Vai al contenuto

Recommended Posts

Non so se è l'effetto della seconda foto che da una falsa impressione, ma una chitarra così merita delle plastiche il cui colore quagli meglio tra pickup e battipenna. Per il resto, mi piace assai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti rispondo qui, Nick, perchè negli "stati utente" la cosa è dispersiva.

Tanto per essere polemico, ma con affetto sincero, la cosa bella di avere a che fare con amici con cui si parla di strumenti e di GAS :baval: è che si può arrivare al punto di rivedere le proprie posizioni sino a stravolgerle. E' quel che sta accadendo a me e ne sono felicissimo.

Lo dico quasi con vanto: sono stato un coglione e grazie al cielo, anche se tardi, ho rivalutato le mie posizioni!

Avevo una GoldTop dei primissimi anni 70 , ancora con i miniHB marchiati Gibson sulla cover... venduta nel 1997 per 1milione :( la detestavo , dicevo che il Gold fa cacare , che non è da les Paul e che i miniHB sono un oltraggio al PAF)

Ho definito la LP Jr la chitarrina degli Inti Illimani ed a te, Nick, in persona, quando sei venuto a prendere l'R9, ho detto questa esatta frase : "la LP Jr è una cacata che va di moda perchè la suonano siotto i coglioni i gruppetti simil punk tipo green days".

Tu mi hai guardato con due occhi spalancati e penso che solo l'R9 attaccata alla Komet ti abbiano distolto da quella insana affermazione.

Ho sempre pensato che il wraparound fosse una soluzione stitica per strumenti di bassa categoria e che il P90 fosse la scelta economica di chi non potesse permettersi/avere dei PAF in parallel-wiring.

Ebbene... da quando ho la LP JR (quasi un mese) ho suonato forse per un paio d'ore la 335 (giusto un demo che ho pubblicato) e le ho cambiato le corde per testare le Pyramid. La PRS non la'ho più toccata.

VermePiatto la sto consumando!

E non suona eh!!! No, suona un decimo della PRS ed ovviamente non è paragonabile alla 335... ma non riesco a toglierle le mani di dosso!!! :baval:

Ergo, se prenderò una LP

o la custom reissue 55 (p90 e wraptail)

o una R4

Non riesco nemmeno lontanamente , ora, a concepire una r8 od una r9... il wraptail mi possiede!!! :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Ah ah, mitico Alf.

Probabilmente tu non c'eri ancora quando io fui travolto dalla tempesta wrap + P90.

Un pomeriggio Mirko mi lasciò la sua R4 e fula tragedia totale, con una odissea di conseguenza e il lieto fine che la chitarra è rimasta qui per sempre :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ah, mitico Alf.

Probabilmente tu non c'eri ancora quando io fui travolto dalla tempesta wrap + P90.

Un pomeriggio Mirko mi lasciò la sua R4 e fula tragedia totale, con una odissea di conseguenza e il lieto fine che la chitarra è rimasta qui per sempre :TRsorrisone:

Ancora a rimarcare la sofferenza che hai arrecato a me povero....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ah, mitico Alf.

Probabilmente tu non c'eri ancora quando io fui travolto dalla tempesta wrap + P90.

Un pomeriggio Mirko mi lasciò la sua R4 e fula tragedia totale, con una odissea di conseguenza e il lieto fine che la chitarra è rimasta qui per sempre :TRsorrisone:

e come dimenticarselo... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti rispondo qui, Nick, perchè negli "stati utente" la cosa è dispersiva.

Tanto per essere polemico, ma con affetto sincero, la cosa bella di avere a che fare con amici con cui si parla di strumenti e di GAS :baval: è che si può arrivare al punto di rivedere le proprie posizioni sino a stravolgerle. E' quel che sta accadendo a me e ne sono felicissimo.

Lo dico quasi con vanto: sono stato un coglione e grazie al cielo, anche se tardi, ho rivalutato le mie posizioni!

Avevo una GoldTop dei primissimi anni 70 , ancora con i miniHB marchiati Gibson sulla cover... venduta nel 1997 per 1milione :( la detestavo , dicevo che il Gold fa cacare , che non è da les Paul e che i miniHB sono un oltraggio al PAF)

Ho definito la LP Jr la chitarrina degli Inti Illimani ed a te, Nick, in persona, quando sei venuto a prendere l'R9, ho detto questa esatta frase : "la LP Jr è una cacata che va di moda perchè la suonano siotto i coglioni i gruppetti simil punk tipo green days".

Tu mi hai guardato con due occhi spalancati e penso che solo l'R9 attaccata alla Komet ti abbiano distolto da quella insana affermazione.

Ho sempre pensato che il wraparound fosse una soluzione stitica per strumenti di bassa categoria e che il P90 fosse la scelta economica di chi non potesse permettersi/avere dei PAF in parallel-wiring.

