Vai al contenuto
andtrea

1400 sterline: Motherfucckkaaa!

Recommended Posts

Guarda io sono d'accordo con te(Molokaio) su tutto tranne su questa cosa dei pedali "limited".

E' la stessa cosa che mi dà fastidio di altri costruttori più o meno boutique tipo Lovepedal che cambiano mezzo componente o il colore del pedale per alimentare collezionismo.

Forse il punto è solo qui: mi dà fastidio il collezionismo "applicato" ai pedali, perchè a certe cifre dubito che questa gente li metta in pedaliera a prendere il fango che si ficca sotto le scarpe...

Io sono il primo ad apprezzare la ricerca e i pedali che spaccano il culo, e non mi piace la ricerca dell'esclusività e l'hype (inteso come chiacchiericcio e pubblicità virale) di certe iniziative che alza le quotazioni e mi tiene lontani certi gioielli.

In questo forum c'è gente che fortunatamente le usa quelle belve, spero che criticare questo sistema non sia identificato come comportamento da bimbominkia, qua nisciuno è fesso ok, ma 1600 euro per un pedale... non so voi ma secondo me era uno spunto per riflettere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Quoto molokaio in tutto e per tutto... il collezionismo è tale perchè si cercano cose particolari, le quali più rare sono, più sono richieste e più aumentano valore... è una legge di mercato base. Chi se ne frega se è applicata ad un pedale oppure ad una pipa oppure ad un pezzo di carta stampato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo il commento di Molokaio mi viene da dire solo tanto di cappello per questo signore.

Uno che è ha un forum ed è aperto a condividere l'esperienza, e nonostante il successo vende comunque a prezzo umani, suscita solo il mio rispetto!

Se poi produce 5 pedali e li mette in asta, fa benissimo!

Li dovrebbe vendere a quelli che lo contattano per primi? Per poi vederli farci la cresta su ebay?

Mi dispiace solo che ebay è un sitema di merda, con gente che aspetta gli ultimi 10 secondi per rilanciare di 2€. Mi fa piacere che arrivano a certe cifre, così i vari pezzenti del refresh all'ultimo secondo vengono tagliati fuori.

L'unica riflessione che mi viene da fare se c'è gente che spende 1600£ in un pedale, è che c'è chi ce li ha da buttar via; è inutile rosicarci tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tutti aspettassero gli ultimi 10 secondi x puntare 2€ in più col cazzo che il pedale va a 1600£ :TRyeh::TRyeh:

Poi se arriva comunque quello che rilancia di 5£ all'ultimo secondo fa incazzare.

Magari un altro ne ha proprio da buttar via, ed avrebbe speso anche 2000£.

Io sono andato a diverse aste reali, e li vince chi realmente è disposto a pagare di più; ebay è una buffonata, dovrebbero almeno fare gli ultimi 5 minuti con rilanci alla cieca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh,io faccio le aste su ebay x portere a casa pezzi al minor prezzo possibile,mica x dimostrare che ne ho più degli altri,e l'unico mezzo è non puntare fino alla fine x non far alzare il prezzo prima. Se poi si alza il prezzo agli ultimi 10 sec amen,mica devo prendere il pane x i miei figli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andtrea il problema è che tutti quelli che parlano di dam sugli altri forum non sanno neanche cosa sia un tonebender (deviever compresa\o), non sanno niente di fuzz e molte volte non ne hanno provato neanche uno.

Questo mi fa stare lontano da tutte quelle loro discussioni che generano solo ulteriore Hype.

Secondo me su queste cose non ci piove:

Dam è uno dei migliori costruttori, ha riportato in auge la maggior parte dei circuiti fuzz che nessuno più ricordava. E ora tutti a costruire fuzz!

Qualsiasi rivista di settore si rifà alle ricerche "storiche" che ha fatto negli anni studiando i circuiti dell'epoca.

Elencando modifiche anche minime anno per anno.

Ha un database liberamente accessibile su tutte le cose che ha scoperto.

Lascia liberamente sul suo forum uno spazio per far conoscere chiunque costruisca fuzz.

E' stato così in gamba in quello che fa che ora possiede il trademark ToneBender e fa pedali per la Sola Sound (tra i creatori del fuzz)

E' un vero professionista e da spazio ad altri costruttori.. un vero capitalista!!

Non voglio fare un'apologia di un costruttore perchè non mi interessa.

