Vai al contenuto

Recommended Posts

 

Mi sembra una situazione del tipo:

 

Amico A: complimenti la tua ragazza è molto carina

Amico B: ma guarda onestamente se la vedi senza trucco è un cesso.

 

 

amico C: sti cazzi me la sbatto uguale............ :sorrisone:  :sorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non l'ho ancora visto, provvederò spero prima che tu lo tolga, ma ti dirò che non ne capisco il senso, cosa dimostra quel video? che la TH sembra ariosa secondo la posizione del microfono ma in realtà non lo è ed il suo bel suono è apparente? che l'effetto di oscillazione che la TH ha sul pulito scompare se sposti il microfono? 

 

Te l'ho paragonata ad una Perry (IMHO), aldilà che possa essere solo una mia convinzione mi sembra un bel complimento.

 

Mi sembra una situazione del tipo:

 

Amico A: complimenti la tua ragazza è molto carina

Amico B: ma guarda onestamente se la vedi senza trucco è un cesso.

 

Per la piega assurda che ha preso la discussione, non è più di mio interesse parteciparvi.

No, mi dispiace ma qui sei tu che non capisci, dai... non è questionde di complimenti, la chitarra ce l'ho qui in mano e so bene quanto suoni bella e ariosa... e del resto nei video cerco sempre il punto di ripresa ottimale per rendere il suono che io sento nella stanza, quindi è normale che mi faccia piacere se molti dicono di sentire un bel suono.

Ma nonostante abbia una delle due chitarre che hai paragonato, faccio fatica a capire dai video se ci siano somiglianze e di che tipo... qui la questione non è se suonano entrambe bene (cosa di cui oeraltro sono abbastanza sicuro), ma di percepire delle caratteristiche simili da due video diversi, suonati da persone diverse e con ampli diversi (peraltro uno usato completamemte pulito, quando al contrario io ero parecchio distorto e facevo come sempre il clean abbassando il volume della chitarra: il video che ho fatto è volto proprio a dimostrare come semplicemente cambiando la posizione nella stanza, cambi completamente il suono che ascolti nel video.

E al di là del cazzeggio, lo dico veramente senza polemica... tra l'altro trovo i tuoi modi sempre abbastanza garbati, ma non capisco il volersi per forza arroccare su delle posizioni assurde ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

ma davvero er chitarra ha sbagliato?? cioé se riconosce una caratteristica sonora, quella speciale che rende queste TH cosi bursty anche in una LP pre TH, anche se in 2 video completamente diversi scrive cazzate?? boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma davvero er chitarra ha sbagliato?? cioé se riconosce una caratteristica sonora, quella speciale che rende queste TH cosi bursty anche in una LP pre TH, anche se in 2 video completamente diversi scrive cazzate?? boh...

Dai, lo sai anche te (e pure meglio di me)... se vuoi, in una registrazione puoi far suonare da burst anche una Bach da 300€.

Come si possono confrontare due video fatti in quel modo, su due ampli diversi e usati uno completamente distorto e uno pulitissimo, suonati da due persone diverse (e quello già basterebbe)... basta guardare il video dove sposto il cellulare: non sembra più neanche la stessa chitarra, eppure l'ampli è lo stesso, stessi settaggi, stesso volume, stessa stanza e stessa mano ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai, lo sai anche te (e pure meglio di me)... se vuoi, in una registrazione puoi far suonare da burst anche una Bach da 300€.

Come si possono confrontare due video fatti in quel modo, su due ampli diversi e usati uno completamente distorto e uno pulitissimo, suonati da due persone diverse (e quello già basterebbe)... basta guardare il video dove sposto il cellulare: non sembra più neanche la stessa chitarra, eppure l'ampli è lo stesso, stessi settaggi, stesso volume, stessa stanza e stessa mano ;)

Confrontarli e' "l' errore", impossibile poterli giudicare, non questione di capacita' o meno, e' solo impossibile.

 

Ca@@o c'azzecca la cricca, boh, con me in mezzo poi mi scompiscio dal ridere (cfr. status vintager)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saper riconoscere di aver commesso un errore e' un gesto di forza e non di debolezza.

 

 

No, mi dispiace ma qui sei tu che non capisci, dai... non è questionde di complimenti, la chitarra ce l'ho qui in mano e so bene quanto suoni bella e ariosa... e del resto nei video cerco sempre il punto di ripresa ottimale per rendere il suono che io sento nella stanza, quindi è normale che mi faccia piacere se molti dicono di sentire un bel suono.

