Vai al contenuto
BarbaBarba

Charvel San Dimas

Recommended Posts

Con Ibanez, escludendo il discorso dei pickups che per molti è comprensibilmente fastidioso (chitarre da 1800 bombe con pickups da modelli che costano un decimo è abbastanza discutibile), è anche un discorso di serie. Per esempio le Iron Label sono piuttosto note per un controllo qualità che definire altalenante è poco, e ultimamente anche alcune Prestige di recente produzione non si sono dimostrate all'altezza di qualche anno fa. Le Premium invece sono ancora ottimi strumenti per quello che li paghi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq da qualche anno a questa parte sono Made in Mexico...

 

Non credo che la qualità sia calata in modo assurdo, però giusto per completezza faccio un quadro:

 

Charvel Custom Shop USA: continuano a produrre, non si son mai fermati

San Dimas/So Cal Pro Series:

- In un primo (breve periodo) prodotte in USA, qualità ottima e prezzi assolutamente competitivi

- passano al Made in Japan, qualità invariata, aggiungono la custodia rigida e chi trova meglio a questi prezzi (che scendono un pelo oltretutto)??

- spostano produzione in Messico, la qualità IMHO cala un pelo nei legni (ma non tutti la pensano come me)

- 2016 sempre MIM ma con nuove feature interessanti quali: spostano leggermente il controllo del volume notoriamente (in modo fastidioso) vicino al pick up al ponte; aggiungono il tono con possibilità di escluderlo totalmente dal circuito quando a fine corsa; ora per regolare il trussrod non si deve smontare il manico

Altre serie:

- negli ultimi anni credo abbiano fatto anche altre chitarre diverse dalle San Dimas/Socal prodotte nell'est asiatico (simil les paul) prodotte negli stessi stabilimenti di schecter, LTD etc. Secondo me però sono un po' imbarazzanti....infatti non ne so nulla praticamente :sorrisone:

 

Aggiungo che per tutte, tranne le custom shop, i floyd sono della serie 2000 ( o ping per intenderci)...nelle descrizioni spesso la cosa viene omessa, ma non si tratta del made in germany.

 

Comunque la so-cal nuova thomann la mette a 939...niente taglio di quarto e quasi 200 euro in più! Mi sa che le mim appena uscite di produzione e le japan restano un affare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piaceva parecchio il modello super tele arancione

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Bellissima, la style 2... è introvabile ultimamente, almeno in colori bellini!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GEDC0865.jpg

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Questa é bellissima!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo sei!

Integro perché forse era criptico ... Ma è tua?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari

 

penso che ti stalkerei fino a che esausto non ti decidessi a venderla  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco giusto ieri un mio amico mi diceva che stava pensando di vendere la sua, ma credo sia Japan. Interessa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivimi in pvt cosa hai da vendere. Lui deve prendere una testata, ma stile diverso dal tuo mi sa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speciale quella di Aldrich!

Al NAMM sono saltate fuori tamarrate deliziose!

2966002519-2.jpg

2966003528-2.jpg

Screen-Shot-2016-01-22-at-13.13.48.png?w

2966002525_gtr_frt_001_rr.png?resize=102

2967000519_gtr_frt_001_rr.png?resize=102

L'unica cosa che non me ne fa portare a casa venti al colpo è il pallore del manico e della tastiera che trovo abbastanza brutto...

Io ho la terza in foto, stupenda sia come estetica che come funzione. Best buy di sicuro!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minchia...ma allora il verniciato era quello sulle "vecchie" Messico? Non si capisce una mazza... :facepalm:

Posso solo dirti che questo mi fa impazzire. Bellissimo.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di non vendere nulla, altrimenti faccio la cazzata.... :(

Se le chitarre le usi sul serio, e non ce le hai appese al muro, allora fai una cosa buona..

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti è arrivata ben settata o hai dovuto metterci mano?

Roba infinitesimale, l'ho sistemata dopo aver messo le 010. Più per preferenze mie che per effettiva necessità.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×