Ma Io penso che prima di parlare male tutte quelle persone dovrebbero conoscere le cose... e magari il modo di fare delle persone.

Ne ho lette troppe. Come per cornish.

tutte dettate la maggior parte dall'"ignoranza":

I pedali dam costano quanto e a volte meno di altri pedali. 250euro non mi paiono folli. per di più con componenti dell'epoca.

Come l'anno d'attesa è in linea con il resto.

I one off,ok! Ma sono per i maniaci che sono capaci di spendere 4000$ per un solasound mkII dell'epoca.

Proprio per questo la cosa non mi urta.

Perchè è roba super customshop fatta per pochi appassionati carichi di soldi.

Non capisco dove stia il problema. Come se lui vendesse solo pedali da 10.000euro!

Dov'è il punto di queste discussioni?

Fa pedali per tutte le tasche e sinceramente spaccano tutti i culi.

Il fatto che un paio di volte l'anno faccia una serie di 5 che vende ad asta libera, non capisco dove sia lo scandalo.

Ovvio, mi rode perchè non posso compralo, ma dove lui fotte la gente?

Ognuno rende valore alle cose cui tiene.

Quelli che puntano su ebay per ste cose, percepiranno un valore che a me e te sfugge.

Ma perchè ogni volta tirare su sta pippa?

Forse perchè il tipo ha un successo enorme, che per una volta è giustificato dal costruire i pedali tra i migliori in circolazione?

Boh... non capisco.

Poi questa volta l'hype è proprio fuori discussione.

Ha postato i pedali direttamente sul forum e su ebay senza fare annunci due mesi prima... (definizione di hype)

Straquoto! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo il commento di Molokaio mi viene da dire solo tanto di cappello per questo signore.

Uno che è ha un forum ed è aperto a condividere l'esperienza, e nonostante il successo vende comunque a prezzo umani, suscita solo il mio rispetto!

Se poi produce 5 pedali e li mette in asta, fa benissimo!

Boh sarò in mala fede ma nel 2011 non è che ci sia molta alternativa.

Voglio dire che aprirsi al mondo degli appassionati con la condivisione di conoscenze e feedback diretti su internet è ormai la norma, se non la politica indispensabile per prodotti diversissimi.

Sappiamo tutti quanto vantaggio traggano da Gear Page e altri forum moltissimi costruttori e diyers.

DAM è un figo e non ci sono dubbi Quello che fà è bello e giusto, ma tira anche acqua al tuo mulino.

Io non rosico e ho molto rispetto per chi costruisce pedali di questo livello ma davanti a certi prezzi secondo me una riflessione ci sta, tutto qui, mi spiace se è sembrata la solita annosa polemica, nessuno la prenda sul piano personale... siamo tutti sulla stessa folle barca dei gasati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No andtrea, ripeto non ce l'avevo con te... ma quando vedo netstar &Co commentare per l'ennesima volta l'ennesimo post su cose che non sanno neanche cosa siano mi cadono le palle. :TRyeh:

Prima di tutto perchè sono cose pubblicate solo sul sito dam e non pubblicizzate, ma che poi questi qua spammano in giro per indignarsi ma in realtà creano ancora più hype. <_<

Ho visto le varie sperimentazioni di Dam per non irritare la comunità con l'asta ebay. Che comunque taglia fuori un mucchio di gente, perchè sono sempre i soliti sfondati a prendere tutto.

Dal postare BIN con nomi cifrati per agevolare quelli iscritti da tempo al forum e tagliare fuori i soliti "Flipper", alla lotteria, alle liste. Al first come first serve su downstroke.

Usa tutti i metodi di vendita, quindi è ingiusto che questi sputino sentenze senza sapere le cose.

Poi a me non ne torna in tasca niente :unsure:

Lo so quanto sei "malato" per i pedali, e volevo aggiungere appunto un altro parere.

Proprio perchè anche io rimasi stupito di vedere quanto per certe persone il fuzz sia quasi una religione! Essendo tra i primi pedali costruiti, con mille varietà e nessuna documentazione!

Si aiutano tra di loro a ricreare i circuiti, o capire di che epoca sia un TB.

Se no non avrei commentato vedendo che era l'ennesimo flame sull'argomento.

Se si tenessero d'occhio le quotazioni dei park sound e altri fuzz dell'epoca che nessuno conosce a parte i patiti,

i 1600£ per un doppio pedale sembrerebbe un affare. :blink:

E' un loro punto di vista. Lecito, anche se non condivisibile.

