Vai al contenuto
osmosi

Boss DD-500

Recommended Posts

Beh il boss converte a 32bit/96khz, tanto per dirne una..

Senza dimenticare il fatto che roland ha un know-how di 40 e rotti anni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi !! non ho detto che i pedali Boss fanno cagare , tra poco uso solo quelli !! solo che qui sul Forum oppure sul mercatino cè gente che non dà fiducia a questo marchio ! cioè non pensa a suonare mà a fare un ' affare  poi se il pedale prende quota allora tutto ok , mà se lo compro lo provo non mi piace o lo comparo a cose ben più conosciute e non cè paragone ...ME LE DATE 300 euro e vi tratto anche bene !! ?? solo per provarlo e appagare la vostra GAS !!

 

si fà per parlarne !! :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che l'estetica è phighissima e voi eravate vecchi già dalla prima vostra ecografia, le demo per ora non è che mi facciano impazzire.

Ma può incidere anche il fatto che non le abbia ascoltate e abbia giudicato il tutto tramite pura astrazione mentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

 

Ma può incidere anche il fatto che non le abbia ascoltate e abbia giudicato il tutto tramite pura astrazione mentale.

 

Dai, c'è di peggio. Io di solito giudico le cose per castrazione mentale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che l'estetica è phighissima e voi eravate vecchi già dalla prima vostra ecografia, le demo per ora non è che mi facciano impazzire.

Ma può incidere anche il fatto che non le abbia ascoltate e abbia giudicato il tutto tramite pura astrazione mentale.

 

Considerato che non sai mai cosa è stato registrato con cosa e la compressione di iutub mi pare l'unico criterio valido per dedurre qualcosa da una demo  :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su TGP, per quanto vale, ne parlano bene anche se dicono che i due "tape" non sono a livello di altri tape digitali tipo Capistan. Questo per me è un grosso punto a sfavore, però la funzione ducking è associabile ad ogni delay e questo me lo rende molto interessante.

 

Per chiarire, il ducking è la possibilità di controllare il volume dell'effetto a seconda di quanto forte è il segnale, ad esempio impostando che plettrando più forte il volume delle ripetizioni salga o, al contrario che lasciando cadere la nota il delay venga più in evidenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il korg che ho in vendita è sicuramente migliore. comprate quello.

 

Vero.

Ma il mio DIG ha anche il controllo del dual delay più intuitivo del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo comunque parlando di un pedale Boss, non di un delay esotorico fatto da un ingegnere satanista nella valle della morte con un preorder di 12 anni, penso che da ottobre si possa trovare e provare in ogni negozio ben fornito, quindi basta fornirsi di chitarra e provarlo in negozio.

Sto cesso di pedale gasa pure me, le demo sul tubo non spiegano niente, i sample sul sito sembrano fatti con una chitarra in plastica con un pickup piezo (ma lasciano intuire qualcosa di buono nelle ripetizioni).

Si degnassero a mettere on line almeno il manuale, almeno uno capisce quali sono tutte le sotto funzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire?

Credo che ci siano molti pregiudizi al solito basati non si sa bene su cosa, che pensate che il r&d della Roland non sia all'altezza dei competitors?

Beh.. me viè da ride'..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire?

 

Si accomodi!  :sorrisone:

 

Credo che ci siano molti pregiudizi al solito basati non si sa bene su cosa, che pensate che il r&d della Roland non sia all'altezza dei competitors?

 

"Ehi, hai sentito??? Eventide farà uscire lo Space, supereverbmulticazzola con l'algoritmo Shimmer!!!! L'hanno praticamente inventato loro, figurati se lo cannano!" [Cit. hivez, from a parallel universe, 4 years ago]

 

"La versione dell Shimmer su quel pedale suona in modo imbarazzante. E' stato sempre disponibile su tutti i prodotti Eventide. Bastava copiare come funziona." [Cit. Italo De Angelis, 06-23-2011, from all available universe]

Beh.. me viè da ride'..

 

Il riso abbonda sulla bocca dei cinesi. :bam:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si accomodi!  :sorrisone:

 

 

"Ehi, hai sentito??? Eventide farà uscire lo Space, supereverbmulticazzola con l'algoritmo Shimmer!!!! L'hanno praticamente inventato loro, figurati se lo cannano!" [Cit. hivez, from a parallel universe, 4 years ago]

 

"La versione dell Shimmer su quel pedale suona in modo imbarazzante. E' stato sempre disponibile su tutti i prodotti Eventide. Bastava copiare come funziona." [Cit. Italo De Angelis, 06-23-2011, from all available universe]

 

Il riso abbonda sulla bocca dei cinesi. :bam:

L'ipse dixit lo lascio a te che a quanto pare ti ci trovi bene.

Lo shimmer (che è e lo ribadisco il più stupido degli effetti "speciali" di cui uno si può invaghire per la chitarra) dello space l'ho provato per bene, lo provo da due anni a questa parte, e non ho niente di cui lamentarmi, devo preoccuparmi per aver leso la maestà di De Angelis? Fa talmente cagare che lo uso pure sul piano mezza coda..

Per inciso ho provato anche l'orville di Ale Newsound e l'eclipse, quello meno a fondo per essere sincero, giusto per referenza e deferenza.

Dato il pedigree che hanno aziende del genere, Eventide si occupa anche di avionica, tanto per capirsi, dubito che cannino un prodotto ad cazzum, poi se vogliamo fare le punte ai cazzi e stare a discutere sulle armonizzazioni delle code di un reverbero di 20 secondi di un pedale che per quanto costoso costa una frazione di un rack usato anche nel broadcasting accomodiamoci, anzi accomodatevi io ho altro da fare.

Sono lusingato dal fatto che ti segni quello che dico, se vuoi uscire a cena non hai che da chiedere <3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ipse dixit lo lascio a te che a quanto pare ti ci trovi bene.

Lo shimmer (che è e lo ribadisco il più stupido degli effetti "speciali" di cui uno si può invaghire per la chitarra) dello space l'ho provato per bene, lo provo da due anni a questa parte, e non ho niente di cui lamentarmi, devo preoccuparmi per aver leso la maestà di De Angelis? Fa talmente cagare che lo uso pure sul piano mezza coda..

Per inciso ho provato anche l'orville di Ale Newsound e l'eclipse, quello meno a fondo per essere sincero, giusto per referenza e deferenza.

Dato il pedigree che hanno aziende del genere, Eventide si occupa anche di avionica, tanto per capirsi, dubito che cannino un prodotto ad cazzum, poi se vogliamo fare le punte ai cazzi e stare a discutere sulle armonizzazioni delle code di un reverbero di 20 secondi di un pedale che per quanto costoso costa una frazione di un rack usato anche nel broadcasting accomodiamoci, anzi accomodatevi io ho altro da fare.

Sono lusingato dal fatto che ti segni quello che dico, se vuoi uscire a cena non hai che da chiedere <3

 

Mi raccomando, la prossima volta rispondimi seriamente, non vorrei ci fossero fraintendimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi raccomando, la prossima volta rispondimi seriamente, non vorrei ci fossero fraintendimenti.

Lo farò, tu evita di comprare pedali appena escono così non occorre fare l'appgrade ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo farò, tu evita di comprare pedali appena escono così non occorre fare l'appgrade ;)

 

Non sono un dilettante come te, io li prendo prima dell'appgrade, durante l'appgrade e dopo l'appgrade.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un dilettante come te, io li prendo prima dell'appgrade, durante l'appgrade e dopo l'appgrade.

:) bravissimo!

È da queste cose che si capisce la dedizione alle proprie manie!

In questo ho ancora molto da imparare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×