Vai al contenuto
ming

Boss sd1 keeley 5 5 Star

Recommended Posts

Uso il boss sd1 da sempre come boost sul canale crunch/distorto, per i soli,  o prima del distorsore.. 

e non me ne separo....mi piace la liquidità che rende al suono...

Ho avuto la possibilità di provare la versione moddata keeley e di comprare il pedale usato, d'occasione...

Sono rimasto un po' perplesso...quello moddato ha molto più gain, presenza e potenza in generale..

(in più keeley assicura di aver migliorato il bypass....ovviamente).

Sono un po' perplesso riguardo al suono... tutta questa potenza di boost in realtà non mi serve...

magari mi tengo il vecchio 'plasticoso' sd1, da 30 euro usato, come mamma boss lo ha fatto...che rende bene allo scopo...

Che ne dite...? qualcuno di voi possiede la versione Keeley 5 stars?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avuto e venduto. Confermo le tue impressioni, penso che non sia la mod più riuscita a Keeley.

Mi sono tenuto la versione standard pagata 25€ da moddare a piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che potrei ritenere "utile" è il true bypass visto che uso i pedali in catena senza patch o looper quindi non vado a " degradare" troppo il suono ...

Gli altri pedali in pedaliera sono tutti true bypass ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere stato migliorato il bypass, perché sembrerebbe che ad effetto spento esca fuori una componente di suono effettato.

 

Io avrò  le orecchie di cartone ma non ci ho mai fatto caso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riprendo questa discussione  ;)

devo comprare un SD1 da utilizzare come boost al preamp del mio jcm 800 2203 moddato (suono slash in use your illusion, molto treble), non saprei se prendere uno usato stock o moddato con la C6 o keeley 5 star oppure altro.

Come prezzi ho visto che siamo più o meno lì (10-15 euro di differenza)

 

cosa ne dite?

 

ah ho trovato anche una versione black label anni 90 con il chip JRC4554D ... quanti ce ne sono  :facepalm: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non starei a scervellarmi troppo fossi in te. Ho avuto la versione stock ed una modificata dell'sd1. Personalmente sentivo una grossa differenza solo usando il pedale come crunch sul pulito. Ovviamente quello modificato suonava assai meglio. Ma con l'ampli tirato le differenze si appiattivano parecchio. Considera che l'sd1 stock già di suo può essere assai aperto quindi se vuoi quel suono....

Il discorso cambia un po' se ti interessa il discorso del bypass che é stato fatto sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ascoltato un pò di audio da youtube e la keeley 5 star mod pare abbia più gain ed è usata penso come overdrive, meno come boost.

La C6 mod è meno invasiva come suono, quindi sarei più propenso a prendere l' sd1 con questa mod oppure il pedale anni 90 stock con il chip scritto sopra. Non so se cambia qualcosa rispetto a quelli attuali, ma sono legato al concetto vecchio suona meglio :lol:  anche se non è proprio vintage

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stock. La c6 ammorbidisce un pò le alte e lo avvicina ulteriormente ad un ts9. Per quel che cerchi non mi sembra utile. Spero non ti chiedano più soldi per un pedale con questa modifica; trattasi semplicemente di togliere un condensatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il 5 stars non era piaciuto, (come boost) e uso ancora quello normale, non moddato..

e devo dire che ne ho avuti tanti di boost ma l'sd1 non lo cambierei con nessuno (sempre come boost, si intende)

Anni fa ricordo di averne avuto uno mij e ricordo anche io che suonava alla grande, mi aveva favorevolmente

impressionato....

E, si, il suono Slash di quegli anni lì sembra proprio fatto col boost dell'sd1, almeno ad orecchio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×