Vai al contenuto

Recommended Posts

Lory l'effetto reverbero si sente su tutti e due i video, dal video si capisce che le chitarre hanno entrambe una certa resa come si capiva nel tuo Video sopresa che usavi un Classic con pickup su tue specifiche.

è stato detto qualcosa di Blasfemo? nei video le "medie che girano" l'effetto reverbero (chiamatelo un po come preferite) si sente per entrambe? mi pare di si.

Non ci vuole il sole allineato con tutti i pianeti per tirare delle conclusioni da due video simili, quell'effetto ve lo fa su tutti gli ampli se la chitarra è OK.

Poi ti faccio un'altra ripresa: stessi settaggi di ieri e cambio solo la posizione del microfono... vediamo se senti ancora l'ariosità o le medie che girano ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senti ma invece di insultarmi, visto che sono stato educatissimo con te mi aspetterei altrettanta educazione, perchè non ti limiti a dire le cose come stanno visto che sono entrambe chitarre che hai avuto sottomano e che conosci, dai video ci sono somiglianze, quando ti fanno una domanda semplice capisci solo che il video è fatto cosi, la stanza, il cellulare, non fare filosofia da 4 soldi, sono chitarre che hai avuto, se non ce la fai a dare un giudizio non è peccato, come per le colle, non lo sai e punto.

 

Ma alla fine della fiera spiegami una cosa, tu ti credi furbo? nella tua mente ti credi veramente che la gente possa stare a leggere le cazzate che spari, che dopo rinneghi, che poi giri a cazzo che poi dici che lo fai apposta perchè competi ai 3rd di merda?

.

Cosa vuoi da me? Forse nn ci siamo capiti che io non ti devo nulla e non è che se dici che devo spiegare allora devo farlo altrimenti passo per quello che non lo sa.

 

Per anni sono stato a scrivere su sto forum con l'effetto di cosa? di te che mi arrivi e mi fai il difensore degli oppressi e detentore del sapere?

cazzo ma per lavoro fai il sindacalista?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ergo ad antipaticissimo rompi@@@

 

NON MANDIAMO IN VACCA ANCHE QUESTO TOPIC

 

 

Hai pienamente ragione Giulio.

mannaggia a me e a quando intervengo su ste cose.....e pensare che sulle cose serie di sto topic non ho neanche detto mezza parola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma alla fine della fiera spiegami una cosa, tu ti credi furbo? nella tua mente ti credi veramente che la gente possa stare a leggere le cazzate che spari, che dopo rinneghi, che poi giri a cazzo che poi dici che lo fai apposta perchè competi ai 3rd di merda?

.

Cosa vuoi da me? Forse nn ci siamo capiti che io non ti devo nulla e non è che se dici che devo spiegare allora devo farlo altrimenti passo per quello che non lo sa.

 

Per anni sono stato a scrivere su sto forum con l'effetto di cosa? di te che mi arrivi e mi fai il difensore degli oppressi e detentore del sapere?

cazzo ma per lavoro fai il sindacalista?

No vabbe' questa e' da scolpire nel marmo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai pienamente ragione Giulio.

mannaggia a me e a quando intervengo su ste cose.....e pensare che sulle cose serie di sto topic non ho neanche detto mezza parola.

Mi rivolgevo a Er Chitarra ed la sua fissazione sul 3d d'emmerda

 

Piutosto, spiega spiega le cose serie che a noi interessano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rivolgevo a Er Chitarra ed la sua fissazione sul 3d d'emmerda

 

Piutosto, spiega spiega le cose serie che a noi interessano

 

OT Sottolineo che non ho fatto nessun riferimento al 3d d'emmerda in nessuno dei miei post nel presente 3d.

Sono stato serio ed educato, chiedendo informazioni educatamente ed esprimendo semplicemente un giudizio su due chitarre che non reputo diverse se non per la colla animale nel Top, ho pure postato un video a sostegno di quello che ho scritto, non ho fatto nessuna domanda illecita e soprattutto, da persona educata, non insultato nessuno e non ho preteso spiegazioni da nessuno.

 

Continuando, sostengo che più che la colla nel top siano i legni a rendere speciali queste chitarre e prendo la Perry di Michele come esempio che non ha questa specifica ciò nonostante manifesta una resa sonora molto simile alla TH di Guitarlory, dico questo perchè sentendo i due video che sono simili si evince una certa linea comune, mi sembra di non stare imponendo il mio pensiero a nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Er Chitara farà la fine di Guidobaldo Maria Riccardelli

 

Per prima cosa distrussero per sempre la maledetta R8 personale del Chitara.
ER CHITARA: Lasciatemi!
CALBONI: Sui ceci! Sui ceci! Guarda!
GUITARGLORY: Le tue medie che girano! La tua colla di pesce!
CALBONI: Ah! Ecco il tuo effetto riverbero!
GUITARGLORY: Alt! Un momento! Ed ora, le proiezioni! Ah, ah!
NARRATORE: Er Chitara fu costretto per due giorni e due notti consecutive a visionare ininterrottamente video di GuitarGlory che eseguiva l'intero repertorio dei Led Zeppellin, per poi spostare l'iphone di 10 cm e ricominciare da capo.

  • Like 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Er Chitara farà la fine di Guidobaldo Maria Riccardelli

Per prima cosa distrussero per sempre la maledetta R8 personale del Chitara.

ER CHITARA: Lasciatemi!

