Vai al contenuto

Recommended Posts

Quando ho letto il nome del produttore stavo per cliccare in automatico su mi piace, poi l'occhio mi è caduto sulla parola Chorus e ho dovuto desistere. :sorrisone:

 

Cagate a parte, come suona? E' un Ce2 reimboxato con aggiunta controllo mix?

 

NOn so perché Dave non scriva più quasi da nessuna parte, e non so neppure se produca ancora pedali o meno, quello che so è che è un peccato.

Ricordo ancora un suo muff micidiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando ho letto il nome del produttore stavo per cliccare in automatico su mi piace, poi l'occhio mi è caduto sulla parola Chorus e ho dovuto desistere. :sorrisone:

 

Cagate a parte, come suona? E' un Ce2 reimboxato con aggiunta controllo mix?

 

NOn so perché Dave non scriva più quasi da nessuna parte, e non so neppure se produca ancora pedali o meno, quello che so è che è un peccato.

Ricordo ancora un suo muff micidiale.

Io ho avuto ben 3 pedali dav9rock (pm1,optional Dream, Red sunset)

imho suonano molto bene ma è stato difficilissimo rivenderli

però non capisco una cosa: Seven, tu che hai avuto la possibilità di avere i cornish, come mai i dav9rock? di solito questi ultimi vengono visti come "vorrei un cornish ma non posso" (giustamente per quanto costano)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tyler Durden dice:

Quando ho letto il nome del produttore stavo per cliccare in automatico su mi piace, poi l'occhio mi è caduto sulla parola Chorus e ho dovuto desistere. :sorrisone:

 

Cagate a parte, come suona? E' un Ce2 reimboxato con aggiunta controllo mix?

 

NOn so perché Dave non scriva più quasi da nessuna parte, e non so neppure se produca ancora pedali o meno, quello che so è che è un peccato.

Ricordo ancora un suo muff micidiale.

 

 

haha :sorrisone:

Guarda, ho avuto qualche chorus, il CE2 e il CE5 (versione analogica, quella buona) e il Retrosonic. Tutti ottimi ma molto presenti.

Questo ha:

- circuitazione realizzata ex novo da Davide, non cannibalizzando un CE2 ma proprio rifacendolo e clonandolo con componenti di qualità;

- aggiunto buffer (uno dei suoi) per cui qualità al top, altro che Boss!

- sdoppiamento del segnale con uscita DRY e uscita WET se vuoi suonare pseudo-stereo

- aggiunta del controllo di MIX dry/wet.

 

Il tono è molto bello, confermo che è un CE2 a tutti gli effetti (forse una puntina più scuro, che apprezzo tantissimo, ma penso dipenda anche dal mio setup), col MIX si riesce ad ottenere la giusta presenza appena accennata, senza che sia invasivo.

Zero rumore. Zero hum/interferenze. Nessun calo o bump o altro, tra acceso/spento.)

E' il mio primo Dav9Rock e sono rimasto impressionato dalla qualità, dal peso, dal senso di solidità, pure dalla qualità dei pot usati (per dirne una)

Peccato che non possa/voglia più produrre queste chicce. Io l'ho sentito per email per un'info veloce. Lo trovi penso su quache forum di tecnici del suono, mi sembra.

 

Ritornando al Chorus, l'ho usato sia prima del delay (in modo classico), sia nel send/return del delay stesso, in modo che la modulazione chorus sia solo sulle ripetizioni e sul segnale wet (ricordo che il tempus mantiene il segnale dry analogico e solo le modulazioni/ripetizioni sono processate). Questa del send/return è una feature del Tempus di tutto rispetto, che non mi sembra sia presente in molti altri pedali. Mi sa che in diversi prossimamente copieranno...

Si, il risultato è notevole e anche a chi non piace il chorus (come @Tyler Durden )in tal modo è accontentato

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Psiche88 dice:

Io ho avuto ben 3 pedali dav9rock (pm1,optional Dream, Red sunset)

imho suonano molto bene ma è stato difficilissimo rivenderli

Strano che tu abbia avuto difficoltà, è abbastanza "famoso" o meglio, la qualità dei suoi stomp è rinomata. Ovvio che chi ne prende uno debba apprezzare certi suoni, o sia un simpatizzante dello Zio David, ma pur io che non ci faccio i PF un chorus così è tanta roba! Purtroppo lo si associa quasi escusivamente ai PF.

