Vai al contenuto
VintageSpecs

VintageSpecs GEAR

Recommended Posts

io sono tutt'altro che un orecchio fino, ma il nova quand'era in catena mi dava proprio fastidio.. infatti l'ho venduto :sorrisone:

Io l'ho confrontato con i seguenti pedali, in test A-B-C-D:

Nova delay

Moog

Echosex

Skrecho

Come pasta il moog nun se batte, molto molto vicino al nastro; l'echosex e' un ottimo delay, ma lo Skreco lo fa a fettine. Il nova ha una versatilita' incredibile e con il controllo tutto su analogico e' molto credibile, fa tutto anche la modulazione, in maniera egregia.

Il moog e' il top, ma purtroppo ingombra un botto e ci devi smanettare altrimenti non ne tiri fuori tutte le potenzialita'. Alla fine ho tenuto lo skrecho per i suoni vintage e cazzeggi vari e il nova per la versatilita', e tra l'altro la modalita' PAN per gli assoli e' FAVOLOSA, nun se batte....e poi i preset laddove hai bisogno di determinati settaggi sono impagabili. Quando avevo la tribute dei Police era una manna dal cielo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name="VintageSpecs" post="439012"

l'echosex e' un ottimo delay, ma lo Skreco lo fa a fettine.

Questi li ho avuti entrambi anche io e per me è stato l'esatto opposto...l'echosex infatti è uno dei pedali ancora rimasti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi li ho avuti entrambi anche io e per me è stato l'esatto opposto...l'echosex infatti è uno dei pedali ancora rimasti

Eh i gusti son gusti...per me l'eschosex ha nella coda qualcosa che non mi garba e lo spessore del suono e della ripetizione, sullo Skrecho sono piu' incisivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella roba,anch'io possiedo il nova e lo trovo molto bello.

Il de7 lo vorrei prendere anch'io per il setup blues.

Invidia per il page e l'harlot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come regoli l'OXfuzz su Purple Haze?

Partiamo dal fatto che sicuramente saprai che hendrix usava di base la plexi a canna, facendo qualche piccolo aggiustamento durante i pezzi che lo richiedevano. L'OX lo setto con volume ore 13 e gain a 3/4, poi se ho bisogno di qualcosina in meno, gioco con il pot della chitarra; l'OX ha una risposta al variare del volume incredibile, si pulisce fino ad arrivare ad un clean senza mai scurire il suono o perdere di dinamica. Comunque io ascolto molto il suo sound e cerco di andarci vicino, cerco proprio le sfumature; ad esempio nell'intro di Purple, tengo tutto aperto, poi quando inizia il cantato, calo un po' il pot per avere un suono piu' definito. Cosi' come su voodoo child, come dicevo sopra, se sfrutti tutta l'escursione del wha, ti ritrovi con un suono che non c'azzecca nulla.....allora capisci che lui lavorava di tacco, nell'escursione bassa. Insomma, MI FISSO MOLTO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho confrontato con i seguenti pedali, in test A-B-C-D:

Nova delay

Moog

Echosex

Skrecho

Come pasta il moog nun se batte, molto molto vicino al nastro; l'echosex e' un ottimo delay, ma lo Skreco lo fa a fettine. Il nova ha una versatilita' incredibile e con il controllo tutto su analogico e' molto credibile, fa tutto anche la modulazione, in maniera egregia.

Il moog e' il top, ma purtroppo ingombra un botto e ci devi smanettare altrimenti non ne tiri fuori tutte le potenzialita'. Alla fine ho tenuto lo skrecho per i suoni vintage e cazzeggi vari e il nova per la versatilita', e tra l'altro la modalita' PAN per gli assoli e' FAVOLOSA, nun se batte....e poi i preset laddove hai bisogno di determinati settaggi sono impagabili. Quando avevo la tribute dei Police era una manna dal cielo.

 

intendo che avvertivo proprio un "degrado" del suono (se non ricordo male anche a delay spento) che mi infastidiva alquanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usandola in mono in pratica ha la funzione duck; fin tanto che suoni, il delay rimane in back ground.

Cioè?? Potresti spiegarti meglio,io possiedo il nova ma la funzione duck come si attiva?

Forse parli del dynamic che attiva il delay quando si smette di suonare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè?? Potresti spiegarti meglio,io possiedo il nova ma la funzione duck come si attiva?

Forse parli del dynamic che attiva il delay quando si smette di suonare

Ahahahhahahah !!! Hai ragione! Non PAN, dinamyc!! Perdonami ho fatto confusione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intendo che avvertivo proprio un "degrado" del suono (se non ricordo male anche a delay spento) che mi infastidiva alquanto

Guarda, io uso cavetteria prospecta; e' un cavo che in pochi conoscono ma secondo me e' tra i migliori, te ne accorgi quando lo sbucci per saldarlo, per cui credo che il mio segnale arrivi abbastanza integro a fine catena, poi ho anche il CE-1 che funge un po' da pre ed e' sempre attivo, insomma non ho avvertito grosse perdite di segnale, se ci sono ritengo siano trascurabili in quanto non le ho notate. Poi ripeto, secondo me dipende molto come ci arriva il segnale a fine catena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahhahahah !!! Hai ragione! Non PAN, dinamyc!! Perdonami ho fatto confusione!

ATTENZIONE: e' proprio il PAN!!!

Allora, in modalita' dinamic, in pratica se tu suoni in solo continuo, il delay si annulla e si sente solo quando ti fermi!

Suonando in modalita' PAN invece si ente sotto ogni nota, proprio come un duck delay.

Provate con gli stessi settaggi e noterete immediatamente la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle le pedalire, ma un po' come tutti, mi ha incuriosito di più quella per il tributo ad Hendrix. Complimenti!!!!

Inviato dal mio SM-P600 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastico! 4 chip MN 3008; a differenza dell'ad 999, questo ha le ripetizioni belle pulite, senza quel grith, come lo chiamano loro, che a me sincramente in un delay fa cagare, e non ne riesco a capire l'utilita', ma sicuramente sara' un mio limite.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×