Vai al contenuto
*juanka78*

Suhr Reactive Load

Recommended Posts

13 minuti fa, *juanka78* dice:

 


Guarda, la strada loadbox+IR l'ho perseguita per diversi mesi e ho sperato davvero che funzionasse...ma IMHO non c'è niente da fare: il Kemper in veridicità vince 10 a 0, proprio un altro pianeta.

 

 

Stesso percorso. Alla fine ho scelto Kemper e ne sono molto soddisfatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, *juanka78* dice:

 


Guarda, la strada loadbox+IR l'ho perseguita per diversi mesi e ho sperato davvero che funzionasse...ma IMHO non c'è niente da fare: il Kemper in veridicità vince 10 a 0, proprio un altro pianeta.

 

Merda ho scritto un post dal cell, ma non l'ha pubblicato. :facepalm:

 

Praticamente... stanotte ho letto un pò di roba sul confronto kemper vs torpedo live / suhr loadbox e IR. E' chiaro che sono solo parole e il suono è un'altra cosa, ma non ho letto nessun parere negativo sugli IR, anzi c'è gente che ha lasciato il kemper per passare al torpedo o agli IR perché le loro testate ce le hanno, quindi il loro suono pure e avere l'amplificatore reale dicono sia tutta un'altra cosa rispetto al kemper.

L'unico aspetto negativo del torpedo live è che non regge un carico maggiore di 100 w RMS, nel senso che mettendo la testata a un certo volume e quindi erogando tanto, suona proprio male. Quindi io che ho il jcm 800 2203 non potrei usarlo dopo il volume 5, almeno così dicono. 

 

Vi metto una discussione dove parla un certo Husky, sono sicuro che sia uno dello suhr team, questo topic è interessante perché si parla anche di impedenze delle casse catturate in IR vs quella del loadbox della suhr, anche se non ho ben capito la questione..

 

https://www.thegearpage.net/board/index.php?threads/kemper-vs-reactive-load-with-irs.1751830/

 

diciamo che ci sarebbe anche un altro problema quando si usa un loadbox + IR: preamp e convertitori, quindi se si usa roba mediocre, sicuramente il suono ne subirà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, black_label dice:

 

L'unico aspetto negativo del torpedo live è che non regge un carico maggiore di 100 w RMS, nel senso che mettendo la testata a un certo volume e quindi erogando tanto, suona proprio male. Quindi io che ho il jcm 800 2203 non potrei usarlo dopo il volume 5, almeno così dicono. 

 

 

 

La versione Studio regge 150w con picchi di 200w.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, SirMino dice:

husky è john suhr in persona :)

ah ecco perché sa tutto ahah

 

la versione studio costa un botto, 1500 euro sono davvero troppi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Merda ho scritto un post dal cell, ma non l'ha pubblicato. :facepalm:

 

Praticamente... stanotte ho letto un pò di roba sul confronto kemper vs torpedo live / suhr loadbox e IR. E' chiaro che sono solo parole e il suono è un'altra cosa, ma non ho letto nessun parere negativo sugli IR, anzi c'è gente che ha lasciato il kemper per passare al torpedo o agli IR perché le loro testate ce le hanno, quindi il loro suono pure e avere l'amplificatore reale dicono sia tutta un'altra cosa rispetto al kemper.

L'unico aspetto negativo del torpedo live è che non regge un carico maggiore di 100 w RMS, nel senso che mettendo la testata a un certo volume e quindi erogando tanto, suona proprio male. Quindi io che ho il jcm 800 2203 non potrei usarlo dopo il volume 5, almeno così dicono. 

 

Vi metto una discussione dove parla un certo Husky, sono sicuro che sia uno dello suhr team, questo topic è interessante perché si parla anche di impedenze delle casse catturate in IR vs quella del loadbox della suhr, anche se non ho ben capito la questione..

 

https://www.thegearpage.net/board/index.php?threads/kemper-vs-reactive-load-with-irs.1751830/

 

diciamo che ci sarebbe anche un altro problema quando si usa un loadbox + IR: preamp e convertitori, quindi se si usa roba mediocre, sicuramente il suono ne subirà. 

 

Non contesto l'esperienza di altri, dico solo che secondo me non funziona: anche io ho le mie testate, ma farle passare attraverso loadbox e IR le snaturava a tale punto che (ripeto, sempre per me) tutto il processo perdeva di senso....e usavo una scheda Audient ID22, uno dei top sul mercato per la conversione AD/DA. A mio avviso il Kemper (ma anche Fractal) riesce molto meglio nell'intento. Tutto lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, *juanka78* dice:

 

Non contesto l'esperienza di altri, dico solo che secondo me non funziona: anche io ho le mie testate, ma farle passare attraverso loadbox e IR le snaturava a tale punto che (ripeto, sempre per me) tutto il processo perdeva di senso....e usavo una scheda Audient ID22, uno dei top sul mercato per la conversione AD/DA. A mio avviso il Kemper (ma anche Fractal) riesce molto meglio nell'intento. Tutto lì.