Ma nonostante abbia una delle due chitarre che hai paragonato, faccio fatica a capire dai video se ci siano somiglianze e di che tipo... qui la questione non è se suonano entrambe bene (cosa di cui oeraltro sono abbastanza sicuro), ma di percepire delle caratteristiche simili da due video diversi, suonati da persone diverse e con ampli diversi (peraltro uno usato completamemte pulito, quando al contrario io ero parecchio distorto e facevo come sempre il clean abbassando il volume della chitarra: il video che ho fatto è volto proprio a dimostrare come semplicemente cambiando la posizione nella stanza, cambi completamente il suono che ascolti nel video.

E al di là del cazzeggio, lo dico veramente senza polemica... tra l'altro trovo i tuoi modi sempre abbastanza garbati, ma non capisco il volersi per forza arroccare su delle posizioni assurde ;)

 

 

 

 

Dai, lo sai anche te (e pure meglio di me)... se vuoi, in una registrazione puoi far suonare da burst anche una Bach da 300€.

Come si possono confrontare due video fatti in quel modo, su due ampli diversi e usati uno completamente distorto e uno pulitissimo, suonati da due persone diverse (e quello già basterebbe)... basta guardare il video dove sposto il cellulare: non sembra più neanche la stessa chitarra, eppure l'ampli è lo stesso, stessi settaggi, stesso volume, stessa stanza e stessa mano ;)

 

 

Qui non si tratta di Back da 300 €, Io ti ho detto, o almeno intendevo dire, che nel video che hai fatto la tua chitarra ha un suono SIMILARE al video che ha fatto Michelebis della sua Perry, IMHO, in particolare mi riferisco all'oscillazione sui puliti, swirling suono riverberato o come lo vogliamo chiamare

 

Riepilogando, sono stato quotato da Mirko che mi ha chiesto se le avevo suonate entrambe, ho risposto che mi riferivo ai video e chiesto a lui se i video fossero attendibili in quanto trattasi di chitarre da lui avute entrambe.

 

Mi è stato risposto che dai video non si poteva capire niente per le troppe variabili e che non si danno pareri su richiesta in quanto non mi deve niente, oltre ad una manciata di insulti gratuiti.

 

IMHO i due video sono registrati in una condizione molto similare e sempre IMHO sostengo siano attendibili in quanto sono stati fatti per essere postati a noi del forum e non fossero stati di gradimento dei realizzatori non sarebbero stati pubblicati, come hai detto tu stesso, cerchi il risultato migliore.

 

Ora in questa condizione non esistono assolutismi ma parereri personali, su questo siamo d'accordo,  ma almeno avere il beneficio del dubbio in quanto i due video si somigliano, c'è la possibilità che la tua chitarra suoni similare alla Perry e c'è la possibilità che non sia così per i motivi da voi espressi,  l'unico che lo sa non vuole dirlo e va bene cosi non c'è bisogno di insulti e sfottimenti assolutamente inutili a meno che non vuoi mandare in vacca il 3d, si può parlare in maniera civile ed esprimere un disaccordo senza bisogno di fare cinema.

 

 

Parlando di video ti ricordo che per te era impossibile riconoscere la tua Classic nel Blind test.

 

Aggiungo soltanto che sarebbe meglio finirla qui o parlarne tramite PM perchè il 3d era carino e non vorrei si invaccasse ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Aggiungo che sarebbe meglio finirla qui o parlarne tramite PM perchè il 3d era carino e non vorrei si invaccasse ancora.

 

ma anche no... perchè in pm scusa?? il tread E' carino perchè anche queste sfumature sui video e cose varie sono interessanti, basta non azzannarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I 2 video di Lore sono simili perche' registrati nella stessa stanza, stesso ampli, stesso cell, stesso esecutore, cambiano solo le chitarre ed e' quindi possibile farsi un' idea della differenza esistente tra loro.

 

Il video di Michele NON ha nessuna delle caratteristiche strumentali/ambientali dei video di Lorenzo e pertanto NON e' possibile farsi un' idea; se poi si vuole confrontare la luna con il sole perche' stanno entrambi in cielo... fate vobis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I 2 video di Lore sono simili perche' registrati nella stessa stanza, stesso ampli, stesso cell, stesso esecutore, cambiano solo le chitarre ed e' quindi possibile farsi un' idea della differenza esistente tra loro.

 

Il video di Michele NON ha nessuna delle caratteristiche strumentali/ambientali dei video di Lorenzo e pertanto NON e' possibile farsi un' idea; se poi si vuole confrontare la luna con il sole perche' stanno entrambi in cielo... fate vobis

 

E' il tuo rispettabilissimo parere, il Video di Michele non ha nessuna delle caratteristiche strumentali/ambientali dei video di Lorenzo.

 

Io la penso diversamente tanto è vero che dico sin dall'inizio che secondo me le condizioni di regitrazione sono simili, ora perchè tutta sta polemica? dovete impormi che è cosi punto e basta per andare avanti nella discussione? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riportiamo i topic il thread va'... ieri pomeriggio ho fatto qualche foto per quanti fossero interessati alla regolazione dei pups.

