Vai al contenuto

Recommended Posts

circa tre mesi fa mi sono imbattuto in questa R4 del 2004 in vendita negli USA su ebay....riverniciata e reliccata da RS Guitarworks, e pickups upgradati con dei Lollar.

Il prezzo era piuttosto buono e non ho potuto resistere. Dopo un (bel) pò di agonia con la dogana è arrivata...e finalmente ho potuto trovare il tempo di fare qualche foto.

La chitarra suona alla grande...il manico è la solita mazza, ma permette un action davvero bassa, quindi la suonabilità è eccellente.

Il nuovo colore è molto diverso dal gold usato dalla Gibson...vedrò di fare delle foto della chitarra vicino alla mia R7 per far vedere bene la differenza.

Il relic è molto credibile e ben fatto...ma lascio a voi giudicare dalle foto.

Bisognerà farla incontrare con quella di Giorgè per un bel confronto RS vs Florian e Lollar vs Lindy Fralin... :TRyeh: :TRyeh:

96311611.jpg

81836524.jpg

53132294.jpg

33119327.jpg

90040601.jpg

47902765.jpg

92257655.jpg

60431375.jpg

99379233.jpg

27013950.jpg

34044175.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

E' bella e con un relic ben fatto di quelli come ci si aspetta. E forse questo è il suo limite più grosso. Banalmente bella. Gran chitarrone comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Bella Nick, l'anno nuovo inizia com'era finito il vecchio, nel segno della grande G :sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente! :sm0_eusa_clap:

Provai da GBL una R7 rifatta da RS, bellissima e le foto sul sito non rendevano.

Veramente bella, il prossimo raduno sarà un occasione per fare incontrare le bestie, le belle le lasciamo al bauscia e a Mauro :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faccio una domanda da profano per cui non ridete troppo. non sono ancora riuscito a capire se le crepe/righe le fanno con procedimenti termici (sbalzi caldo-freddo) oppure a mano con una taglierina.

avete dei link su dove si spiega il procedimento per questi invecchiamenti?

grazie mille!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

termici...

Non è detto...tutti i "reliccatori"folli mantengono un'aurea di mito attorno al loro lavoro e non hanno mai pienamente spiegato il lavoro che eseguono.lo stesso Murphy ha fatto vari seminari ai gibson camps.i video sono on line. Spiega sempre l'inizio e la fine ma mai il "core" del suo lavoro.

Fatta questa premessa,innanzitutto buon 2011 a tutti!

Nick,questa chitarra è realmente bella,rs per me è e rimane un masterpiece in fatto di aging.son riusciti a crearci un business a ragione veduta perché lavoran realmente bene.

Non ti meravigliare dell'action bassa,è tipico in tutti i lavori di rs!!!

Complimentoni!

Mirko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Era ora di vedere 'ste foto. Bella :sm0_eusa_clap:

Da quanto ho capito, per il relic Murphy va di lama, altri di lama e poi sbalzo termico, che agevola l'apertura della vernice. Il crucco amico del Giorgé, boh.

Più volte mi vien la tentazione di lasciare la mia on the balcon :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

Era ora di vedere 'ste foto. Bella :sm0_eusa_clap:

Da quanto ho capito, per il relic Murphy va di lama, altri di lama e poi sbalzo termico, che agevola l'apertura della vernice. Il crucco amico del Giorgé, boh.

Più volte mi vien la tentazione di lasciare la mia on the balcon :TRsorrisone:

Vendo R4 senza custodia, acconto del 10% su conto corrente cifrato della banca vaticana. astenersi perditempo o polizia postale. chitarra Bru approved

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faccio una domanda da profano per cui non ridete troppo. non sono ancora riuscito a capire se le crepe/righe le fanno con procedimenti termici (sbalzi caldo-freddo) oppure a mano con una taglierina.

avete dei link su dove si spiega il procedimento per questi invecchiamenti?

grazie mille!!!!!

Murphy, RS e Gordon Miller vanno giù di lametta.

Historic Makeovers, Dave Johnson e Florian Jaeger usano sbalzi di temperatura.

I primi fanno ottimi lavori e i risultati belli dipendono sopratutto dall'estro e dalla manualità di chi esegue il lavoro.

E' ovvio che gli ultimi sfruttano un metodo naturale e il risultato non è realistico ma vero, le tecniche non le svelano, ma non credo proprio si tratti di bombolette ad aria compressa, i risultati sarebbero ben diversi e meno veri.

Lavorano solo su chitarre riverniciate con la loro nitro, quindi la qualità della vernice è fondamentale.

Anche la MJT Esquire che mi sono fatto fare sfrutta questo metodo, il risultato non è niente male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Finalmente! :sm0_eusa_clap:

Provai da GBL una R7 rifatta da RS, bellissima e le foto sul sito non rendevano.

Veramente bella, il prossimo raduno sarà un occasione per fare incontrare le bestie, le belle le lasciamo al bauscia e a Mauro :TRsorrisone:

Ahahah...belle e bestie... :TRsorrisone: Comunque è vero, al prossimo raduno sarebbe bello preparare l'angolo R4.

Ribadisco, bellissima chitarra, davvero viene voglia di relic a vederla. :sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Procedi pure, più brutte di così le tue LP non possono venire. :TRsorrisone:

Vedo che il 2011 non ti ha portato via l'invidia. Tieniti quella Mon Chéri con i pu tamarri ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×