Vai al contenuto

Recommended Posts

In questi giorni ho rimesso mano alla JMP '79 facendo qualche modifichina che avevo in mente da tempo.

Ho colto l'occasione per registrare un paio di clip con il telefono (prendetele per quello che sono).

Molto probabilmente cambierò ancora qualcosa, ma sono vicino all'idea che voglio raggiungere.

 

Nel primo video uso il BB Preamp, più che come boost, per tagliare un po' di basse. Le valvole sono tre Mullard nel pre e un quartetto di 6CA7 JJ nel finale.

 

 

Nel secondo video invece uso il Klone davanti all'ampli e le valvole di pre sono differenti: Ruby Hi-Gain/Mullard/Philips Miniwatt (in ordine).

 

 

La cassa è una Dan Armstrong 4x12 mid '70s con Blackback 30W e Greenback 25W.

Ricordo che l'audio è preso dal microfono dell'iPhone, quindi è poco rilevante.

Prossimamente (a breve) spero di riuscire a fare una clip decente con microfono e scheda audio, magari anche con una base per inserire il suono in un mix  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yeah! Mi piace, bella heavy :sorrisone:

P.S. Soffro solo dal lato estetico, quando finirai ripristinerei i due ingressi con dei jack finti e le manopoline tutte uguali ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yeah! Mi piace, bella heavy :sorrisone:

P.S. Soffro solo dal lato estetico, quando finirai ripristinerei i due ingressi con dei jack finti e le manopoline tutte uguali ;)

 

Si promesso  :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti teniamo d'occhio  :ph34r:  :ph34r:

 

Il problema è trovare due knobs correrti (si, perché non sono tutti uguali, e io son culattone nel volere quelli giusti  :facepalm:).

Dovrei anche rifare il wiring dentro, al momento è un po' unammerda (magari migliora anche il rapporto noise/signal)  :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è trovare due knobs correrti (si, perché non sono tutti uguali, e io son culattone nel volere quelli giusti :facepalm:).

Dovrei anche rifare il wiring dentro, al momento è un po' unammerda (magari migliora anche il rapporto noise/signal) :rolleyes:

Di sicuro il layout influisce molto sulla silenziosità.

Trovare i knobs con la freccetta è tosta... ogni tanto ne salta fuori qualcuno a prezzi alti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro il layout influisce molto sulla silenziosità.

Trovare i knobs con la freccetta è tosta... ogni tanto ne salta fuori qualcuno a prezzi alti

 

 

L'ultima inserzione che ho beccato su eBay proponeva 2 o 3 knobs a qualcosa come 70£ + ss, come nuovi eh... però sticazzi 

 

 

:baval: :baval: :baval:

 

credo di preferire il primo, ma hanno volumi differenti quindi si fa fatica.

 

 

Registrazione fatta with-the-butt... mea culpa 

 

:whistle:  :whistle:  :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×