-Oby- 1810 Segnala messaggio Inviato April 27, 2015 Per curiosità Giulio...ma un comp prima del klon non ammazza la reattività e la dinamica di un pedale del genere? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
delay 343 Segnala messaggio Inviato April 27, 2015 clean + delay analogico clean + delay digitale od + delay analogico od + delay digitale ogni tanto per rendere le cose più interessanti aggiungo fuzz o reverb. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Scrambler 6 Segnala messaggio Inviato April 27, 2015 Di base parto da un clean con un poco di comp e delay, ma che non si senta quasi la loro presenza. Restano sempre inseriti e di lì posso aggiungere qualcosa, immancabili una distorsione cafona e l'auto wah per buttarla in funky-caciara. Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
b3st1a 132 Segnala messaggio Inviato April 27, 2015 Col gruppo attuale uso pochi suoni e piuttosto semplici, basati tutti su un clean a cui aggiungo: SEMPRE ACCESI - delay digitale (mix basso, feedback lungo, time settato a seconda del brano) - riverbero (un pizzico) ACCESI DI TANTO IN TANTO - fuzz (replica BM1) - od (mai insieme al fuzz) - delay analogico (settato col mix molto alto) ACCESI OCCASIONALMENTE - compressore - whammy Col gruppo precedente, invece, utilizzavo una decina di preset differenti col Nova System, e per ognuna di queste inserivo/disinserivo in manual i singoli effetti, generando un numero di combinazioni che non voglio neanche provare a ricordare... Utilizzavo 3 tipologie di delay differenti del Nova (normal, analog, ping pong) più il delay analogico (malekko 616), un paio di tipi di riverbero differenti, tremolo, phaser, chorus, whammy, octaver, pitch shifter, overdrive e distorsore del nova settati con diversi livelli di gain, overdrive e fuzz esterni, compressore, wha, con spesso più di 4/5 effetti accesi contemporaneamente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guest Auro Segnala messaggio Inviato April 27, 2015 Al tempo con il gruppo per lunghi periodi ho usato dei looper programmabili, perché per ogni canzone avevo bisogno mediamente di 4/5 combinazioni diverse. Ora come ora, se dovessi affrontare lo stesso repertorio, probabilmente cambierei qualche arrangiamento e userei meno delay, non perché non ami ancora gli effetti, ma per maggiore praticità. Adesso strimpello solo in casa e per questo motivo, se non fosse per il fatto che non voglio una pedana più grande, non mi dispiacerebbe avere parecchi effetti (solo a pedale, però... ) per giocare con i suoni a seconda del momento... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hyck 284 Segnala messaggio Inviato April 28, 2015 Io non l'ho mai capito perchè se trovo stabilità smantello subito tutto che avere certezze è na cosa brutta brutta. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Giulio60 399 Segnala messaggio Inviato April 28, 2015 Per curiosità Giulio... ma un comp prima del klon non ammazza la reattività e la dinamica di un pedale del genere? Certamente, ma mi restituisce un suono fuori dai canoni classici ed e' quello su cui mi diverto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Catamount Nebula 7 Segnala messaggio Inviato April 28, 2015 In studio uso la qualsiasi. Dipende da molti fattori. Dal vivo: 10% un pulito lievemente sporcato 80% un crunchone grosso 10% un lead stile van halen Qualche effetto d'ambiente (ma poco...dal vivo, nel rock, gli effetti d'ambiente o non arrivano allo spettatore o ti fanno perdere presenza al suono o generano pastone e casini. Ergo li doso con parsimonia o quando voglio intenzionalmente creare casino). Tutto imho ovviamente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
delay 343 Segnala messaggio Inviato April 28, 2015 Io non l'ho mai capito perchè se trovo stabilità smantello subito tutto che avere certezze è na cosa brutta brutta. grandissimo :ult-aaaaa (6): Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Miki 27 Segnala messaggio Inviato April 28, 2015 ne ho due: Pulito Molto Sporco + Riverbero + Memory Man Corto Oppure ci metto sopra un ts9 MNK + Riverbero + Memory Man Corto A questo aggiungo poi le varianti: Accordatura Open G/Drop D Plettro/Dita Slide in vetro Switch Pickup della strato Pot Volume Saltuariamente attacco i Moog ed il Q-tron, ma quella è un'altra storia. Stavo pensando di aggiungere un boss OC-2 perchè Adriano Viterbini venerdì scorso mi ha sconvolto la vita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Greg 1776 Segnala messaggio Inviato April 28, 2015 Sta sera ho dovuto "devolvere" il mio cavo d'alimentazione al cantante ed ho suonato tutta la sera con l'ox fuzz diretto nel blues junior. Esperienza da ripetere sicuramente. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
*juanka78* 2191 Segnala messaggio Inviato April 29, 2015 Io mi limito a: - clean con reverb e delay sempre accesi, all'occorrenza un punta di chorus o di phaser; - crunch dell'ampli con K-lone o, in rari casi, con il Muff Diver; - lead dell'ampli con Screamer e delay. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Micantino 436 Segnala messaggio Inviato April 29, 2015 -Clean+Compressore per ritmiche clean; -Clean+Compressore+Chorus+Delay per arpeggi clean; -Crunch: Od con poco gain (se necessario con un pizzico di delay); -Lead (ritmiche) -Lead+boost+delay (per i soli) -Reverbero sempre acceso -Altri effetti di modulazione all'occorrenza Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Greg 1776 Segnala messaggio Inviato April 29, 2015 Ecco i miei ultimamente con la band afro funk Di base tele e blues junior pulito ma non troppo. - Clean - K-lone che ingrossa ma non sporca (gain 9.00 level 11.00) - K-lone + ch1 del Bogner Blue per i soli raffinati - K-lone+ ch2 del Bogner Blue per i soli culattoni - K-lone + OX Fuzz per le parti zozze Leggero riverbero del Flint sempre acceso e wah wah a profusione soprattutto sul pulito per ritmiche esagerate. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ACsteve427 247 Segnala messaggio Inviato April 29, 2015 - crunchettino che diventa pulito col volume - crunchettone per tutto il resto Eventualmente aggiungo un boost o un wah (che ha il boost integrato) per i soli. Flanger e delay solo se mi ricordo di accenderli. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti