Vai al contenuto

Recommended Posts

Che ne dite di un Compulator a inizio catena sempre acceso con poca compressione invece di un boost... per ridare forza al segnale e incicciarlo un pò.

 

Purtroppo non sono mai riuscito a provarne uno.

 

In una pedaliera uso un dynacomp vecchio con questo scopo e mi piace... ma da quello che ho capito il compulator è più naturale giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... il Demeter Compulator e' stato il compressore meno compressore che abbia avuto e nella mia beata ignoranza devo ancora capire oggi a cosa serva.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io son contro l'utilizzo alternativo dei compressori, la dinamica guidata del comp la sento troppo sotto le dita anche a settaggi minimi.

il compulator è ottico quindi per definizione è il tipo di processore di dinamica più' morbido e meno invadente.   

tra l'altro silenziosissimo da quanto ricordo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effectrode pc 2a superbo compressore, ottimo anche da booster

beh

 

mi serve piccolo!

 

L'effetto del compressore molto leggero sempre attaccato ho scoperto che non mi dispiace affatto!

beh non mi sembra grande come pedale , è un po più grande del compulator ma non arriva alle dimensioni del cali 76

poi lo stesso gilmour ha sostituito parzialmente il compulator con questi 2 pedali

la peculiarità del pc2a è che va da una compressione naturale ad una bella spinta. Inoltre con la manopola gain al max guadagni tipo 5 db.

Ed ha anche la funzione limiter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh non mi sembra grande come pedale...

Si vede che non hai mai visto Max giocare a tetris con la pedaliera :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Compulator ma anche il coca non vanno bene, colorano il suono, soprattutto il compulator lo schiarisce un poco. frizzantello è il termine giusto.

 

vedo un solo comp perfetto per lo scopo: il keeley 4knobs.  il pot clipping aggiunge drive e sustain, volendo

 

è l'unico comp che riprenderei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×