Abbiamo la stessa scheda audio e ho avuto il Rivera rockcrusher, senza la feature dell'eq per simulare la cassa, purtroppo non l'ho mai usato con gli IR.

 

È possibile che sia questo a far suonare male gli IR ? 

Per gli americani è facile provare questi aggeggi, sono solo loro a costruire attenuatori e loadbox e spendono di meno rispetto a noi. 

 

Non so se è la moda, ma tutti loro utilizzano lo suhr, qualcuno il fryette perché fa tutto, altri l'aracom.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Abbiamo la stessa scheda audio e ho avuto il Rivera rockcrusher, senza la feature dell'eq per simulare la cassa, purtroppo non l'ho mai usato con gli IR.
 
È possibile che sia questo a far suonare male gli IR ?
 


Il dubbio m'è venuto sinceramente, non ti nascondo che, capitasse un Suhr sul mercatino, ci penserei. Coi vari Two Notes invece non so, anche dai samples che girano ci sento sempre delle frequenze "sbagliate".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, *juanka78* dice:

 


Il dubbio m'è venuto sinceramente, non ti nascondo che, capitasse un Suhr sul mercatino, ci penserei. Coi vari Two Notes invece non so, anche dai samples che girano ci sento sempre delle frequenze "sbagliate".

 

Si, infatti, io ho attivato il servizio avvisami di mercatino da un pò, ma ancora niente. Peccato che han tolto l'annuncio Cerca, era utile perché ti capitava di vendere roba su cui eri indeciso, è così che ho venduto, per caso, il mio Rivera rockcrusher. 

Il torpedo live anche a me sembra suoni diverso e non ne vedo l'esigenza considerando che ci sono le loadbox, è anche vero che dovrebbe avere ottimi convertitori, però dovrai sempre suonare con IR esterni del momento che si spera siano migliori di quelli integrati nel torpedo. (poi c'è il wall of sound come plugin per caricarli)

 

Boh ci sto pensando, ho già un botto di IR di ownhammer, anzi se vuoi provarne qualcun'altro dimmelo che te lo passo, magari ti faccio un archivio e lo uppo. 

 

Non so se 485 euro, da thomann, sono tanti per una loadbox considerando che il fryette power station, di cui sono follemente innamorato perché ha tutto dentro, costerebbe quasi uguale usato (a trovarlo..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, di IR di Ownhammer ne ho una paccata pure io, il fatto è che da quando ho il Kemper semplicemente non sento più il bisogno di usarli. Il Rivera l'ho venduto. Vedremo in futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/7/2017 at 14:19, Micantino dice:

 

Stesso percorso. Alla fine ho scelto Kemper e ne sono molto soddisfatto.

Tu sei di Foggia, vero? mi ricordo di averlo letto sul tuo profilo o una cosa del genere.

Senti, conosci qualche studio di registrazione in Puglia che effettua profili di testate? vorrei profilare la mia testata marshall moddata così dovessi prendere il kemper, ho i suoni della mia testata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, black_label dice:

Tu sei di Foggia, vero? mi ricordo di averlo letto sul tuo profilo o una cosa del genere.

Senti, conosci qualche studio di registrazione in Puglia che effettua profili di testate? vorrei profilare la mia testata marshall moddata così dovessi prendere il kemper, ho i suoni della mia testata.

Purtroppo no.

Chiedi a @Lino Pelle lui frequenta il Forum Kemper Italia, magari sa qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, black_label dice:

@Lino Pelle credo tu abbia la casella messaggi piena, volevo farti due domande senza scrivere in questo topic. Liberi un messaggio al volo o ti mando una mail? 

dimmi tu!

 

No, ma perché in privato? Quello che chiedi tu magari interessa anche ad altri e le risposte di Lino possono essere risorse per il forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide79 dice:

 

No, ma perché in privato? Quello che chiedi tu magari interessa anche ad altri e le risposte di Lino possono essere risorse per il forum

Ah sicuro, ma creo un topic a parte? qui si dovrebbe parlare solo di suhr e impulsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, black_label dice:

Ah sicuro, ma creo un topic a parte? qui si dovrebbe parlare solo di suhr e impulsi

 

Come preferisci, anche un nuovo tread va bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente ho registrato un brano con la SRL, metto il link allo scantinato, sempre graditi vs. commenti e pareri grazie.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×