Vai al contenuto
user404

Gibson es 335 - 1959

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ultimamente ho avuto modo di provare diverse es 335 - 1959 e mi sono piaciute un sacco.

qualcuno sa dirmi qual'è la peculiarità di questa chitarra rispetto alla 335 "standard"?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, che cosa hai provato esattamente?

Una Historic Nashville? Una Memphis? O era una chitarra di qualche anno fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella domanda la tua...!

indagando mi sembra che una fosse una memphis 2016, le altre invece non ne ho idea, sono di pochi anni fa a quanto mi è stato detto, se non sbaglio il negoziante mi ha detto "historic collection", ma non ne sono sicuro al 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marco white dice:

ma le 59 non erano solo Nashville?

Non più, ora vengono da Memphis.


Comunque credo che la 335 sia una delle chitarre che a livello di timbro presenza e pancia, risponde meglio all'aumento della massa del manico.

Naturalmente sarebbe corretto fare paragoni unicamente con le '63 di pari livello

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente non aggiungo nulla di rilevante alla discussione perchè non so se reissue sono fatte "giuste" a questi livelli, ma oltre al manico (che nel 59 era ultraciccione e di sicuro influisce) nel 59 anche il blocco centrale "inerziale" nel body di legno massello, non so se ha un termine tecnico, era piu' grosso che negli anni 60. Era un po' piu solid body e un po' meno semiacustica  in percentuale diciamo.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Tone Anderson dice:

Probabilmente non aggiungo nulla di rilevante alla discussione perchè non so se reissue sono fatte "giuste" a questi livelli, ma oltre al manico (che nel 59 era ultraciccione e di sicuro influisce) nel 59 anche il blocco centrale "inerziale" nel body di legno massello, non so se ha un termine tecnico, era piu' grosso che negli anni 60.

Provo allora a guardare le specifiche, magari mi focalizzo su cio che evidenzi tu.

tempo fa proprio qui su radiochitarra mi sembrava di aver letto qualcosa in merito al blocco centrale, ma non ho piu trovato quella discussione.

 

14 ore fa, Tone Anderson dice:

Era un po' piu solid body e un po' meno semiacustica  in percentuale diciamo.

forse è proprio questa la caratteristica che me la fa preferire lla 335 "normale"

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, anche io vorrei tanto realizzare il sogno di poter possedere una ES 335 ma tra Studio, Memphis, Midtown non mi ci raccapezzo. Certo e' che non vorrei spendere una fortuna e ritrovarmi con qualcosa di solo "marchiato". Aggiungo, come avrete capito, che mi sono avvicinato da poco a questo tipo di chitarra. Grazie per i consigli vogliate darmi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×