CALBONI: Sui ceci! Sui ceci! Guarda!

GUITARGLORY: Le tue medie che girano! La tua colla di pesce!

CALBONI: Ah! Ecco il tuo effetto riverbero!

GUITARGLORY: Alt! Un momento! Ed ora, le proiezioni! Ah, ah!

NARRATORE: Er Chitara fu costretto per due giorni e due notti consecutive a visionare ininterrottamente video di GuitarGlory che eseguiva l'intero repertorio dei Led Zeppellin, per poi spostare l'iphone di 10 cm e ricominciare da capo.

Ti lovvo carnalmente :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi, anche a parità di testata,cassa,microfono, regolazione del microfono, controlli sulla testata, volumi e toni sulla chitarra, modello di iphone e volume.... Che ce ne facciamo se i chitarristi sono differenti? mani differenti, tocco differente, plettro differente...

 

Senza polemica eh

boh

 

:rolleyes:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riportiamo i topic il thread va'... ieri pomeriggio ho fatto qualche foto per quanti fossero interessati alla regolazione dei pups.

Tra l'altro, in queste ultime foto ravvicinate il colore è esattamente com'è dal vero, e la fiammatura del top si vede meglio che nelle precedenti :lol:

 

photo_2015-07-02_10-40-19.jpg

 

photo_2015-07-02_10-40-08.jpg

 

photo_2015-07-02_10-40-06.jpg

 

photo_2015-07-02_10-40-01.jpg

 

photo_2015-07-02_10-40-16.jpg

 

photo_2015-07-02_10-40-14.jpg

 

photo_2015-07-02_10-40-11.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lory non ti voglio cagare il cazzo oltremisura... Potresti quando hai tempo mettere anche qualche foto della tastiera da dove si nota il discorso dei bordi rolled?

In rete non si trovano foto e vorrei capire com' è rispetto a quella standard.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ritrovo perfettamente con le tue regolazioni.

Quando avevo la R7 con una coppia di Zhangbucker la settavo così e il suono guadagnava in pulizia e dinamica.

 

R7b_zpsbfed994e.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lory non ti voglio cagare il cazzo oltremisura... Potresti quando hai tempo mettere anche qualche foto della tastiera da dove si nota il discorso dei bordi rolled?

In rete non si trovano foto e vorrei capire com' è rispetto a quella standard.

 

Nessun problema, nel pomeriggio le faccio... anche se non sarà facilissimo farlo rendere in foto.

Oltre al bordo rolled infatti è proprio che ha una spallatura diversa: in pratica non c'è nessuno spigolo, il profilo del manico parte quasi a 90 gradi rispetto al piano della tastiera, quindi l'angolo sul bordo della tastiera è minimo... per certi versi (ma con misure completamente diverse) ricorda la parte superiore (quella sulle corde basse) del profilo del manico MM Axis, il feeling è simile

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ritrovo perfettamente con le tue regolazioni.

Quando avevo la R7 con una coppia di Zhangbucker la settavo così e il suono guadagnava in pulizia e dinamica.

 

Cavoli, veramente molto simili!!!

E anche tu abbassavi il polo del SI :lol:

 

Verissimo: suono più pulito, ma anche più dinamico e meno ingolfato... poi io sono abituato coi miei PAF che hanno meno uscita di questi, quindi abbassarli mi ha "riportato a casa" ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

due cose sole...

 

la prima: Nick sei il migliore, ho riso mezz'ora immaginando la scena del film con la faccia di lorenzo e mirko... :lol:

 

la seconda: wue ragassuoli, con ste LP siete cosi  tanto omminisessuali che in confronto le drag-queen del under-brooklin so debuttanti :rotflmao:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh!

Ho scoperto quale sarà l'upgrade del 2016!

 

IMG_4248.jpg

 

Il nuovo switchring con il font corretto ( almeno 3 piotte di rincaro)  :lol:  :lol:  :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh!

Ho scoperto quale sarà l'upgrade del 2016!

 

IMG_4248.jpg

 

Il nuovo switchring con il font corretto ( almeno 3 piotte di rincaro)  :lol:  :lol:  :lol:

 

 

Le True Historic hanno già il font corretto.

Come ha scritto Lorenzo, questa ha le plastiche vecchie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le True Historic hanno già il font corretto.

Come ha scritto Lorenzo, questa ha le plastiche vecchie

Ah ecco allora l'hanno già messo in conto  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto, sarei curioso di sentire il commento di Er Chitara sull'ultimo video... non per polemica eh ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto, sarei curioso di sentire il commento di Er Chitara sull'ultimo video... non per polemica eh ;)

 

Purtroppo non l'ho ancora visto, provvederò spero prima che tu lo tolga, ma ti dirò che non ne capisco il senso, cosa dimostra quel video? che la TH sembra ariosa secondo la posizione del microfono ma in realtà non lo è ed il suo bel suono è apparente? che l'effetto di oscillazione che la TH ha sul pulito scompare se sposti il microfono? 

 

Te l'ho paragonata ad una Perry (IMHO), aldilà che possa essere solo una mia convinzione mi sembra un bel complimento.

 

Mi sembra una situazione del tipo:

 

Amico A: complimenti la tua ragazza è molto carina

Amico B: ma guarda onestamente se la vedi senza trucco è un cesso.

 

Per la piega assurda che ha preso la discussione, non è più di mio interesse parteciparvi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×