Vai al contenuto
Stormblast

Looper midi

Recommended Posts

Rieccomi a scassarvi la minkia!  :sorrisone:

Ultimamente mi punge vaghezza di smantellare quel catafalco che è la mia pedaliera e schiaffare i pochi pedali che comunque mi rimangono in un cassetto rack insieme al GMajor 2. Il tutto gestito via midi: looper midi  per i pedali nell'input dell'ampli (compressore, overdrive, distorsore e noise suppressor) che passi program e control change, mandati dalla pedaliera midi, al GMajor.

Qui mi sono imbattuto nella scelta del looper midi rack che si sta rivelando più ostica del previsto: ci sono un botto di modelli per tutte le tasche.

Mi spiego meglio: so bene che il detto "chi più spende meno spende" alla fine risulta veritiero, ma è anche anche vero che non sono un professionista che alla fine si può ripagare il rig suonando. Sto mettendo su una piccola realtà dove una certa versatilità e comodità mi fanno comodo ma che non so ancora se frutterà qualcosa quindi sto cercando di fare il passo secondo la gamba.

Arriviamo al dunque. Su Mercatino ho trovato quattro modelli che sembrano fare al caso mio, sia come prezzo che come dimensioni:

- Looper midi Toneforge a 100€ usato

- Advance LS42 aq 150€ usato

- G Lab M4L a 150€ nuovo

- Jad&Freer Looper Rhino a 200€ nuovo

Cosa mi consigliereste?

Grazie!

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmm ti avrei consigliato il Voodoo gcx ma non lo comandi completamente con la tua pedaliera. Io valuterei anche una rocktron patchmate, magari il nuovo modello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi a scassarvi la minkia!  :sorrisone:

Ultimamente mi punge vaghezza di smantellare quel catafalco che è la mia pedaliera e schiaffare i pochi pedali che comunque mi rimangono in un cassetto rack insieme al GMajor 2. Il tutto gestito via midi: looper midi  per i pedali nell'input dell'ampli (compressore, overdrive, distorsore e noise suppressor) che passi program e control change, mandati dalla pedaliera midi, al GMajor.

Qui mi sono imbattuto nella scelta del looper midi rack che si sta rivelando più ostica del previsto: ci sono un botto di modelli per tutte le tasche.

Mi spiego meglio: so bene che il detto "chi più spende meno spende" alla fine risulta veritiero, ma è anche anche vero che non sono un professionista che alla fine si può ripagare il rig suonando. Sto mettendo su una piccola realtà dove una certa versatilità e comodità mi fanno comodo ma che non so ancora se frutterà qualcosa quindi sto cercando di fare il passo secondo la gamba.

Arriviamo al dunque. Su Mercatino ho trovato quattro modelli che sembrano fare al caso mio, sia come prezzo che come dimensioni:

- Looper midi Toneforge a 100€ usato

- Advance LS42 aq 150€ usato

- G Lab M4L a 150€ nuovo

- Jad&Freer Looper Rhino a 200€ nuovo

Cosa mi consigliereste?

Grazie!

Scusa ma l'M4L non è solo il modulo aggiuntivo dei vari looper della serie Gsc? Funziona anche stand alone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma l'M4L non è solo il modulo aggiuntivo dei vari looper della serie Gsc? Funziona anche stand alone?

E' quello che vorrei sapere. Mica si capisce!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' quello che vorrei sapere. Mica si capisce!

 

mi autoquoto, è raccomandato come sola estensione delle macchine GSC, altrimenti ti servirebbe comunque un'altra pedaliera midi per controllarlo.

Se per esempio hai come me un GSC-4 (che ha 6 loop) aggiungendo uno di questi arrivi a 10 loops, se ne metti due vai a 14 loops e così via.

 

Dal sito G-Lab:

"MIDI 4 X LOOP allows to add four additional effects' loops to the guitar system. MIDI 4 x LOOP (M4L) is a loops' switcher controlled by MIDI interface (by Program Change or Control Change commands) or manually, by using the buttons. Using the MIDI commands it is also possible to mute the signal (e.g. for silent tuning).

M4L should be controlled by programmable MIDI controller (which enables to program desired No. of PROG CHANGE or CTRL CHANGE command for a given preset). It is particularly recommended as an extension for the G LAB guitar system controllers GSC."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiede 450€ per un Gsc4 come nuovo, magari altri 50€ li tiri giù e rispetto al prezzo attuale (560-600) è buono

 

http://www.mercatinomusicale.com/ann/search.asp?ns=1&rp=&ct=&ch=&__rpct=--&kw=gsc+4

 

sui 300€ (richiesti) hai una Musicom Lab MkII (io per 100€ farei la Gsc che è molto più recente rispetto a questa)

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/s__kw+musicom+lab-gp2.html

 

intorno ai 280€ prendi nuova una Musicom Lab 6M

 

http://www.mercatinomusicale.com/ann/search.asp?ns=1&rp=&ct=&ch=&__rpct=--&kw=musicom+lab+6m

 

 

a meno di questo cercherei una 6M usata, ma al momento su mercatino non ce ne sono, dovresti accattartela intorno ai 170 ed è una bella macchina (ha anche il suo software per programmarla)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ho ben capito hai 4 pedali prima del pre, un multieffetto ed una pedaliera midi. Se le cose stanno così forse ti conviene prendere uno switcher a rack.

Se ne prendi uno da 4 poi avresti problemi ad aggiungere eventualmente altri pedali quindi andrei di switcher con 6-8 S/R.

Fossi in te aspetterei e punterei una rocktron come già ti è stato proposto. Spendi sulle 300€ e risolvi.

Se hai già un multieffetto a rack ed una pedaliera midi ti conviene alzare un pò il budget e puntare ad un set up un pò più aperto e flessibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.mercatinomusicale.com/mm/s__kw+musicom+lab-gp2.html

 

intorno ai 280€ prendi nuova una Musicom Lab 6M

 

http://www.mercatinomusicale.com/ann/search.asp?ns=1&rp=&ct=&ch=&__rpct=--&kw=musicom+lab+6m

 

 

a meno di questo cercherei una 6M usata, ma al momento su mercatino non ce ne sono, dovresti accattartela intorno ai 170 ed è una bella macchina (ha anche il suo software per programmarla)

 

me ne sono fatta scappare una a 160€...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×