Vai al contenuto
emanux

DAWNER PRINCE ELECTRONICS BOONAR

Recommended Posts

Osmosi arrivi tardiii, sono in filaaaaa

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

 

 

Non litigate, siete già in quattro... devo cominciare a segnarvi su un taccuino che altrimenti mi dimentico...:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono il primo peroooooo! :-)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

non lo sapresti usare lascialo a chi sà !! :hug:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manu stò aspettando il video , cosi poi mi consigli che prendere.... il  "chiarone  " o lo  " scuro " !??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine tra le presunte v1 e v2 io non ho notato differenze degne di nota... :rolleyes:

 

Nel frattempo ho preso l'Echosex LTD che mi piace di più della versione normale (e non di poco devo dire).

Spero presto di fare A/B col Boonar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riuppo il 3D

La prossima settimana l'avrò in pedalboard (grazie per la scimmia che avete contribuito a mettermi sulla spalla) e vi darò le mie (umili) impressioni.

Una cosa che per ora non mi piace, nè in questo nè in ogni altro stomp, è la presenza di mini-pot laterali. Non sarebbe stato meglio farlo in poco più grande e con pot standard? La mia preoccupazione è che così si possano danneggiare in caso di urti. Senza contare che non mi sembrano troppo comodi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si Emanuele, mi son letto tutto il 3d del Boonar su TGP e da circa fine gennaio il tipo ha "scurito" un pò il pedale a fronte di continue richieste.  

 

Secondo me scurendolo perde un po' del carattere "binson", e comunque l'escursione del tono mi pare più che sufficiente. Probabilmente molta gente non è abituata al suono Binson ed fa riferimento, invece, quando si parla di simil-analogico, a delay che sono piuttosto scuri specie aumentando il ritardo...

 

Riuppo il 3D

La prossima settimana l'avrò in pedalboard (grazie per la scimmia che avete contribuito a mettermi sulla spalla) e vi darò le mie (umili) impressioni.

Una cosa che per ora non mi piace, nè in questo nè in ogni altro stomp, è la presenza di mini-pot laterali. Non sarebbe stato meglio farlo in poco più grande e con pot standard? La mia preoccupazione è che così si possano danneggiare in caso di urti. Senza contare che non mi sembrano troppo comodi

 

Riguardo ai mini pot laterali concordo, non sono comodissimi: sono cmq abbastanza robusti (anche se sporgono, forse erano meglio "a vite" ma non sporgenti) e non sono fatti per essere regolati al volo, in genere si trova una posizione preferita ad entrambi e si lasciano così... credo fossero concepiti come trimmers di regolazione interna (tipo Catalinbread Echorec), diciamo che così hanno il vantaggio di essere regolati senza aprire il pedale ma lo svantaggio di sporgere: però hanno dei settaggi millimetrici e non credo siano adatti ad essere trasformati in veri e propri knobs da regolare, bensì da fissare secondo gusto e risultato e lasciare posizionati lì.

Facci poi sapere che te ne sembra, quando abbiamo provato per bene il Boonar in stanza da me assieme ad alcuni santissimi utenti siamo davvero rimasti meravigliati e impressionati positivamente (c'era chi bestemmiava perché doveva comprarlo e chi, da buon post-rockettaro, diceva che in modalità swell era stupendo... :sorrisone:).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Ema! Dal tracking è in consegna oggi!!!

mi hanno risposto dalla DP, confermerebbero la V2

 

Bene, fammi poi sapere! :smile: 

 

Mi confermi quello che ho letto su TGP: un possessore del Binson originale diceva che anche quest'ultimo era "metallico" come la V1 del Boonar e che la voglia di qualcosa di leggermente più scuro era dettato dal non essere abituati a quel suono. 

Comunque se non ricordo male la v2 con pot a ore 12 è come la V1 con pot al minimo. 

 

Sì, esatto. Io tengo il pot "aperto" al 75%. Più medio alte hai in genere e più nitida è la ribattuta con feedback alto come lo uso io (che fa molto binson). Col tono più chiuso la coda rimane più "continua" e meno percussiva, ma dipende molto anche dalla regolazione dei trimmers.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fate venire più gas dei carciofi... ho sentito questo echosex ed ho cercato altri delay affini... diciamo che la mia fame di delay più caldi nasce sin dal post di vendita di un utente rc riguardo un ibanez ad80, anche se non ero convinto di qualche cosa riguardo l'effetto in se

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se parliamo di Binson, il tono è posizionato a valle della testina di lettura, per fare in modo che le ripetizioni seguenti siano via via piu chiare, e far oscillare la macchina, o piu scure, potendo quindi aumentare il numero di ribattute e stare in territori molto psichedelici, pieni di alone, vicini all'oscillazione ma senza oscillare. Se la prima ripetizione è chiara, o scura, non dovrebbe riguardare il controllo di tono, che nel Binson è come ho spiegato sopra...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se parliamo di Binson, il tono è posizionato a valle della testina di lettura, per fare in modo che le ripetizioni seguenti siano via via piu chiare, e far oscillare la macchina, o piu scure, potendo quindi aumentare il numero di ribattute e stare in territori molto psichedelici, pieni di alone, vicini all'oscillazione ma senza oscillare. Se la prima ripetizione è chiara, o scura, non dovrebbe riguardare il controllo di tono, che nel Binson è come ho spiegato sopra...

