Vai al contenuto
tacco

Gli overdrive per la Plexi

Recommended Posts

Tacco,

In materia ti direi di dare una chance anche all'od modified di casa mxr. Per me bellissimo com od

Poi bello anche l'sd1 waza

M

 

Sai che sembra davvero bello...almeno dai samples in rete. Il controllo 100Hz è davvero molto utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, riprendo questa discussione perché ho preso un Klon-e (Tone Bakery Creme Bruleè), ed effettivamente vi devo dare ragione...i vari settaggi della plexi acquistano spessore e corpo con quella punta di medio-alte prefetto per non scomparire nel mix.

Io a questo punto vorrei levarmi lo sfizio di un overdrive low-medium gain da usare sul pulito per sporcarlo con la giusta dose di gain.

Vorrei che fosse dinamico, definito (per ritmiche aperte e arpeggi) e con un suono che non scappi via da sotto le dita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, riprendo questa discussione perché ho preso un Klon-e (Tone Bakery Creme Bruleè), ed effettivamente vi devo dare ragione...i vari settaggi della plexi acquistano spessore e corpo con quella punta di medio-alte prefetto per non scomparire nel mix.

Io a questo punto vorrei levarmi lo sfizio di un overdrive low-medium gain da usare sul pulito per sporcarlo con la giusta dose di gain.

Vorrei che fosse dinamico, definito (per ritmiche aperte e arpeggi) e con un suono che non scappi via da sotto le dita...

jhs morning glory

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per andare sull'amp-like ti direi di guardare anche il lovepedal amp 11, o la versione senza boost OD11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riuppo la discussione!

ho una 1959HW che purtroppo posso suonare solo raramente ed attualmente i pedali in dotazione sono:

Analogman Beano boost (lo devo usare perché consigliato dal presidente)

Xotic EP Booster (lo devo usare perché regalo di mammá de giorgè)

 

Il caso vuole che il beano nei soli è devastante e non potrei farne a meno, mentrel'EP mi piace "sempre acceso" per la colorazione del suono che dá...

mantenendo la plexi in crunch leggero, come overdrive per ritmiche un po' più spinte, manca proprio un klon(e)????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Deimos dice:

Riuppo la discussione!

ho una 1959HW che purtroppo posso suonare solo raramente ed attualmente i pedali in dotazione sono:

Analogman Beano boost (lo devo usare perché consigliato dal presidente)

Xotic EP Booster (lo devo usare perché regalo di mammá de giorgè)

 

Il caso vuole che il beano nei soli è devastante e non potrei farne a meno, mentrel'EP mi piace "sempre acceso" per la colorazione del suono che dá...

mantenendo la plexi in crunch leggero, come overdrive per ritmiche un po' più spinte, manca proprio un klon(e)????

 

prova il prince of tone (capisco che sono di parte)..

può essere un boost, un OD e un Distorsore (bello rockettaro).

replica il bluesbreaker quindi su un marshall va che è un piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Klon + Plexi accoppiata definitiva... il Klon usato come booster dà una compattezza e una botta che si sposano benissimo con la plexi già in crunch.  

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, guitarGlory dice:

Klon + Plexi accoppiata definitiva... il Klon usato come booster dà una compattezza e una botta che si sposano benissimo con la plexi già in crunch.  

 

 

a conferma lindo il video del rundown degli aerosmith.

klon + plexi :smile:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×