Tra l'altro, in queste ultime foto ravvicinate il colore è esattamente com'è dal vero, e la fiammatura del top si vede meglio che nelle precedenti :lol:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Thank you man!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ca@@o c'azzecca la cricca, boh, con me in mezzo poi mi scompiscio dal ridere (cfr. status vintager)

 

Me lo chiedo da anni anche io.......

ma sono parole al vento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io sono relativamente nuovo su questo Forum e non ne conosco le dinamiche. Ho capito però che c'è un sacco di gente che potrebbe raccontare le proprie esperienze e mettere a disposizione le proprie conoscenze ma che spesso non lo fa perchè viene giudicata saccente oppure il post viene inficiato da commenti non adeguati al tema. Detto questo un posto non deve essere nè serissimo nè ridicolo: spero di poter leggere ancora tanta roba interessante. Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui non si tratta di Back da 300 €, Io ti ho detto, o almeno intendevo dire, che nel video che hai fatto la tua chitarra ha un suono SIMILARE al video che ha fatto Michelebis della sua Perry, IMHO, in particolare mi riferisco all'oscillazione sui puliti, swirling suono riverberato o come lo vogliamo chiamare

 

Riepilogando, sono stato quotato da Mirko che mi ha chiesto se le avevo suonate entrambe, ho risposto che mi riferivo ai video e chiesto a lui se i video fossero attendibili in quanto trattasi di chitarre da lui avute entrambe.

 

Mi è stato risposto che dai video non si poteva capire niente per le troppe variabili e che non si danno pareri su richiesta in quanto non mi deve niente, oltre ad una manciata di insulti gratuiti.

 

IMHO i due video sono registrati in una condizione molto similare e sempre IMHO sostengo siano attendibili in quanto sono stati fatti per essere postati a noi del forum e non fossero stati di gradimento dei realizzatori non sarebbero stati pubblicati, come hai detto tu stesso, cerchi il risultato migliore.

 

Ora in questa condizione non esistono assolutismi ma parereri personali, su questo siamo d'accordo,  ma almeno avere il beneficio del dubbio in quanto i due video si somigliano, c'è la possibilità che la tua chitarra suoni similare alla Perry e c'è la possibilità che non sia così per i motivi da voi espressi,  l'unico che lo sa non vuole dirlo e va bene cosi non c'è bisogno di insulti e sfottimenti assolutamente inutili a meno che non vuoi mandare in vacca il 3d, si può parlare in maniera civile ed esprimere un disaccordo senza bisogno di fare cinema.

 

 

Parlando di video ti ricordo che per te era impossibile riconoscere la tua Classic nel Blind test.

 

Aggiungo soltanto che sarebbe meglio finirla qui o parlarne tramite PM perchè il 3d era carino e non vorrei si invaccasse ancora.

Macché PM... è un forum e ho aperto un thread, se vuoi se ne parla qui tranquillamente.

  

I 2 video di Lore sono simili perche' registrati nella stessa stanza, stesso ampli, stesso cell, stesso esecutore, cambiano solo le chitarre ed e' quindi possibile farsi un' idea della differenza esistente tra loro.

 

Il video di Michele NON ha nessuna delle caratteristiche strumentali/ambientali dei video di Lorenzo e pertanto NON e' possibile farsi un' idea; se poi si vuole confrontare la luna con il sole perche' stanno entrambi in cielo... fate vobis

Quoto in tutto, dalla prima all'ultima parola.

  

E' il tuo rispettabilissimo parere, il Video di Michele non ha nessuna delle caratteristiche strumentali/ambientali dei video di Lorenzo.

 

Io la penso diversamente tanto è vero che dico sin dall'inizio che secondo me le condizioni di regitrazione sono simili, ora perchè tutta sta polemica? dovete impormi che è cosi punto e basta per andare avanti nella discussione?

 

Io non ho il dono dell'ubiquità e non ero a casa di Michele quando registrò il video, ma almeno quello che ho girato io (e questo me lo devi concedere), lo conosco un po' meglio di te, oltre ad aver sottomano e poter ascoltare-suonare di persona uno dei due strumenti... inoltre negli ultimi tempi ne ho fatti diversi di questi video, sempre usando la stessa tecnica e quindi anche quella ormai la conosco abbastanza bene: basta spostare il microfono di mezzo metro dal centro a lato dei coni, oppure registrare in una stanza grande e riverberata oppure in una saletta stoppata, o usare un plettro morbido in celluloide oppure uno da 1,5mm in plastica per avere dei risultati che veramente non c'entrano una sega uno con l'altro... e questo senza considerare l'ampli, i coni, la mano diversa, che sono tutte cose in grado di stravolgere un suono di per se stesse.

