Vai al contenuto
Raffus

Cloni a due spicci...

Recommended Posts

Davide probabilmente mi sono spiegato male, il mio schifo era legato al fatto che dopo che si fa un mea culpa (il tizio ha chiesto scusa) secondo me, come dici anche tu ci si mette una pietra sopra e si va avanti; qui dopo pagine e pagine si legge ancora che non sono arrivati i pedalini, le foto, che è uno poco serio ecc. Tutto qui, il mondo è pieno di gente con problemi, ci si chiarisce ( secondo me certi discorsi ribadisco che andrebbero fatti in privato, almeno quando io devo tirare dei nomi a qualcuno ne parlo col diretto Interessato, non è detto che la ragione stia sempre dalla nostra parte) e via avanti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si, la gente coi problemi sono quelli che continuanao a preoccuparsi del pedale che arriva in ritardo di fronte ad accadimenti della vita, forse forse, un pò più gravi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, la gente coi problemi sono quelli che continuanao a preoccuparsi del pedale che arriva in ritardo di fronte ad accadimenti della vita, forse forse, un pò più gravi

Ripeto, sappiamo la storia di Mark (e ripeto per la terza volta che gli sono vicino, piu di quanto immagini Massisv) ma non puoi sapere quale sia la storia degli altri utenti, quindi stai facendo esattamente quello che critichi...

Poi, esorto ancora una volta (e sarà l'ultima) ad andare avanti e parlare del pedale visto che già le cose si sono chiarite (terza ripetizione anche qui)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mi dispiace per la tua perdita, ma se fosse successo a me (impiegato statale) avrei avuto 3 giorni di ferie, tu invece hai preso oltre un mese. Naturalmente ognuno reagisce in modo diverso ad un evento così grave ma sarebbe stato corretto se avessi rifiutato il lavoro e avessi ridato l'importo al malcapitato di turno. 

 

 

 

 

 

Anche io sono libero professionista (in un campo completamente differente) e alle volte mi trovo a lavorare anche di sabato o di domenica se ho preso un impegno con un cliente, che poi generalmente si "meraviglia" della mia precisione nel rispondere in modo preciso agli impegni presi. 

 

 

Mi rendo conto, però, che in un paese come l'Italia sono una mosca bianca, un paese nel quale si fa finta di andare a lavorare marcando il cartellino oppure si prende un impegno di una settimana e lo si trascina per svariati mesi con la maggior parte dei possibili clienti che giustificano l'accaduto con nonchalance... Diciamo che è proprio questa la cosa che trovo più di pessimo gusto in tutta la questione. 

 

io ho chiesto scusa, poi pensatela come volete.

io so che i miei pedali suonano tanto da aver lavorato abbastanza in questi ultimi anni

io so che le opinioni sono sempre rispettabili

 

spero si possa parlare dei pedali fatti, quello a beppe e quello a cristian tra poco, ma davvero davvero non capisco quando la gente deve parlare ad ogni costo.

 

:facepalm:

 

spiegamelo marco, sei impiegato statale con 3 giorni di permesso per eventuale ( e spero mai ) perdita familiare, oppure un libero professionista che lavora la domenica per tener fede agli impegni presi?

 

o magari entrambi.

 

vedi caro marco, che amico mio non sei, già da quando io da moderatore di moff votai si al tuo ban (questo so non essere esattamente un vanto, scusate ragazzi, odio moff dal profondo e mi vergogno anche di quello che son stato la), a cercare di fare le pulci anche con le date sugli scritti degli altri, poi si finisce per fare cagate pazzesche.

 

tranquillo, non sei una mosca bianca, sei una di quelle nere che d'estate non sanno dove poggiarsi, e fai come tutte le altre mosche nere...

 

sarei curioso davvero di sapere quale delle due versioni sia quella non vera.

 

anzi me ne frega un bel cazzo a dir la verità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco, non sei cambiato affatto.

Saluti

 

 

Son costretto ad autocitarmi.

 

 

Per tutti i ragazzi che hanno espresso un pensiero per quello che mi è successo, un grazie dal profondo del cuore.

 

Per tutti quelli che pensano io sia uno che fa pedali, cazzi, mazzi, ecc ecc... vorrei ricordare che con Valerio e con altri 6 o 7 utenti di questo forum, in chat, avevo piu e piu volte proposto di fare loro dei pedali aggratis, per dio aggratis!

 

e sapete perchè?

perchè ci si divertiva a fare gruppo, e quando si fa gruppo quello che sa uno lo sanno tutti.

i pedali per me non sono un lucro, sono un arrotondare con una passione.

 

ogni pedale che ha come componenti circa 45/50 euro di componenti, venduti ad 80, non mi fanno mettere in tasca 30, ma cazzo mi faccio un pedale nuovo per me, o per qualche altro amico.

 

io per vivere faccio altro, faccio il tecnico di tanti negozi su bologna, ho l'onore di collaborare con professionisti di grande spessore, e non perchè io sia bravo...piu bravi di me ce ne sono millemila, ma perchè sono appassionato cazzo.

non me ne fotto una sega di postare qua e la foto con questo e quello, perchè mi basta la stima, spessissimo reciproca, che ho con questa gente, siano essi clienti che mai suoneranno fuori, o professionisti che fanno san siro o l'olimpico (e qui nel forum ci sono due o tre personaggi che sanno perfettamente con chi ho avuto l'onore di collaborare, a strettissima distanza).

