Vai al contenuto
*juanka78*

Hamer e pedali storti: il regno di Juanka78

Recommended Posts

Mi GASa la pedalboard, ma mi GASa ancora di più l'angolo amplificazione 🤩

Quanti anni hai impiegato a mettere insieme tutti quegli amplificatori?

E se per esigenze di spazio dovessi sacrificare il tuo angolino dei giochi e potessi tenere solo 2 ampli, quali sarebbero?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi GASa la pedalboard, ma mi GASa ancora di più l'angolo amplificazione
Quanti anni hai impiegato a mettere insieme tutti quegli amplificatori?
E se per esigenze di spazio dovessi sacrificare il tuo angolino dei giochi e potessi tenere solo 2 ampli, quali sarebbero?
 
 


Anni neanche tanti, circa 5/6 anni fa ho venduto tutti gli ampli che avevo e sono ripartito. E mó siamo al punto che vedi Sai qual’è stata la mia rovina? Il Kemper. Mi ha fatto capire veramente quanto sono belli e diversi fra loro gli ampli a valvole. Ora ne ho 8. Se mi chiedi di sceglierne 2 è veramente tosta, anche perché i criteri di scelta potrebbero essere almeno 2: la versatilità da un lato e il suono in senso assoluto dall’altro. Così di getto ti direi che terrei la EZG e la BITCH, ma è una scelta difficilissima e dipendente quasi esclusivamente dalle mie preferenze personali, sono tutti ampli stupendi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, *juanka78* dice:

Sai qual’è stata la mia rovina? Il Kemper. Mi ha fatto capire veramente quanto sono belli e diversi fra loro gli ampli a valvole. Ora ne ho 8.

 

Allora sono fuori pericolo. Non avendo come te la stanzetta dedicata alla musica, non posso tenere più di 1 ampli per volta, quindi a posto così :lol:

 

A ben pensarci, l'elemento in assoluto più gasante del tuo rig è senza ombra di dubbio quel pedalino nero in alto a sx col potenziometro rosso. Quel pedale ormai me lo sogno la notte, dio can (😕). E' diventata una soap-opera...
 

Cita

 

9/1/2020 22:28

 

Surely not wishing you gray hairs and that latest silence isn't my "normal" behaviour, I'm very sorry for that.
Pedal will be shipped till the end of this week by UPS/DHL. My apologies that it takes ages :(:(

Tom

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, *juanka78* dice:

Ah, arriva alla fine? Meno maleemoji3060.pngemoji3060.pngemoji3060.png

 

E' solo una promessa, l'ennesima. La settimana è passata, credi che mi abbia scritto qualcosa del tipo,

"Ciao, scusami per il ritardo enorme e i fastidi che ti ho provato, pedale spedito stamattina, questo è il tracking number................."

 

???

Ma manco per sogno!

Tra 10 giorni gli chiedo il rimborso totale del pedale. Con te è stato corretto e veloce, ma con me è stato assolutamente non professionale.

Se nel mio lavoro ho roba arretrata, dò precedenza a questa. Non mi metto a creare nuovi pedali o a fare riparazione su altri, perchè non è giusto che un cliente gli fai il pedale in 15 giorni e a un altro lo fai aspettare 7 mesi!!! E che cazz!!

 

Ma che se lo facesse a brodo il suo prezioso flanger. Ora col Kemper il problema del controllo di mix (che lui comunque NON è stato in grado di farmi!!) non si pone più, perchè nel S/R posso regolare il mix. Ci metto l'Eleclady e ciao. Sempre che non uso il 100% delle volte il suo flanger integrato...

Ci sono altri cloni Mistress in commercio che il controllo di mix ce l'hanno, e questi produttori che lo fanno non sono alieni. Hanno 2 occhi, 2 braccia,  2 gambe, esattamente come lui, come te e come te. Poco professionale e poco preparato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
E' solo una promessa, l'ennesima. La settimana è passata, credi che mi abbia scritto qualcosa del tipo,
"Ciao, scusami per il ritardo enorme e i fastidi che ti ho provato, pedale spedito stamattina, questo è il tracking number................."
 
???
Ma manco per sogno!
Tra 10 giorni gli chiedo il rimborso totale del pedale. Con te è stato corretto e veloce, ma con me è stato assolutamente non professionale.
Se nel mio lavoro ho roba arretrata, dò precedenza a questa. Non mi metto a creare nuovi pedali o a fare riparazione su altri, perchè non è giusto che un cliente gli fai il pedale in 15 giorni e a un altro lo fai aspettare 7 mesi!!! E che cazz!!
 