 

Sì Chicco, mi riferivo al Boonar e non al Binson, ma era solo un'impressione ad orecchio e non connessa al funzionamento del circuito e del pot del tono.

Cmq ho preso da un po' l'Echosex LTD e devo dire che, per come lo uso io, mi piace molto ma molto di più della versione standard. In sostanza ha un setting/eq più plug'n'play per come mi serve, ed il suono è migliore rispetto al mio ex-Echosex standard secondo me (magari influisce anche la valvola). Ho trovato subito quel suono che cercavo: mi pare più limpido, nitido e aperto. Possibile? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, è piu chiaro dello standard.. E ha una gestione del tono un pelo diversa.. Sai, nel binson sono i filtri a far la differenza.. Zoran è un amico, anche se non ho ancora avuto modo di provare il suo boonar sono certo che sia ottimo.. Noi dal canto nostro, torneremo con qualcosa di Definitivo entro l'anno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco chi ci dará una mano per la messa a punto del nuovo Echosex T7E!!! Madó ragazzi!!19223b11dabf52816883f26c979c06a4.jpg

Grandissimi!!!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No per niente, io lo ho da un mese e ringrazio di averlo preso... molto molto bello, utilizzabile benissimo in band (noi siamo due chitarre) esce bene e soprattutto, come spesso succede, il suono "metallico" delle ripetizioni che risulta quasi fastidioso quando suonato da solo nel mix è perfetto, il suono è ben presente, dolce ma allo stesso tempo ruggente... con la funzione swell si diminuisce un po il "ruggire" delle ripetizioni ma abbiamo un insieme più ambient ma sempre di qualità altissima (e sempre in zona assolutamente vintaggiosa). Va detto che inizialmente, con quelle 4 malefiche testine da scegliere, la cosa risulta un attimo ostica ma è veramente roba di mezzora. Il controllo drum permette uno "schiocco" nelle ripetizioni che è perfetto per parti percussive/ritmiche. Che altro dire, è piccolo, ha il led verde che varia di intensità in base al segnale in ingresso, consuma poco ed è esteticamente molto culattone... insomma, pigliatevelo (non il mio ovviamente) 

 

 

bacini 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvia, dopo qualche giorno di approfondita prova mi sento di aggiungere qualche considerazione personale a questo topic, anche se devo dire che il grosso è già stato spiegato e discusso.

Sì, ce l'ho pure io adesso..... No, non ve lo vendo, non rompete i'cazzo.....

L'enclosure, nera e dorata, accattivante, trasmette un bel senso di solidità, è fottutamente piccolo e questo è sicuramente un bene, le micromanopole per il Drum Age e l'Input invece no, sono sicuramente più comode dei trimmers, però primo sono di lato e secondo non capisci dove sei sulla corsa, inutile dire che sarebbero state meglio sul top, dove ahimè non c'è spazio, fare un box leggermente più grande e metterle davanti no eh? Comunque ci si convive, peccato perchè sono controlli su cui a me piace muovermi spesso e non tenerli regolati in una posizione fissa. 

Suono, uhm, suona da dio, poco da dire, tridimensionale e avvolgente come pochi, impressionanti le ripetizioni che hanno una modulazione molto naturale, che lo rende ancora più ampio, percussivo quando serve, tappetoso (oddio tappetoso sempre partorito da Banderas nella pubblicità del Mulino Bianco) su molti settaggi. Assomiglia al Binson? Sicuramente, quanto non saprei dire al momento, il Binson l'ho provato svariati anni fa, premesso che secondo me è impossibile riprodurlo in una scatoletta questo si avvicina più di altri. Oddio se lo avessi come unico delay in board mi sentirei un po' der gatto, l'interazione delle Playback Head con il Drum Speed (i controlli con cui si agisce sui tempi di ritardo, al massimo si arriva ad 1s) è troppo complessa per variazioni immediate, senza Tap Tempo c'è da giocarci un po' per trovare il giusto tempo di ritardo, sicuramente conoscendolo meglio ci si velocizza, ma non è immediato come altri, anche senza Tap Tempo. Il tutto imho ovviamente. Sì lo Swell è una figata pazzesca, ma questo è stato già detto, ha pure uno slapback di altissimo livello.

Quello che veramente mi stupisce in senso buono è la sensibilità del pedale, sia sotto le dita, sia dei vari controlli, impressionanti le possibilità sonore lavorando sul Drum Age, sul controllo di tono, sulle Playback Heads e l'input control, muovi una cosa e ti ritrovi una ripetizione e una modulazione completamente diverse, immaginate poi con tutte le configurazioni delle testine, una miriade di varianti, sfumature al minimo spostamento di una manopola, come direbbero i giovani di oggi, TOP.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×