 

volevam fare un contest con pedali fatti a mano per fare l'eco a moff con quel contest di merda che fece anni fa.

io, si si, ero io quello che era pronto a farli.

 

non ho mai rotto il cazzo a nessuno qua, e mi attaccate così.

 

ma a me va benissimo, perchè capisco che a volte tutti pensano di avere dall'altra parte leoni da tastiera.

beh, io non lo sono.

cerco di essere umile nel mio piccolo, e non cagare il cazzo a nessuno.

 

poi arriva un pò di ritardo, porco@@@@, per un problema gigante, e mi cagate il cazzo?

 

bene, prendo nota.

 

sfogo a parte, grazie a tutti coloro che han speso un solo pensiero per me, anche se poi non l'han verbalizzato bene.

 

a chi a priori invece vuol spalare merda sempre e comunque, anche a costo di dire cagate, inventandosi ruoli e/o lavori, o altre minchiate, beh, mi spiace per voi, bavosi.

Modificato da davide79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mark, ti ho editato la bestemmia come avrei fatto (ed ho fatto) per chiunque altro... Detto questo, credo che ormai le cose siano chiarite e direi di parlare di pedali, dato che sono anche un gassone professionista...

 

e comunque non credere, hai l'appoggio morale di tutti (e ci mancherebbe altro)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tornare ai pedali, domanda a Mark K: hai qualcosa che si avvicina abbastanza all'NG2 o all'NG3 di Pete Cornish?

Lo provai anni fa, non riuscivo a capire se mi piaceva o mi faceva schifo... Era davvero molto particolare. Poi recentemente l'ho risentii e se ci fosse l'occasione ci farei seriamente un pensierino.

Non mi va di prendere un altro Cornish, spendendo una sassata, in più lo stesso Pete C. mi ha detto che col mio setup i suoi overdrive e distorsori al di fuori del TB83 (che ho, insieme ad un TB83?extra) non sono poi così ottimali.

Dunque se hai qualcosa di simile all'NG ben venga.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uffa!

 

non mi viene la bestemmia con @@@@ al maschile!!!!!

dai!!!! cos'aveva scritto? Se era @@@ la sapevo benissimo!!!!

le foto domani, appena metto le mani su Pollicino.

 

ciaociao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti, due piccole cose:

uno

questo il track per beppe...quando si dice che a volte anche le casualità fanno.

pacco celere 1 fatto lunedì mattina attorno alle 10,40...e lo da in consegna oggi.

qui il track

Edit: esce l'indirizzo, sarà magari Beppe a confermare

poste italiane, paccocelere1 plus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

due:

 

per Cristian

 

hai già un alimentatore duale +12 -12?

 

no perchè se vuoi (io lo consiglio) prima di spedire ti faccio una circuitazione che ti permetterebbe di alimentare semplicemente con un alimentatore 9v standard, e poi con un operazionale potremmo ricavarci le tensioni che ci servono.

 

visto che ci siamo esposti così tanto qui, tanto ne vale continuare anche i dettagli tecnici alla luce del sole.

 

attendo pronto, ho ovviamente tutto per questo piccolo circuitino.

 

saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti, due piccole cose:

 

uno

 

questo il track per beppe...quando si dice che a volte anche le casualità fanno.

 

pacco celere 1 fatto lunedì mattina attorno alle 10,40...e lo da in consegna oggi.

 

qui il track

 

xa720991247it

 

poste italiane, paccocelere1 plus

 

E due?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

due:

 

per Cristian

 

hai già un alimentatore duale +12 -12?

 

no perchè se vuoi (io lo consiglio) prima di spedire ti faccio una circuitazione che ti permetterebbe di alimentare semplicemente con un alimentatore 9v standard, e poi con un operazionale potremmo ricavarci le tensioni che ci servono.

 

visto che ci siamo esposti così tanto qui, tanto ne vale continuare anche i dettagli tecnici alla luce del sole.

 

attendo pronto, ho ovviamente tutto per questo piccolo circuitino.

 

saluti

Cosa comporta una differente alimentazione sul suono?

Perchè se deve essere 12v, fallo già a 12v e il trasformatore lo recupero per i fatti miei.

Ciao grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daje su! foto da tutti i lati, dentro, fuori, in mezzo, di lato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curioso che mio fratello si chiami proprio Cristian...!

Appena arriva il pacco posto foto!

Ciaociao

Eh, infatti sono tuo fratello in incognito...se vai a vedere nella mia stanza sono davanti al pc in questo momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok fatto, posto le foto in serata e poi spedisco.

riguardo ai circuiti, tralasciando il reverbero di Cincio, per il Jan ray si possono seguire due layout, entrambi molto validi e ben fatti.

il solito vecchio problema dei layout è quello che i valori di alcuni componenti non è corrispondente a quello vero.

 

in questo caso solo tre condensatori con valore diverso rispetto ai layout che circolano, piu due resistenze di valore particolare.

 

inoltre un potenziometro sui layout risulta essere da 50k, ed in realtà è di 100.

 

il circuito del reverbero a molla di Cincio è invece traslato pari pari dal circuito di un Fender valvolare degli anni 70.

ecco anche il perchè dell'alimentazione duale +12 -12, tipica dei trasformatorini da reverbero della hammond di quel particolare modello

 

saluti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×