Ma che se lo facesse a brodo il suo prezioso flanger. Ora col Kemper il problema del controllo di mix (che lui comunque NON è stato in grado di farmi!!) non si pone più, perchè nel S/R posso regolare il mix. Ci metto l'Eleclady e ciao. Sempre che non uso il 100% delle volte il suo flanger integrato...
Ci sono altri cloni Mistress in commercio che il controllo di mix ce l'hanno, e questi produttori che lo fanno non sono alieni. Hanno 2 occhi, 2 braccia,  2 gambe, esattamente come lui, come te e come te. Poco professionale e poco preparato.


Sì, effettivamente con te è stato ben poco professionale. Mi spiace che te l’ho fatto conoscere io Sul preparato o meno non mi pronuncio, non ho le competenze: lui è fondamentalmente un clonatore, non un progettista di pedali e mi sembra che come tale si presenti, quindi nel complesso non posso considerarlo “non preparato”, almeno questa è la mia opinione. Su tutto il resto devo dissentire: nè l’Eleclady nè tantomeno (ma proprio manco lontanamente) il flanger integrato del Kemper possono fare quello che fa il Roxanne, che a mio giudizio resta il miglior clone del Mistress in commercio. Per migliore non intendo ovviamente suono migliore/suono peggiore ma semplicemente suono più fedele all’originale. Detto questo il nuovo Thorpy mi gasa, non tanto per il mix quanto per il controllo di treble, che su questo tipo di circuito può essere molto utile. Mi frena però la mancanza del clock, che ritengo ancora più fondamentale. Arrivato a questo punto il mio consiglio è: hai fatto 30, fai 31, aspetta ancora un paio di settimane e vedi che succede. Poi se ancora non se ne sa nulla chiedi il rimborso, ci sta eccome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vedi Giancarlo, quando per avere il "miglior clone del Mistress in commercio" devi stirare il collo per 7 mesi, mandare mail su mail, stressarti perchè il tipo non ti risponde da 2 mesi e non sai più cosa pensare, se è vivo, se è morto, se fa ancora pedali o se si è trasferito al Polo Sud e si reinventato come cacciatore di pinguini, il concetto di migliore/peggiore passa in secondo piano.

Te ne fai una ragione e guardi altrove, oppure ti arrangi con ciò che hai.

 

Da poco anche BuffaloFX ha annunciato il suo clone del Mistress, che oltre al controllo di mix, avrà pure Level e Treble. E' annunciato per febbraio e pure lui sarà basato sul chip Reticon, infatti si chiamerà Reticon Flanger.

C'è il mangialumache che pure lui fa il suo bel mistressino con controllo di mix, anche se le demo di questo pedale sono pressochè inesistenti, e limitate a 3 clip audio caricate sul suo sito.

Non discuto sulla qualità del suo progetto "Roxanne", si sente che suona benissimo, l'ho sentito dai video youtube, l'ho sentito pure dai tuoi video che hai caricato qui, ma il mercato offre altro a quelle cifre, con controllo di mix disponibile "di default" e soprattutto in tempi umani.

E' come quelle donne che se la tirano come se fossero solo loro ad avercela in tutto il pianeta, che te le fanno sudare per mesi con la loro diarrea verbale, le loro paturnie e paranoie da adolescenti mai cresciute. Come se dovessi meritartela. Come se dovessi scalare l'Everest per arrivare all'agognato traguardo. E tienitela stretta, che se giro l'angolo ne trovo altre 10 come te o meglio di te! 🤣

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma vedi Giancarlo, quando per avere il "miglior clone del Mistress in commercio" devi stirare il collo per 7 mesi, mandare mail su mail, stressarti perchè il tipo non ti risponde da 2 mesi e non sai più cosa pensare, se è vivo, se è morto, se fa ancora pedali o se si è trasferito al Polo Sud e si reinventato come cacciatore di pinguini, il concetto di migliore/peggiore passa in secondo piano.
Te ne fai una ragione e guardi altrove, oppure ti arrangi con ciò che hai.
 
