Vai al contenuto
raudskij

Info su SG / chitarre con 2 HB

Recommended Posts

Sembrerebbe che la cosa si possa fare, con una cifra che credo sia ragionevole (+400€).

Mi è però venuto il dubbio che magari ci sia il trucco.

Lo so che è difficile, ma dalle foto vi scatta qualche allarme?

http://m.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-permuto-gibson-sg61-reissue-del-2008-pu-mama-rockers-ribasso_id5225969.html

Cosa devo guardare per essere sicuro che non mi arrivi una cinesata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 foto sono un po pochine e non particolareggiate...a vederle cosi sembra ok...

 

1 il binding il tasto deve essere all'interno...classico delle gibson

 

2 la campana del truss rod

 

3 fatto dare il seriale e mandalo a gibson con piu foto possibili

 

4 ponte...non deve avere viti a taglio ma i classico pirulini

 

5 paletta...deve essere a libro conble curve al punto giusto

 

Comunque se posti qualche foto in piu si capisce...le tarocche si beccano facile.

 

In ogni caso anche la custodia dalla foto sembra bona...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ho notato che le due foto sono differenti tra di loro. La venatura non coincide, neanche le corde sono montate nella stessa maniera,  è strana inoltre la maniglia del case...

Vendo/Permuto Gibson Sg61 reissue del 2008 pu MAMA Rockers ribasso!!!

 

 e la seconda foto mi pare presa da internet, più a fuoco della precedente

 

Vendo/Permuto Gibson Sg61 reissue del 2008 pu MAMA Rockers ribasso!!!

 

e molto simile a questa, presa da internet:

big%20gibson%20sg%2061%20riDSCN0868.jpg

 

2 la campana 

5 le curve al punto giusto

...

 

così?

[IMG]

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chitarra affascinante ma molto particolare, se hai la possibilità ti consiglio di provarla prima per capire se fa per te.

Io convintissimo presi una bella sg con tremolo ma dopo solo 3-4 mesi non è scattato il feeling e l'ho venduta a malincuore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho già avuto una SG per breve tempo, ma allora ero fissato con altre cose. Mi spaventa più che altro lo sbilanciamento, ma mi tenta molto la leggerezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La 61' non è sbilanciata come la Standard ...anche se molli le mani ti resta sempre in equilibrio ...

 

Si la seconda foto è presa da internet ...ma non vuoldire molti mettono foto "finte" nel senso prese da internet ...un po' perché non riescono a caricarle un po' per voglia.

 

La maniglia del case è corretta ..la mia anche è del 2008 ...stessa custodia.

 

Ma poi diciamola tutta anche se fra 3 o 4 mesi ti accorgi che non fa per te non hai problemi a rivendere e inoltre ha più mercato di una LP studio ....molti la chiamano anche R1.

 

Ci vorrebbe una foto dei tasti per completezza .....però guardando la prima foto quella buona ...il ponte sembra ok...e la posizione dei POT e dello switch pure...la paletta è OK ...è original ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Gibsobsessed dice:

 

Ma poi diciamola tutta anche se fra 3 o 4 mesi ti accorgi che non fa per te non hai problemi a rivendere e inoltre ha più mercato di una LP studio ....molti la chiamano anche R1.

 

Ci vorrebbe una foto dei tasti per completezza .....però guardando la prima foto quella buona ...il ponte sembra ok...e la posizione dei POT e dello switch pure...la paletta è OK ...è original ...

 

assolutamente d'accordo sulle considerazioni LP studio. 

Il mio timore è di prendere un falso, ho allegato le foto che mi ha inviato.

A me sembra ok, ma ho competenza pari a zero, grazie ancora per i tuoi consigli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si è OK ...è lei MADE IN USA .....procedi pure e anche veloce !!!:sorrisone:

 

Tra l'altro mint condition ..sembra nuova ...fai bene.

 

Ha anche un bel palissandro alla tastiera, visti i tempi ne vedremo sempre meno sulle chitarre, difatti fender ufficialmente lo sostituisce col Pau Ferro.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sta 61 ha il corpo due pezzi. Cioè a me frega una sega, la mia standard è due pezzi e suona benissimo però mi pare ci fosse qualcuno che diceva che le 61 fossero pezzo unico.