Ho visto gente che ha pavimenti pieni di fuzz dell'epoca che costano 2500$ l'uno quando ti va bene. Pedali che quasi nessuno sa esistano.

Li prendono, documentano, alcuni ci fanno pure libri.

Cose da pazzi.

Ma è la loro passione, e la rispetto, anche se non avrei mai i fondi e le conoscenze per apprezzare una cosa del genere.

Per questo, la cosa non mi urta come in altri casi. Perchè comunque so che sono pedali (una tantum) rivolti a quelle persone e per finanziare poi altre iniziative Dam.

Anche a me sta sulle palle l'idea asta ebay, pure se parte a 0.01cent!

Ma capisco dal punto di vista imprenditoriale che possa dare molto ossigeno, finchè il marchio regge.

E la qualità dei suoi pedali sta salendo invece di scendere come sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si andtrea, ma quello del fuzz è un mondo quasi inesplorato per la maggior parte. E loro la vivono così.

Non è come il TS.

é pieno di cotruttori su quel forum che oltre a vendere i proprio pedali, aiutano chiunque a costruirisi il suo fuzz, a condividere informazioni... su un sito di un costruttore! Non su una vetrina.

A me ha colpito. Perchè è come se sul sito di landgraff lui consigliasse alla gente come fare il proprio tubescreamer caso per caso!

la vedo improbabile.

La riflessione c'è stata. Non è che dobbiamo convincerci tutti a vicenda. Ma ognuno ha detto quello che conosce!

Per me nessuno è intoccabile.. nemmeno dam... che a ogni bin mi fa incazzare, a dire il vero! :TRangelo:

Ma se l'è sudata, e meritata visto la dedizione che ci ha messo.

Nessuno lo fa per beneficenza. E' un lavoro oltre che una passione

PS x andreaweb: i pedali dam si comprano seguendo il sito e sapendo quando saranno su downstroke, oppure su lista (di un anno) a seconda del modello su vintage&rare o macari's. Oppure usati sul suo forum, dove i prezzi sono in genere più bassi rispetto a tgp e hcfx.

DAM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si quella dei diyers e produttori di fuzz è una comunità internazionale di malati.

Sicuramente avrai visto il documentario "Fuzz - The sound that changed the world".. più esplicativa di mille post :)

Mi dispiace non vedere lì in mezzo Mr. T, che molto ha insegnato a me e tanti altri in Italia sui fuzz e non solo attraverso le pagine di Accordo qualche anno fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già! Ma Al penso abbia chiuso coi forum.

Anche perchè il tfuzz è particolare e farebbe proseliti. Ogni tanto se n'è parlato. ma poco

Bel documentario quello poi!! :)

Anche lì, quando si parla di tonebender intervistano lui, che tra l'altro era quasi all'inizio. 2005-2006?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe, se ne ha veramente da buttare che rilanci subito 2000£. :TRsorrisone:

Alla fine penso che il meccanismo valga in entrambi i sensi, tutti cercano di risparmiare alla fine, sia chi aspetta fino alla fine per evitare di far alzare il prezzo, sia chi rilancia all'ultimo secondo per evitare di ammazzarsi a vicenda con i rilanci.

Scusa, ma se la guardi dal lato opposto, cioè che tu stai vendendo qualcosa, e sono tutti li che aspettano l'ultimo minuto per vedere chi riesce a clikkare per ultimo, ti piace l'idea?

Se dobbiamo sempre farci condizionare dall'interesse personale, non vale nemmeno la pena parlarne :rolleyes:

L'asta è molto democratica, vendere un oggetto al miglior offerente.

Ebay vende a chi riesce a rilanciare per ultimo, senza magari mai raggiungere il reale prezzo per cui qualcuno avrebbe pagato l'oggetto.

Ci sarebbero decine di modi per rendere più giuste le aste online. Ma che penso che la maggior parte della gente ama questo sistema...tralascio di elencarne le motivazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

l'asta mi fà cagare,il pedale mi fa cagare,chi spende 145000458 europetroldollari per un pedale mi fà cagare,e per concludere,il forum stà avendo su di me un effetto di feedback negativo...senza ovviamente che nessuno si senta tirato in ballo,e senza voler essere molest,tutto stò pedalame mi ha veramente stragonfiato i coglioni...oh!proprio non nè posso più di pedali.... :TRsorrisone: scusate se ho cagato il cazzo,ma una voce alternativa ci vuole no?anzi adesso vado ad aprire un tread sull'odio per i pedali! :TRyeh::fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avevo capito che parlavi dal punto di vista del venditore.

