Vai al contenuto
Max_KrazyKat

CHRONO DELAY PROVIDENCE VS STRYMON DIG

Recommended Posts

Ho bisogno di un delay digitale... per intenderci cerco il suono del vecchio dd-2 ma con il tap tempo e tutte le pugnettine moderne (fantastico sarebbe stato avere anche il reverse ma non indispensabile)

Deve anche essere grande massimo come uno strymon.

 

Mi sono incastrato con questi due per ora. Li avete avuti e confrontati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ot: il dd7 l'hai considerato? sulla carta è eccellente, ma devo ancora provarlo.

...in tempi di downsize l'ideale è riempirsi la casa di boss :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Chrono Delay DL-4 rimane il miglior delay digitale che ho avuto (ma ha fatto un mazzo tanto anche a molti analogici).

Trasparente, display, ripetizioni, tap tempo e... plug posteriori che non guastano mai in board.

Prima o poi ritorna a casina e ci resta in pianta stabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cavoli mi tocca sentirmi il dd7... ma ha il solito problemino succhia tono di tutti i boss immagino! e niente tap tempo?

 

 

Il Chrono Delay DL-4 rimane il miglior delay digitale che ho avuto (ma ha fatto un mazzo tanto anche a molti analogici).

Trasparente, display, ripetizioni, tap tempo e... plug posteriori che non guastano mai in board.

Prima o poi ritorna a casina e ci resta in pianta stabile.

 

ecco mi stai gasando a dovere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io direi dd7,l'ho avuto e non era affatto male,mi piaceva perche' era caldo e presente, aveva anche un looper ,il chorus sulle ripetizioni era bello,macchinoso il tap tempo,ma si puo' collegare il pedale momentaneo FS5U,in modo da decentrare il delay e magari tenere il momentaneo a portata di piede per regolare il tempo

Adesso ho il TC nova delay,ma devo dire che rimpiango in po' il boss

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stessa situazione....

vorrei sostituire il nova delay che non mi è mai andato a genio! per me è indispensabile il display e qualche preset...

Stranamente neanche a me fa impazzire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra i due il Providence mi gasa di più 

Mai provati né l'uno né l'altro, ma prenderei senza pensarci il P. che ha un qualcosa di "esoterico" e "artigianale" difficile da percepire per un pedale digitale.

 

:TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il providance non è stereo però :(

 

Dal punto di vista frocistico è vero, d'altro canto solo lo zero virgola dei chitarristi suona stereo

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma su dimensione 12,5x12,5 con schermo, tap, preset e uscite stereo c'è solo il nova delay :( tristezza...

io sono gasato a bestia dal dd-500...ma se voglio rientrare nelle caratteristiche elencate sopra la soluzione ahimè è una: H9!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Nova l'ho provato e non mi ha convinto... troppo chirurgico e freddo per me.

Peccato perchè sarebbe perfetto come dimensioni e pugnettine varie  :(

 

Per ora il Providence vince... il dubbio con il Dig è che sia poco presente (ho questa sensazione con il Cap... come se rimanesse sempre troppo indietro, non so dirlo meglio)

 

L'h9 ha intrigato pure me ma sono troppo analogico per trovarmici bene... ho bisogno di manopolone per divertirmi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io il nova l'ho usato con soddisfazione per molto tempo e lo considero un buon delay costruito fottutamente bene. Ora ho il brigadier e come suono siamo su un altro livello però alcune comodità del nova mi mancano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Ho provato il Chrono Delay diverso tempo fa, ma non ne conservo un ricordo chissà quanto eccezionale.

A mio avviso, il rapporto qualità/prezzo non è buono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato il Chrono Delay diverso tempo fa, ma non ne conservo un ricordo chissà quanto eccezionale.

A mio avviso, il rapporto qualità/prezzo non è buono.

 

spiegati Aurino che son curioso... cosa non ti piaceva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

spiegati Aurino che son curioso... cosa non ti piaceva?

 

A onor del vero è un pedale che esteticamente mi piaceva.

Quando l'ho provato (e se non ricordo male, in quell'occasione c'era anche Uilli con me), il suono non mi è sembrato così esoterico o tale da giustificare un costo molto elevato. Non sono sicuramente un intenditore di delay d'alto bordo (a parte due Time Factor, un Replica, un Empress Superdelay e i due Carl Martin Delayla, ho sempre utilizzato pedali da ceto medio, come il DD20), per cui faccio un po' fatica a capire come certe sfumature timbriche possano essere proporzionali al prezzo, tanto più che nel Chrono non ho sentito una pasta così diversa da altri effetti più plebei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti avrei suggerito l'Empress Tape, se mi avessi chiesto un pedale non troppo grande, col tap, e particolare. Per me la sua modulazione è stata in grado di farmi dubitare più volte dello Skrecho. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spendo due righe sul mio attuale pedale preferito, cioè il DIG.

Rispetto al Capistan non sparisce, anzi... Le ripetizioni hanno uno "snap" e una dinamica che non ho mai sentito in nessun altro delay.

Puoi scegliere tra true bypass e buffer. Hai il tap tempo. Se tieni premuto il tap le ripetizioni continuano in modo circolare.

Il percorso del segnale dy è analogico. La modulazione è spaventosamente bella. Hai due delay separati che puoi sovrapporre e manipolare come vuoi, con pattern ritmici che non esistono in nessun altro pedale, e non parlo di cagate inutili da video su youtube... Sono tutti setting usabili realisticamente in una band.

Hai tre preset fantastici, con "colorazioni" (e dinamica) diverse che suonano spaventosamente bene sia in pulito che con una distorsione massiva. Va benissimo anche con i fuzz.

Poi se ti piace il rosa... :sorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×