  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si una volta erano pezzo unico ...devo controllare la mia ...questa sembrerebbe un 2 pezzi dalla foto del back ...comunque poco importa ...anzi più pezzi dovrebbe aumentarne la stabilità...

 

Ripeto poco importa anche a me ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

presa!!!

La chitarra è bellissima, condizioni praticamente perfette. I mama Rocker non mi sembrano malaccio, ma l'ex proprietario ha detto che dovrebbe avere dei 57, se non mi piacciono è disposto a fare lo scambio, mI ha suggerito solo di provarli per un paio di settimane e poi di dirmi.....

In questo fine settimana non ho avuto molto tempo per provarla,  ma ho due o tre impressioni a freddo

grande suonabilità

rispetto alle altre chitarre è sbilanciata, non solo come peso ma come geometria; le mani si poggiano per istinto almeno un paio di tasti più sotto rispetto alle altre chitarre

molto più chiara rispetto alla les paul, forse troppo sul pulito, ma sui distorti la trovo godibilissima. Giovedì la provo in saletta.

 

Io non sono un fanatico dei top tigrati e via dicendo,  questa la trovo molto bella, il binding ingiallito, la grana del mogano, gli intarsi e il logo.... bella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"rispetto alle altre chitarre è sbilanciata, non solo come peso ma come geometria; le mani si poggiano per istinto almeno un paio di tasti più sotto rispetto alle altre chitarre"

 

sei riuscito a spiegare esattamente il motivo per cui ....nonostante ne adori il suono.....mi sono arreso e ho dovuto vendere la mie sg....ne ho avute 2 bellissime ma alla fine non ce l'ho fatta ero sempre sbilanciato non mi ritrovavo mai sulla tastiera .... ma suonavano da paura entrambe !!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto Bene hai messo a segno un bel colpo!  Adesso Scambia i pickup ...fatti dare i Gibson 57  !!!! :pray:

 

Sono molto corposi e pieni ...non come una LP ma si avvicinano molto ....

 

Se la 61' la trovi sbilanciata ...pensa con la standard come finivi che è molto peggio :sorrisone::sorrisone:!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sombrerobianco dice:

"rispetto alle altre chitarre è sbilanciata, non solo come peso ma come geometria; le mani si poggiano per istinto almeno un paio di tasti più sotto rispetto alle altre chitarre"

 

sei riuscito a spiegare esattamente il motivo per cui ....nonostante ne adori il suono.....mi sono arreso e ho dovuto vendere la mie sg....ne ho avute 2 bellissime ma alla fine non ce l'ho fatta ero sempre sbilanciato non mi ritrovavo mai sulla tastiera .... ma suonavano da paura entrambe !!

 

 

Infatti anch'io ho venduto le mie due SG per questo motivo.. stavo però pensando di riprovare con una 61

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda la sensazione della tastiera "spostata a sx"  61 o standard o qualsivoglia altra sg cambia nulla .....la chitarra quella è !

 

L'altra sensazione è quella del ribaltamento (o sbilanciamento) in avanti mentre la si suona e per quello a quanto sento dire la 61 è più equilibrata.....ma sinceramente non capisco perché dovrebbe esserlo visto che gli attacchi per la cinghia sono nelle identiche posizioni (ad esempio invece la signature iommi aveva un attacco spostato sul cornino in alto ...ed in questo capisco che possa essere più bilanciata)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, niente, volevo dire.... troppo sbilanciata, non come peso (usando la giusta tracolla non ci sono problemi, non troppi almeno), ma come geometria.

La uso di meno delle altre e ogni volta mi trovo a mettere per istinto  le mani 2/4 tasti più in basso

Alla fine rinuncio, a malincuore.....:(

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato. Ti assicuro che è solo questione di abitudine. Prima di pensare di venderla fatti una settimana pensando che sia la tua unica chitarra e suona soltanto quella...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×