'H9 con un mixer di linea in parallelo? Stavo pensando di migliorare la mia sezione effetti, al momento  utilizzo solo un Lexicon MX200 in parallelo tramite mixer di linea, in modo da avere un 50% dry ed un 50% wet. Secondo voi prendendo un H9 potrei azzardare un collegamento diretto dal pre VHT GP3 all'Eventide e poi entrare direttamente nel finale VHT 2/50/2, eliminando di fatto il mixer di linea? I convertitori come sono? Potrei  sfruttare meglio così tutti gli effetti dell'H9. L'Eventide ha un mixer interno per la gestione del dry/wet? Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×