Vai al contenuto
john-pw

Yamaha revstar

Recommended Posts

Comunque ieri sono stato alla fiera a Roma e Yamaha aveva uno stanzone bello grosso dove c'erano praticamente tutti i modelli di Revstar.

Una di fascia alta l'ho trovata parecchio bella e priva del plasticume diffuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ieri sono stato alla fiera a Roma e Yamaha aveva uno stanzone bello grosso dove c'erano praticamente tutti i modelli di Revstar.

Una di fascia alta l'ho trovata parecchio bella e priva del plasticume diffuso.

quella da 1400€ è l'unica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedevo... ma giapponesina a parte, per le coreane non sarebbe preferibile la serie SE di PRS?

 

non ho pravato le Revstar, ma ho una SE Zach Myers Namm 2010 che suona da matti e liuteristicamente decisamente ben fatta (tastiera in ebano eccellente)... il colore e' quello che e' ok

 

Resto dell'idea iniziale che le Revstar fanno il verso alla vecchia serie SG, ma senza riuscirci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho pravato le Revstar, ma ho una SE Zach Myers Namm 2010 che suona da matti e liuteristicamente decisamente ben fatta (tastiera in ebano eccellente)... il colore e' quello che e' ok

 

Resto dell'idea iniziale che le Revstar fanno il verso alla vecchia serie SG, ma senza riuscirci

 

sai che mi stavo informando proprio sulla Zach Myers... ma leggevo che la tastiera è in palissandro...forse la versione vecchia differisce in qualcosa?

potresti parlarmene (anche in privato)??? ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai che mi stavo informando proprio sulla Zach Myers... ma leggevo che la tastiera è in palissandro...forse la versione vecchia differisce in qualcosa?

potresti parlarmene (anche in privato)??? ciao

 

La nuova ZM e' una semihollow, 2pu, palissandro con birds e tuner vintage a campanella (sempre PRS); quella che ho io e' una solidbody (LP style), 3 pu, ebano senza dot, ma grosso giglio al 12^ e tuners grover style (sempre PRS) e la puoi vedere googlando con "PRS SE Zach Myers NAMM 2010", il colore non e' proprio bello (un silver un po' tanto carico), ma suona... o se suona :)

Oddio, ho dovuto smanettare parecchio sul setup dei pu e poli, ma alla fine ho centrato l'obiettivo.

Un neo ? Il ponte TonePross wrap che non agevola il cambio corde e l'ottavatura, ma tutto si puo' fare alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito, in rete ci sono immagini di una blu a 3 pickup.

L'attuale versione differisce parecchio proprio per le caratteristiche che hai individuato (2pups, semihollow, no binding, tastiera in palissandro etc).

Anche la serie 5 della revstar pare interessante e più o meno il prezzo è il medesimo (forse qualcosina in meno per la yamaha).

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito, in rete ci sono immagini di una blu a 3 pickup.

L'attuale versione differisce parecchio proprio per le caratteristiche che hai individuato (2pups, semihollow, no binding, tastiera in palissandro etc).

Anche la serie 5 della revstar pare interessante e più o meno il prezzo è il medesimo (forse qualcosina in meno per la yamaha).

Grazie

 

La mia la vedi qui

 

http://www.musicradar.com/news/guitars/namm-2010-prs-presents-five-new-signature-se-guitars-232751

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, emopunk dice:

Ma a quel punto, vista  la differenza di prezzo non esagerata, non vi pare che sarebbe il caso di orientarsi su una SG 1820 o meglio (imho) l'ottima 1802 o una bella 2000 usata?

Il paragone estetico  ( e secondo me non solo) è imbarazzante.  :facepalm:

10658091_800.jpg629ca03f8e-Yamaha_SG-1820_LTD_Honey_Bursfree-shipping-used-yamaha-sg1802-limited

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, archverb dice:

Ma a quel punto, vista  la differenza di prezzo non esagerata, non vi pare che sarebbe il caso di orientarsi su una SG 1820 o meglio (imho) l'ottima 1802 o una bella 2000 usata?

Il paragone estetico  ( e secondo me non solo) è imbarazzante.  :facepalm:

10658091_800.jpg629ca03f8e-Yamaha_SG-1820_LTD_Honey_Bursfree-shipping-used-yamaha-sg1802-limited

Quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Marco_78 dice:

Queste sg costano oltre i 2000 €....

...e quella "cosa" 1500 :rolleyes:

 

Insomma, quella sarà pure la migliore e l'unica giapponese; ma, secondo me: Revstar ok, possibile, può darsi... che sia peró di costo contenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono diverse SG2000 a 1800, il reale prezzo di vendita si assesta sui 1600/1700 (forse) non essendo piu' ricercata e lo dico con rammarico essendone felicissimo possessore di una del '77.

La Revstar non l'ho provata e quindi non la posso giudicare, ma conosco bene la 2000 e nella mia beata ignoranza ritengo che la Revstar dev'essere un chitarrone per superare la 2000 (sempreche' sia corretto usare il termine "superare")

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Yamaha possa fare chitarroni e' fuori dubbio, spero ci sia riuscita anche questa volta


Inviato da Old iPad carbonella munito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Jules said:

Ci sono diverse SG2000 a 1800, il reale prezzo di vendita si assesta sui 1600/1700 (forse) non essendo piu' ricercata e lo dico con rammarico essendone felicissimo possessore di una del '77.

La Revstar non l'ho provata e quindi non la posso giudicare, ma conosco bene la 2000 e nella mia beata ignoranza ritengo che la Revstar dev'essere un chitarrone per superare la 2000 (sempreche' sia corretto usare il termine "superare")

Jules conosci invece la sg1000?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jules conosci invece la sg1000?

no, mi spiace, una mi piacerebbe averla insieme alla 500 (manico avvitato)


Inviato da Old iPad carbonella munito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×