Da poco anche BuffaloFX ha annunciato il suo clone del Mistress, che oltre al controllo di mix, avrà pure Level e Treble. E' annunciato per febbraio e pure lui sarà basato sul chip Reticon, infatti si chiamerà Reticon Flanger.
C'è il mangialumache che pure lui fa il suo bel mistressino con controllo di mix, anche se le demo di questo pedale sono pressochè inesistenti, e limitate a 3 clip audio caricate sul suo sito.
Non discuto sulla qualità del suo progetto "Roxanne", si sente che suona benissimo, l'ho sentito dai video youtube, l'ho sentito pure dai tuoi video che hai caricato qui, ma il mercato offre altro a quelle cifre, con controllo di mix disponibile "di default" e soprattutto in tempi umani.
E' come quelle donne che se la tirano come se fossero solo loro ad avercela in tutto il pianeta, che te le fanno sudare per mesi con la loro diarrea verbale, le loro paturnie e paranoie da adolescenti mai cresciute. Come se dovessi meritartela. Come se dovessi scalare l'Everest per arrivare all'agognato traguardo. E tienitela stretta, che se giro l'angolo ne trovo altre 10 come te o meglio di te!
 


Ecco, ci mancava Buffalo FX a turbare i miei pensieri Comunque te l’ho detto, hai perfettamente ragione e sei stato anche troppo paziente, io nei tuoi panni l’avrei mandato a quel paese molto prima. Detto questo non posso non scindere il giudizio sul comportamento (che nei tuoi confronti è stato pessimo) da quello sul pedale, che ad oggi resta il clone più fedele del Mistress che io abbia provato.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'avrei sfanculato dopo un mese... 7 mesi per il clone di un pedale con annesse sparizioni e risposte mai date sono una roba alla Mark_Knopfler da Bologna :facepalm:


Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque mi sto informando, nonostante il nome “furbetto” il Buffalo non avrà al suo interno il mitico SAD1024 (mi pareva strano) ma un altro chip Reticon, tale 5106...allora tanto vale usare il Panasonic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io l'avrei sfanculato dopo un mese... 7 mesi per il clone di un pedale con annesse sparizioni e risposte mai date sono una roba alla Mark_Knopfler da Bologna default_facepalm.gif


Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk




Mi ricorda un po’ quello di Dice Works: il pedale era strepitoso ma trattare con lui un incubo. Eppure con me è stato correttissimo, boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono informato meglio pure io.

50 pedali disponibili, con possibilità di arrivare a 150 in totale se il suo fornitore gli dà altri 100 chip, quindi tiratura limitatissima.

Prezzo: 250€ (210£, 280$)

Il chip effettivamente non sarà il Reticon SAD1024 ma il 5106. La cosa particoalre di questo chip è che a differenza del SAD1024, che come dice il nome possiede 1024 stadi di ritardo, il 5106 ne ha 256, come confermato anche da Steve di Buffalo (the 5106 is really quiet in this circuit and has a shorter delay time so it's up for debate really).

 

Bisogna vedere come questo tempo di delay più limitato impatta sul suono finale, anche se sulla base dei pedali in cui è usato (MXR micro chorus,
MXR Micro flanger, DOD 575 Flanger, i Mistress Deluxe reissue anni '90), una mezza idea forse ce la possiamo fare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sono informato meglio pure io.
50 pedali disponibili, con possibilità di arrivare a 150 in totale se il suo fornitore gli dà altri 100 chip, quindi tiratura limitatissima.
Prezzo: 250€ (210£, 280$)
Il chip effettivamente non sarà il Reticon SAD1024 ma il 5106. La cosa particoalre di questo chip è che a differenza del SAD1024, che come dice il nome possiede 1024 stadi di ritardo, il 5106 ne ha 256, come confermato anche da Steve di Buffalo (the 5106 is really quiet in this circuit and has a shorter delay time so it's up for debate really).
 
Bisogna vedere come questo tempo di delay più limitato impatta sul suono finale, anche se sulla base dei pedali in cui è usato (MXR micro chorus,
MXR Micro flanger, DOD 575 Flanger, i Mistress Deluxe reissue anni '90), una mezza idea forse ce la possiamo fare.
 


Beh, penso che userà più chip insieme per fare quello che faceva il 1024. In generale il Mistress Reissue anni 90 non è che sia considerato proprio il santo graal dei Mistress quindi boh, c’andrei coi piedi di piombo sinceramente. A sto punto continua a gasarmi di più il Thorpy, che non si pone come clone al 100% ma piuttosto come flanger liberamente ispirato al Mistress partendo da un progetto parzialmente alternativo, in primis per il chip usato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×