Io cerco sempre di fare una ripresa il più onesta possibile, soprattutto nelle demo degli ampli, perché sarebbe controproducente avere un bel suono in video e un suono di merda quando qualcuno viene a provarli, ma capisco e sono il primo a sostenere che i video hanno un limite... e riconoscere le sfumature di due chitarre simili tra loro (se non altro perché sono due LP di fascia alta) è sicuramente uno di questi limiti.

Ecco perché mi sono preso la briga di fare il video in cui sposto il cell, ma a quanto pare quello l'hai ignorato, uando sarebbe bastato darci un'occhiatina...

È ovvio che tu hai tutto il diritto di pensarla come ti pare, e di rimanere della tua opinione... a me personalmente nulla toglie e nulla aggiunge la tua convinzione, mi scoccia solo un po' aver dedicato tempo a un thread che alla fine, come molti altri thread a cui hai partecipato nello stesso modo costruttivo, rischia di finire in vacca.

 

Thank you man!

Prego caro :lol:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È ovvio che tu hai tutto il diritto di pensarla come ti pare, e di rimanere della tua opinione... a me personalmente nulla toglie e nulla aggiunge la tua convinzione, mi scoccia solo un po' aver dedicato tempo a un thread che alla fine, come molti altri thread a cui hai partecipato nello stesso modo costruttivo, rischia di finire in vacca.

 

ma perchè dedicare tutto sto tempo a cercare di convincermi che sti due video non sono comparabili? 

 

te ne potevi uscire con, mi fa piacere che ti piace il suono della mia TH ma secondo me con la Perry di Michele che si sente nel video non c'entra niente, era il tuo parere e finiva li.

 

Invece filosofia, fisica , tecnici del suono per sondare se la stanza di Michele abbia lo stesso ambiente della tua, modello del telefono, esecuzione............è proprio tutto assurdo, impossibile esprimere un parere che non sia concorde con il pensiero di tutto il forum.

 

Er Chitara ha detto che in quei video le due chitarre suonano simili ma che fa non lo sa che è impossibile?  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè dedicare tutto sto tempo a cercare di convincermi che sti due video non sono comparabili? 

 

te ne potevi uscire con, mi fa piacere che ti piace il suono della mia TH ma secondo me con la Perry di Michele che si sente nel video non c'entra niente, era il tuo parere e finiva li.

 

Invece filosofia, fisica , tecnici del suono per sondare se la stanza di Michele abbia lo stesso ambiente della tua, modello del telefono, proprio tutto assurdo, impossibile esprimere un parere che non sia concorde con il pensiero di tutto il forum.

 

Er Chitara ha detto che in quei video le due chitarre suonano simili ma che fa non lo sa che è impossibile?  

 

 

Dalla spiegazione di GuitarGlory e dalla mia inerente ambiente, telefono etc, si capisce che non potrà mai fare l'affermazione richiesta in quanto le due situazioni non sono equiparabili.

 

Se ti chiedessero se ti piace di più il mare siciliano o quello pugliese tu cosa risponderesti?

io direi che dipende dal periodo dell'anno, da dove in Sicilia, da dove in Puglia etc etc.

ma io ci sono andato.

Se invece uno non ci è mai stato allora alla sua affermazione lo definirei cazzaro in quanto basata sulle riprese di Linea Blu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla spiegazione di GuitarGlory e dalla mia inerente ambiente, telefono etc, si capisce che non potrà mai fare l'affermazione richiesta in quanto le due situazioni non sono equiparabili.

 

Se ti chiedessero se ti piace di più il mare siciliano o quello pugliese tu cosa risponderesti?

io direi che dipende dal periodo dell'anno, da dove in Sicilia, da dove in Puglia etc etc.

ma io ci sono andato.

Se invece uno non ci è mai stato allora alla sua affermazione lo definirei cazzaro in quanto basata sulle riprese di Linea Blu

 

A me sta cosa mi ricorda questa scena

 

https://www.youtube.com/watch?v=7tJg55-Lb8w

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Vintage Specs

Er chitarra ha fatto una semplice domanda, ma come spesso accade, chi poteva rispondere non l'ha fatto.......e tutti addosso ar Chitarra come se avesse detto la piu' grande delle cazzate, quando invece ha espresso solo un SUO giudizio e bastava solo argomentare civilmente invece di dire: l'hai suonata, no! E allora non sai un cazzo!!

E poi ci facciamo le seghe sui video di youtube iper post prodotti fatti per prenderci per il culo dai dimostratori.

MIA OPINIONE PERSONALE.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

per me non é er chitarra a mandare a vacca il 3d ma chi insulta gratuitamente e continua con sta storia del 3d di merda lui ha manco tirato fuori...ma vabbe....

lui é sempre rimasto in tema con il suo punto di vista

ma alla fine a checavolo servobo i video del tubo..? a un bell tubo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×