 

4 ore fa, Psiche88 dice:

però non capisco una cosa: Seven, tu che hai avuto la possibilità di avere i cornish, come mai i dav9rock? di solito questi ultimi vengono visti come "vorrei un cornish ma non posso" (giustamente per quanto costano)

Per questioni "fetish" a parità di prezzo preferirei i Cornish. dei Cornish ho avuto solo il G2 (che non rimpiango) tra quelli simili che proponeva Davide. Degli altri (TB83 nelle varie versioni) e dell'NG3, Dav9ROck non mi sembra abbia fatto nulla. Invece come sonorità non mi sembra siano così da meno. Dav non è un clonatore, uno "sniffer" di circuiti che li ripropone come tanti... sui suoi stomp c'è tanto studio, tanto lavoro, tanta dedizione e ricerca.

Posso capire quello che intendi con "vorrei ma non posso". Secondo me è invece il contrario, magari pure una questione di maturità: chi prende i Dav9Rock può farlo come seconda scelta, più economica. Però c'è pure chi li cerca come scelta consapevole, perchè ne conosce qualità e bontà.

Ora, ovviamente se mi si chiedesse di fare cambio con il Super Chorus di PC, lo farei (ripeto, questione meramente "feticista") ma in realtà questo va benissimo e non spenderei mai 1300/1500 euro per la versione grigia più rinomata made in UK. Non è un "vorrei ma non posso" ma scegliere un qualcosa che dia lo stesso risultato e analogo appeal, senza spendere in modo ingiustifcato uno stipendio (che tanto per tre strimpellate in salotto, tutto fa brodo).

 

Tra l'altro leggendo qua e là, ho intuito che questo chorus deriva da uno studio ed un bel lavoro di Dav, che se ne uscì con un prototipo (ancora senza buffer) a suo uso di un clone di CE2 con MIX e uscita doppia wet/dry. Beh, gli fecero presente che da poco (a quanto se ne sapeva) anche Cornish aveva realizzato il Super Chorus, con caratteristiche del tutto analoghe.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per questioni "fetish" a parità di prezzo preferirei i Cornish. dei Cornish ho avuto solo il G2 (che non rimpiango) tra quelli simili che proponeva Davide. Degli altri (TB83 nelle varie versioni) e dell'NG3, Dav9ROck non mi sembra abbia fatto nulla. Invece come sonorità non mi sembra siano così da meno. Dav non è un clonatore, uno "sniffer" di circuiti che li ripropone come tanti... sui suoi stomp c'è tanto studio, tanto lavoro, tanta dedizione e ricerca.
Posso capire quello che intendi con "vorrei ma non posso". Secondo me è invece il contrario, magari pure una questione di maturità: chi prende i Dav9Rock può farlo come seconda scelta, più economica. Però c'è pure chi li cerca come scelta consapevole, perchè ne conosce qualità e bontà.
Ora, ovviamente se mi si chiedesse di fare cambio con il Super Chorus di PC, lo farei (ripeto, questione meramente "feticista") ma in realtà questo va benissimo e non spenderei mai 1300/1500 euro per la versione grigia più rinomata made in UK. Non è un "vorrei ma non posso" ma scegliere un qualcosa che dia lo stesso risultato e analogo appeal, senza spendere in modo ingiustifcato uno stipendio (che tanto per tre strimpellate in salotto, tutto fa brodo).
 
Tra l'altro leggendo qua e là, ho intuito che questo chorus deriva da uno studio ed un bel lavoro di Dav, che se ne uscì con un prototipo (ancora senza buffer) a suo uso di un clone di CE2 con MIX e uscita doppia wet/dry. Beh, gli fecero presente che da poco (a quanto se ne sapeva) anche Cornish aveva realizzato il Super Chorus, con caratteristiche del tutto analoghe.
 
 
eh invece sai quasi quasi elemosinati per venderli :( e non intendo in 1 o 2 mesi... parliamo di mesi e mesi a prezzi convenientissimi cioè neanche andare in pari con l'usato, ma perderci...
cmq sicuramente conosci l'argomento mille volte meglio di me quindi non posso che non quotare le tue parole
ps il vorrei non posso non era riferito a te ovviamente, era un discorso generale almeno da quello che ho percepito da alcune letture ed alcuni miei acquirenti esterni al forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A causa di doppio acquisto (per evitare di farmelo scappare ho battuto due fronti) ora ne ho uno in più. Mi arriverà la prossima settimana.

se qualcuno fosse interessato... prezzo di realizzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo due Pulse Chorus by Dav9rock, uno “fighetto” pagato caruccio e l’altro “proletario” riuscito ad ottenerlo a buon prezzo... 

in crisi mistica ho venduto diversi pedali, quasi tutti. Pure uno dei due Chorus. Per fortuna quello più bruttino (esteticamente) mi è arrivato mal funzionante e compromesso esteticamente (il tipo me l’ha spedito avvolto nell’adesivo, con conseguente distacco vernice) e così l’ho tenuto per non bidonare il possibile acquirente (scusa @Fra )

Si presentava così:

EDB16_F65-4_A3_C-4_B0_B-84_C6-_D6_B00_F7

 

Ho contattato Dav9rock (sant’uomo, che iddio l’abbia in gloria, lui e le sue manine sante) il quale ha fatto diagnosi “a distanza”.