C'è da dire che se un pedale viene venduto a 1600€ forse è comunque un po' meno tragica di come la dipingi tu.

Sugli oggetti di scarso interesse e facile reperibilità è vero, ma sui pezzi interessanti davvero dove si smuovono interessi collezionistici o cifre importanti, dubito che le aste si chiudano sul filo del dollaro in più rilanciato all'ultimo secondo come può succedere per il telefonino ... che se va male ce ne sono in scadenza altri 50 tra due ore più o meno allo stesso prezzo (e su cui alla fine anche il venditore deve un po' adeguarsi al mercato, altrimenti se lo può vendere per altri canali).

Il discorso del rilancio al buio secondo me ebay non lo applica per salvaguardare l'acquirente, così come è stato introdotto il rilancio automatico (che all'inizio non c'era) di modo che se rilancio 10 ma le altre offerte arrivano a 4, alla fine pago 5 e non 10.

Mi sembra evidente l'impostazione e la politica di ebay in questo caso, ma tutto è rapportato allo strumento ed al target a cui si propone.

Chiaro che le aste serie sono un'altra cosa.

I punti di vista sono validi entrambi, visto che uno compra e vende; ma io non guardo la convenienza, ma solo quale sia il metodo più giusto.

Parlavo di Ebay in generale, non di questo caso specifico.

Infatti ho detto che probabilmente il prezzo taglierà fuori molta di quella gente a cui interessa fare solo l'affare, come solitamente succede per le cose più comuni.

Detto tra noi io mi vergognerei di fare il rilancio all'ultimo secondo, lo trovo molto squallido, anche se è comunque il sistema che porta a questo metodo.

Ho provato solo una volta a comprare su ebay, poi quando ho visto da chi ero circondato non ho neppure più guardato un annuncio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I punti di vista sono validi entrambi, visto che uno compra e vende; ma io non guardo la convenienza, ma solo quale sia il metodo più giusto.

Parlavo di Ebay in generale, non di questo caso specifico.

Infatti ho detto che probabilmente il prezzo taglierà fuori molta di quella gente a cui interessa fare solo l'affare, come solitamente succede per le cose più comuni.

Detto tra noi io mi vergognerei di fare il rilancio all'ultimo secondo, lo trovo molto squallido, anche se è comunque il sistema che porta a questo metodo.

Ho provato solo una volta a comprare su ebay, poi quando ho visto da chi ero circondato non ho neppure più guardato un annuncio.

beh perdonami, ma sei tu ad essere strano....non ebay !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh perdonami, ma sei tu ad essere strano....non ebay !

Non ho mai negato di esserlo :TRsorrisone:

Però Ebay fa schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... io tutte 'ste perplessità sul "metodo" ebay non le capisco mica... del resto chi vende lì sopra non è mica obbligato, conosce il meccanismo ed evidentemente gli va bene così, sennò basta rivogersi altrove (idem per chi compra)... non vedo dove sia il problema...

... io personalmente non ho mai avuto particolari problemi, anzi (ho sempre comprato però)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...su eBay ci sono numerosi modi di vendere, non c'è solo l'asta che si risolve all'ultimo minuto... neanch'io vedo tutti questi problemi. Anzi non capisco cosa ci sia di squallido o vergognoso... le regole ci sono, se ad uno piacciono bene, altrimenti non mette in vendita, non vedo cosa ci sia che fa schifo (o almeno che sia divesro da tante altre situazioni). Io preferisco vendere sui forum, ma la gente che trovo su eBay molte volte è la stessa. :huh:

Tornando a D*A*M... beh, la somma di fine asta del Motherfucker è forse più bassa delle cifre a cui ho visto girare quella cumulativa dei due pedali che dovrebbe "contenere" (FuzzSound e GreaseBox, 1000 dollari il primo, 1300 il secondo).

Ma D*A*M non è solo questo, come diceva Robz, ma è il Titan (uno dei migliori OD in circolazione) a 185 sterline, il SuperBee allo stesso prezzo, il meathead, ecc... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×