Ebbene... da quando ho la LP JR (quasi un mese) ho suonato forse per un paio d'ore la 335 (giusto un demo che ho pubblicato) e le ho cambiato le corde per testare le Pyramid. La PRS non la'ho più toccata.

VermePiatto la sto consumando!

E non suona eh!!! No, suona un decimo della PRS ed ovviamente non è paragonabile alla 335... ma non riesco a toglierle le mani di dosso!!! :baval:

Ergo, se prenderò una LP

o la custom reissue 55 (p90 e wraptail)

o una R4

Non riesco nemmeno lontanamente , ora, a concepire una r8 od una r9... il wraptail mi possiede!!! :TRyeh:

Ti è arrivata la roba? :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' incredibile... vedo solo wraparound e P90.

Ho anche smesso di contattare il tipo a cui ho venduto la mia r9 (quella stramitica che rimpiango... rimpiangevo ogni giorno) supplicandolo di rivendermela! :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E non suona eh!!! No, suona un decimo della PRS ed ovviamente non è paragonabile alla 335... ma non riesco a toglierle le mani di dosso!!! :baval:

Ergo, se prenderò una LP

o la custom reissue 55 (p90 e wraptail)

o una R4

Non riesco nemmeno lontanamente , ora, a concepire una r8 od una r9... il wraptail mi possiede!!! :TRyeh:

Ahahhahaha! Come ti capisco! Anche io ci sono cascato, warp+p90 è deletereo!!!!

:TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mannaggia mi sono buttato nel tunnel... mi sto pubblicamente autogasando...

torno a titubare :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Io sono rimasto sconvolto dal Wrap+P90 della R4 di Giorgio...è una configurazione che dovrebbero avere mooooolte più chitarre!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono rimasto sconvolto dal Wrap+P90 della R4 di Giorgio...è una configurazione che dovrebbero avere mooooolte più chitarre!!!!!

Pensa che sto meditando di montare un P94 sulla PRS!!!

Se non fosse per la profondità dello scasso l'avrei già fatto! :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono rimasto sconvolto dal Wrap+P90 della R4 di Giorgio...è una configurazione che dovrebbero avere mooooolte più chitarre!!!!!

Ruffiano ma con me non attacca. :TRsorrisone:

Io vado contro corrente invece e devo dire che anche se si tratta di chitarra stellare, una buona R4 non regge il confronto con una buona Jr.

Ne parlo spesso con Nick, ma non so se è il top in acero o cos'altro ma alla R4 manca quella nitidezza e quell'attacco che invece saltano fuori subito nella Jr.

Il P90 al manico di una R4 resta comunque un'esperienza fondamentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
o la custom reissue 55 (p90 e wraptail)

azzz.....questa è stupenda....ne ha giusto una Thomann....però son 3400 euro.

Io vado contro corrente invece e devo dire che anche se si tratta di chitarra stellare, una buona R4 non regge il confronto con una buona Jr.

son contento che alla fine la pensi come me.....vabbè io la R4 alla fine me la son pure ripresa perchè mi mancava.....però la JR a mio avviso resta superiore, perchè la combinazione P-90 e wrap rende al meglio proprio su una tavola di mogano più sottile e senza top ("verme piatto"...appunto!).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo una GoldTop dei primissimi anni 70 , ancora con i miniHB marchiati Gibson sulla cover...

...a chi lo dici! :(:bkw::bkw:

ecco la mia:

2k4g39.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...a chi lo dici! :(:bkw::bkw:

ecco la mia:

2k4g39.jpg

esattamente quella joe... solo il Gold più ossidato dalla sudorazione del primo proprietario... che ci vuoi fare, cacate che si fanno . Ora varrebbe 10 volte quello che ho preso 15 anni fa... :no:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque personalmente sono tanto un fan della R4 Custom tradizionale, quanto NON mi piace la R5 Custom con p-90, Alnico e wraparound. Per quanto la guardi mi sembra sempre "sbagliata".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azzz.....questa è stupenda....ne ha giusto una Thomann....però son 3400 euro.

non solo... comprare a scatola chiusa dopo quanto detto sulle finiture Gibson mi preoccupa...

passi la LP JR, faccio un salto dallo zioBilly questa estate, quando lo strumento si sarà "fermato" e con una passatina di trasparente si risolve... ma una custom , con quella livrea... ho il terrore di cosa potrebbe arrivarmi :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...al limite tu gliela ricacci indietro e ti fai ridare il cash......tanto hai 30 giorni di tempo per valutare....

si lo so... ma titubo per tanti motivi (non ho un gruppo Nick e 3,4 KiloPippi sono tanti per soddisfare solo uno sfizio) :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

titubo titubo...

non sarebbe LA chitarra , per cui la spesa sarebbe giustificata dalla libidine e soddisfazione di avere qualcosa di bello, ma "one of"...

devo far sedimentare la cosa :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×