Così incoraggiato dalla possibilità di ripararlo, l’ho smontato, sverniciato e riverniciato con finitura hammerite, messo etichette dymo e l’ho spedito a Dave il quale dopo pochi giorni me l’ha reso bello riparato e con nuova etichetta col logo e manopole.

ora è fighissimo... e dal gran sound:

 

BD626_AD9-_ABD5-4725-86_E0-8_BE4_EBA2_D6


FCE9_C059-565_B-4350-8340-7_E32_D315_D1_

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nota:

il P-1 che mi è arrivato non mi soddisfa affatto, penso non sia per nulla adatto al vox

 

nota 2

in arrivo altri Chorus figherrimo, ma troppo gaio addirittura anche per voi zie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SevenRhye dice:

Nota:

il P-1 che mi è arrivato non mi soddisfa affatto, penso non sia per nulla adatto al vox

 

nota 2

in arrivo altri Chorus figherrimo, ma troppo gaio addirittura anche per voi zie!

 

Mmm... faccio fatica a immaginare una combinazione meno azzeccata (per i miei gusti, ovviamente) di Vox + Muff... ok che il P-1 non è proprio un muff, ma la famiglia è quella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, guitarGlory dice:

 

Mmm... faccio fatica a immaginare una combinazione meno azzeccata (per i miei gusti, ovviamente) di Vox + Muff... ok che il P-1 non è proprio un muff, ma la famiglia è quella.

Infatti ...

 

l’NG3 vince 5-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, marrissey dice:

Il P-1 certo che è un Muff, è un clone 1:1 di uno dei Ram's Head di Gilmour con l'aggiunta del buffer Cornish

 

Appunto, quel buffer non è una roba da nulla eh... cambia non poco il suono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere dal Buffer, è il Muff sul VOX che secondo me non va bene, come probabilmente farebbe cagare il TD. Sono pedali che danno il meglio di loro su ampli hifi o cmq clean con una marea di headroom

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, era proprio quello il succo del discorso... il Vox è un ampli stronzo con certi pedali, non gli piacciono proprio... forse, per restare tra i Cornish, avrei scelto G-2 e il TB ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il G-2 l’ho avuto, abbinato al TB83x

nulla di che, sinceramente... o meglio, buon suono ma dato dalla combo di due pedali costosi che non ne giustificava il sacrificio economico.

 

Circa il P-1, Io col mio vox proprio non riesco a capirlo. Ho venduto l’NG-3 in un momento di debolezza e poi mi è venuta voglia di provare il P-1, che mi mancava ancora.
Bel pedale ma ho qualche problemino nel capirlo, nel senso che l’NG-3 aveva comportamenti linearissimi, eccezionale dato che ogni potenziometro controlla quel singolo parametro mentre con il P-1 ogni azione su un potenziometro va poi ad incasinare anche gli altri. Poi lo uso abbinato con un TB-83extra e la cosa è ancora più complessa.

Se poi lo faccio suonare “di finale” anche anche, se invece utilizzo la saturazione del “pre” diventa slabbrato è più che un muff mi sembra un fuzz impreciso col bias starato

 

Se qualcuno cerca un P1 da abbinare ad un ampli adatto,  il mio è in vendita...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, SevenRhye dice:

Nota:

il P-1 che mi è arrivato non mi soddisfa affatto, penso non sia per nulla adatto al vox

 

nota 2

in arrivo altri Chorus figherrimo, ma troppo gaio addirittura anche per voi zie!

 

 

il vox è alquanto schizzinoso con i pedali di drive. Il GM1 che avevo, suonava una chiavica decisamente. penso che l'unico pedale che vada bene sul vox sia il classico ts.

 

edit. siccome il gm1 è un clone del G2 di Cornish, deduco, non avendolo avuto mai, che anche il G2, suoni una chiavica su quell'ampli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, SevenRhye dice:

Infatti ora sto guardando per un semplice Rat (magari WF, anche reissue) o un hot cake

 

Io te l'avevo proposto un pedale che sul Vox va alla grande... ma tu preferisci soffrire e dare €€€ al Cornacchia :TRangelo::lol: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh lo so ma preso usato...

quello che mi hai proposto non riesco a vederlo esteticamente... sorry... ed è quella la cosa più importante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, marrissey dice:

sarebbe?

 

mi hai anticipato. sarebbe?

 

23 minuti fa, SevenRhye dice:

Eh lo so ma preso usato...

quello che mi hai proposto non riesco a vederlo esteticamente... sorry... ed è quella la cosa più importante 

 

la cosa è interessante. Pedale brutto, che suona bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×