Vai al contenuto
mosquito3

Colorsound Power Boost e Overdriver

Recommended Posts

A me il Throbak non aveva entusiasmato... Lo trovavo un buon pedale ma solo un lontano parente dell'Overdriver.

Piuttosto preferivo la versione della Prescription Electronics.

Il Colorsound Overdriver era strafigo, uno dei miei suoni preferiti. Ci ho anche registrato tutte le parti di chitarra per un EP nel 2009. Poi proprio in studio scoprii che tagliava di brutto le frequenze medie facendomi sparire nel mix. Chiaramente si può compensare con la botta di volume che il pedale ti rende disponibile, ma quando suoni già con l'ampli tirato per il collo può diventare un problema.

Quello che avevo notato era che con i controlli Bass e Treble a ore 12 i medi restavano flat. Qualsiasi incremento su questi due controlli andava però a tagliare le frequenze medie... Per questo motivo lo consiglierei solo a chi usa ampli con una buona riserva di pulito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ampli usavi in quel periodo??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

 

Hiwatt Custom 50 e un paio di casse Orange.

Una con i G12H Heritage e una con i G12M Heritage.

Aggiungo - per dovere di cronaca - che ho potuto tenere solo le take fatte con i G12H perchè i G12M con l'Hiwatt soffrivano.

Tornando al discorso Overdriver, in sala prove non mi ero accorto di questo taglio sulle medie perchè sopperivo con il volume.

In studio avevo tirato l'ampli per il collo e il tecnico se n'è accorto subito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda il pedale ha pochi medi ma che li tagliasse addirittura... non saprei!

 

Ti dico, io avevo il Colorsound Overdriver (la reissue con i transistor al silicio e il master volume laterale).

Con i toni a ore 12 i medi restavano intatti. Aumentando i bassi e/o gli alti, calavano i medi.

Per fare un esempio pratico, è lo stesso comportamento dei controlli di tono sul Vox AC30.

Poi può anche essere che dopo 7 anni mi sia confuso e mi ricordi "mus par caval", come si dice dalle mie parti :sorrisone:

O come dicono altri - chiaramente sempre qui in veneto - che abbia confuso "figa par buso del cul" :bam:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×